Orient Express
14

Un viaggio verso l'est del mondo, partendo dai drammi del Medio Oriente fino al kung-fu di Jackie Chan e alle storie coreane e giapponesi

  • WIFI
  • 3G
99' | BA

Dall'acclamata regista di "Caramel" un'incisiva storia contro gli integralismi religiosi premiata con un menzione speciale al Festival di Cannes e film dell'anno al Toronto Film Festival. In un villaggio sperduto del Libano, diviso fra cristiani e musulmani, cinque vedove hanno appianato le loro diversità culturali e religiose per sedare ogni ricorso alla violenza, istigata da forza esterne alla comunità in una nazione dilaniata da anni di guerre e massacri. A un certo punto, però, scoppia la tensione e ogni tentativo di riportare la pace sembra rivelarsi infruttuoso...

Disponibile fino al 19/03/2018
93' | BA

Il primo film diretto da una donna saudita è una straordinaria e simbolica storia di emancipazione femminile. Wadjida è una bambina di 10 anni della periferia di Riyadh che vuole acquistare una bicicletta per gareggiare con il suo amichetto Abdullah. Sua madre è assolutamente contraria, perché l'oggetto del desiderio della figlia è da sempre riservato agli uomini. Wadjida va avanti per la sua strada, ma tutti i piani da lei escogitati per ottenere il denaro necessario falliscono, finché non decide di cogliere al volo un'occasione particolare: una gara di lettura del Corano...

Disponibile fino al 31/12/2018
89' | BA

La grandezza del cinema iraniano nell'opera prima di Nima Javidi. Una giovane coppia iraniana e' in procinto di trasferirsi a Melbourne, in Australia, per continuare gli studi: le valigie sono ormai pronte, devono solo aspettare che un loro vicino di casa venga a riprendere la sua bambina, di appena sei mesi, lasciata loro in custodia dalla babysitter. Poi potranno prendere l'aereo, verso un futuro migliore. Ma una tragedia stravolge i loro piani, cambiando per sempre il destino dei due giovani.

Disponibile fino al 30/04/2018
89' | BA

Miglior regia al Festival di Berlino 2006 per Jafar Panahi, il dissidente regista iraniano che descrive la controversa realta' sociale del suo paese. All'Azadi Stadium di Teheran sta per svolgersi un'importante partita di calcio, valida per le qualificazioni ai Mondiali, tra Iran e Bahrain. Alcune ragazze sono pronte a tutto per aggirare l'assurdo divieto imposto del regime che vieta l'ingresso allo stadio alle donne. Anche a travestirsi da uomini per assistere alla partita. Girato interamente con attori non professionisti.

Disponibile fino al 31/07/2018
79' | BA

Orso d'oro a Berlino 2015 per la coraggiosa opera con cui Jafar Panahi ha rischiato il carcere, sfidando la giustizia iraniana che gli aveva vietato di girare film per 20 anni. Un giorno qualunque a Teheran, i passeggeri di un taxi, guidato dallo stesso regista che li riprende segretamente, esprimono pareri sull'Iran: un paese raccontato in ogni sfaccettatura grazie allo sguardo di cittadini appartenenti a ogni estrazione sociale. Considerato uno dei registi piu' creativi e influenti del mondo, Panahi ha vinto anche il Leone d'oro a Venezia nel 2000 con "Il cerchio".

Disponibile fino al 31/10/2017
85' | BA

Dal regista di "Baran', un poetico sguardo sull'infanzia nell'Iran contemporaneo. Il piccolo Ali' ha appena ritirato le scarpe della sorellina Zohre dal calzolaio, ma accidentalmente, le perde. Senza le sue scarpe, la bambina non potra' andare a scuola. Pur di nascondere il fatto alla famiglia poverissima dalla quale provengono, i due bambini si ingegnano in tutti i modi per recuperarne delle altre, condividendo, nel frattempo, l'unico paio rimasto, senza farsi scoprire. Dopo aver vinto numerosi premi in tutto il mondo, e' stato candidato agli Oscar come miglior film straniero, nel 1998.

Disponibile fino al 23/03/2018
92' | BA

La grande tradizione del cinema mediorientale in una struggente storia d'amore ambientata in una società integralista. Lateef è un clandestino afghano, assunto in nero in un cantiere edile di Teheran. L'arrivo di un nuovo collega, Rahmat, lo costringe a svolgere mansioni più pesanti e umili ma l'antipatia di Lateef verso il nuovo arrivato svanisce quando ne scopre l'inconfessabile segreto: Rahmat è infatti una ragazza di nome Baran, giunta nel cantiere per sostituire il padre infortunato. Baran è l'unica fonte di sostentamento per la propria famiglia e Lateef farà di tutto per aiutarla.

