W gli anni 90
BA

Tanti grandi film imperdibili per chi ha vissuto i mitici anni 90 o per chi vuole scoprirli per la prima volta

  • WIFI
  • 3G
82' | BA

Un travolgente Jim Carrey nell'esilarante commedia che ne ha consacrato il successo al grande pubblico. Due settimane prima del Superbowl, la mascotte dei Miami Dolphins, Fiocco di Neve, viene rapita. I giocatori hanno il morale a terra e perderebbero sicuramente il match se Fiocco di Neve non venisse riportato a casa. Per fortuna c'è Ace Ventura, un investigatore specializzato nel ritrovamento di animali e questa è la missione giusta per lui. Da compiere superando mille ostacoli. Regia di Tom Shadyac, che ha diretto Jim Carrey anche in "Bugiardo, bugiardo" e "Una settimana da Dio".

Disponibile fino al 11/02/2018
120' | BA

Un adrenalinico action movie con Harrison Ford nei panni del Presidente degli Stati Uniti in volo da Mosca con l'Air Force One. Gary Oldman guida un gruppo terroristico kazako, deciso a dirottare l'aereo per estorcere la liberazione del dittatore del loro paese, eliminando tutti i membri dell'equipaggio finché la sua richiesta non verrà esaudita. Ma il capo della Casa Bianca si rivelerà un osso più duro del previsto, astuto nella diplomazia e reattivo nei duelli corpo a corpo. Nel cast, anche Glenn Close. Dal regista di "Troy" e "La tempesta perfetta".

Disponibile fino al 31/03/2018
145' | BA

Un vero kolossal della storia della fantascienza con Bruce Willis e Ben Affleck dal regista della saga dei Transformers. Un gigantesco asteroide è in rotta di collisione con la Terra e causerà la fine del genere umano. C'è un unico modo per evitare la catastrofe: atterrare sulla sua superficie e farlo esplodere dall'interno prima che entri a contatto con l'atmosfera terrestre. Una squadra speciale è pronta al decollo per sventare la minaccia. Nel cast Billy Bob Thornton e Steve Buscemi. Colonna sonora di grande successo grazie soprattutto al brano "I Don't Wanna Miss a Thing" degli Aerosmith

Disponibile fino al 31/03/2018
171' | 12

Cinque Oscar, compresi quelli per il miglior film e la miglior regia, e un Golden Globe per il kolossal avventuroso diretto e interpretato da Mel Gibson. Nella Scozia del XIIIesimo secolo, sotto il dominio del Re d'Inghilterra, William Wallace sposa l'amata Murron e con lei vive in pace nella dimora di famiglia. Fino a quando la donna viene uccisa da alcuni soldati inglesi durante un tentativo di violenza. Da quel momento Wallace si trasforma nel leggendario condottiero che guidera' un esercito di ribelli contro il dominio inglese, per vendicare la moglie e ottenere l'indipendenza della Scozia.

Disponibile fino al 18/12/2017
118' | 12

Oscar a Susan Sarandon e Orso d'argento al Festival di Berlino per Sean Penn nel capolavoro di Tim Robbins, al suo secondo film come regista. Matthew, condannato a morte per omicidio e stupro, e recluso in un carcere della Louisiana, riceve la visita di una suora cattolica che diventa la sua guida spirituale. Dopo le iniziali perplessita', confidando nella possibilita' di un suo riscatto morale, lottera' per evitare l'esecuzione. Film, tratto dal libro autobiografico di suor Helen Prejean, che e' valso alla Sarandon anche un David di Donatello come miglior attrice straniera.

Disponibile fino al 18/09/2018
95' | 12

Oscar e Palma d'oro alla protagonista Frances McDormand e ai fratelli Coen, creatori geniali di una commedia venata di humor nero. Un venditore d'auto del Minnesota (William H. Macy) assolda una coppia di crudeli criminali (Steve Buscemi e Peter Stormare, due attori feticcio dei fratelli Coen) per rapire la moglie e chiedere il riscatto al suocero. La faccenda prende subito una piega tragica quando i banditi uccidono un agente di polizia e due malcapitati testimoni del delitto. Sul caso indaga una poliziotta incinta, mentre il piano 'perfetto' del mandante sta ormai andando in malora.

Disponibile fino al 01/03/2018
101' | BA

John Travolta, Gene Hackman e Danny De Vito in una commedia stravagante sul mondo di Hollywood. Chili Palmer, un esattore di crediti appassionato di cinema al servizio di un potente usuraio di Miami, si reca a Los Angeles per riscuotere un credito da Harry Zimm, un produttore di b-movies di Hollywood che non ha i soldi per saldare il proprio debito. Ma, invece di spezzargli le gambe, Chili gli propone un soggetto per un film. I due si mettono al lavoro per recuperare i capitali necessari... Tratto dal romanzo di Elmore Leonard.

Disponibile fino al 01/04/2018
104' | BA

Dal regista di "Top Gun", un action-movie ad alta velocità con Tom Cruise e Nicole Kidman. Il giovane e spericolato