Disponibile fino al 02/03/2018
106' | BA

Divertente road-movie sulle strade del Medioriente. Il personal trainer Omar, il blogger Ramy e il playboy Jay partono, di nascosto, per un lungo viaggio per visitare la tomba del loro amico Hadi, ucciso durante un bombardamento. Un viaggio che avrebbero gia' dovuto fare da tempo. Da Abu Dhabi fino a Beirut, in macchina, attraversando l'Arabia Saudita, la Giordania e la Siria, il trio di giovani musulmani affrontera' una serie di tragicomiche vicissitudini, che finiranno per rinsaldare il loro legame di amicizia. Nel cast Madeline Zima, volto noto ai fan di "Californication".

Disponibile fino al 30/04/2018
111' | 12

Palma d'oro a Cannes 2015 al superbo film di Jacques Audiard. Per sfuggire alla guerra civile in Sri Lanka, un ex soldato, una ragazza e una bambina fingono di essere una famiglia e riescono a rifugiarsi nella periferia di Parigi. Non parlano francese e non conoscono nessuno, ma riescono a sopravvivere. Ma anche nella citta' francese faranno i conti con la violenza e la poverta'. Proprio come nello Sri Lanka. Ispirato alla vita dell'attore protagonista Jesuthasan Anthonythasan arruolatosi a 16 anni nelle tigri Tamil, prima di fuggire in Thailandia e poi in Francia.

Disponibile fino al 31/10/2017
95' | BA

Spettacolari duelli di arti marziali per Jet Li in un epico kolossal action che omaggia il genere wuxiapian. Nella Cina dei sette regni, dilaniata dalle guerre, un trio di spettacolari guerrieri, esperti di arti marziali, vuole eliminare il futuro imperatore, il re di Qin, che arriva a promettere denaro a chiunque gli porti le prove di aver ucciso i tre killer spadaccini. Al suo cospetto si presenta un uomo misterioso con le leggendarie armi dei tre, ma nulla è come sembra... Il film arrivò in Occidente due anni dopo la distribuzione in Asia grazie all'intervento di Quentin Tarantino.

Disponibile fino al 30/09/2018
98' | 12

Scontro fra Oriente e Occidente in un kolossal avventuroso con Jackie Chan, John Cusack e il premio Oscar Adrien Brody, ambientato nel 48 a.C. Il generale Huo An e' il custode della pace sulla Via della Seta, contesa da decine di popoli di diverse etnie; Lucio un coraggioso generale che deve proteggere il piccolo Publio dal fratello maggiore, il sanguinario Tiberio. Tra Huo e Lucio nasce una profonda amicizia. Mentre l'esercito di Tiberio e' sempre piu' vicino. Film tra i piu' costosi mai realizzati in Cina, oltre 65 milioni di dollari, girato per quasi sette anni nel Deserto dei Gobi.

Disponibile fino al 31/07/2018
121' | BA

Edward Norton e Naomi Watts in un acceso melodramma di ambientazione coloniale, dal bestseller di William S. Maugham. Cina, anni '20: una donna dell'alta societa' inglese tradisce il marito medico, sposato per compiacere i suoi. Per vendetta, l'uomo reagisce trasferendosi con la moglie in un villaggio funestato dal colera: sara' li' che i due impareranno ad amarsi davvero. Remake di un film del 1934, con Greta Garbo ed Herbert Marshall. Golden Globe per la miglior colonna sonora originale. La sceneggiatura e' firmata da Ron Nyswaner, candidato agli Oscar per "Philadelphia".

Disponibile fino al 14/12/2019
137' | 14

Il premio Oscar Christian Bale nel cuore del conflitto cino-giapponese in un kolossal di Zhang Yimou. Nanchino, 1937: l'esercito giapponese ha appena occupato la città, allora capitale della Cina, seminando terrore tra la popolazione sottoposta a persecuzioni e violenze. Un gruppo di donne in fuga trova riparo presso una chiesa dove si rifugia anche John Haufman, un impresario di pompe funebri americano che non esita a prestar loro soccorso, fingendosi un missionario. Adattamento del romanzo di Yan Geling, "13 Flowers of Nanjing".

Disponibile fino al 28/02/2018
84' | BA

Jackie Chan sfoggia la sua maestria nelle arti marziali in uno spy-action di puro intrattenimento. Bel è un venditore senza successo, uno dei tanti. La sua vita è di una noia mortale. Fino a quando, un giorno, compie un atto eroico sventando i piani criminosi di una banda. Scopre così di avere il coraggio e l'istinto per l'avventura che non aveva mai creduto di possedere, e che hanno origini lontane. I suoi genitori, infatti, non sono quello che lui aveva sempre pensato ma due spie internazionali. E' solo l'inizio di una serie di spericolate avventure che lo porteranno fino in Turchia...

Disponibile fino al 25/01/2018
99' | BA

Jackie Chan riprende il ruolo della sua consacrazione per un action-movie scatenato e ricco di intermezzi comici. Cina, primi del '900: Fei-Hung, un fuoriclasse delle arti marziali, entra causalmente in possesso di preziosi reperti archeologici e finisce nel mirino di una gang di contrabbandieri guidati da un insospettabile console. Picchiato e umiliato, dovra' tradire la promessa fatta al padre e usare la sua mossa segreta e micidiale: 'lo stile dell'ubriaco'. In un carosello di esaltanti sequenze di combattimento, Fei giungera' alla resa dei conti contro un avversario temibile e spietato.

Disponibile fino al 04/01/2018
112' | BA

Isabelle Huppert nella storia di una madre orgogliosa, tratta dall'omonimo romanzo di Marguerite Duras. Indocina francese, 1931: una donna vive con i suoi due figli, Joseph e Suzanne in un bungalow isolato dal mondo, al centro di un terreno paludoso sul quale ha investito tutti i suoi risparmi, ma ogni anno le acque dell'Oceano Pacifico inesorabilmente distruggono il suo raccolto. Mentre i due ragazzi sognano la liberta', la donna non si arrende e decide di progettare una diga, ma dovra' lottare contro un'amministrazione corrotta.

Disponibile fino al 31/03/2018
100' | 14

Leone d'oro al Festival del Cinema di Venezia 2012 per l'ennesima pregevole opera del grande Kim-Ki-duk. Assunto da uno strozzino, Kang-do perseguita e tortura i clienti debitori ricorrendo a metodi violenti. Senza provare alcuna pietà per i malcapitati. Cresciuto senza famiglia, un giorno riceve la visita di una misteriosa donna (una bravissima Jo Min-soo) che afferma di essere sua madre, quella madre che non ha mai conosciuto, pentita di averlo abbandonato da piccolo. Un incontro che gli sconvolgerà la vita, scoprendo nuove sensazioni, ma che lo renderà anche più debole.

Disponibile fino al 07/09/2017
109' | BA

La magia del cibo e la poesia della natura per un'incantevole pellicola sull'amicizia. Sentaro è un tipo solitario che cucina dorayaki, i tipici dolci giapponesi, in un chiosco della città, frequentato da pochi clienti tra cui la giovane Wanaka, l'unica con cui ha costruito un rapporto d'amicizia. Almeno fino all'arrivo della signora Toku che viene assunta da Sentaro perché la sua marmellata di fagioli rossi è la più deliziosa che lui abbia mai assaggiato. Grazie alla saggezza e agli ingredienti segreti di Toku, Sentaro scoprirà la ricetta più difficile di tutte: quella della felicità.

Disponibile fino al 09/12/2017

Potrebbero interessarti anche

Entra in NOW TV!

 

Benvenuto

Sicurezza password 8 caratteri Lettera minuscola Numero
Non usare la tua email come password


Riscrivi il codice che vedi nell'immagine


Entra in NOW TV!

email e/o password errata
email e/o password errata

!

Spiacenti non puoi acquistare questa offerta.

Listino
Sconto
Credito eventi
Prezzo finale

Inserisci la tua password prima di confermare l'acquisto

Cinema
142' | PT

Chiamato da una famiglia terrorizzata dalle minacce oscure ricevute di recente, Balagan finisce a competere con un giovanissimo e ambiguo campione del mondo di scacchi.

Disponibile fino al
Sky Sport 1
La tua opinione ci aiuta a migliorare
Cosa ne pensi?
  • Ticket

    Film

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Intrattenimento

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Serie TV

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Sport

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Sport

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Oops

    La pagina che stavi cercando non è stata trovata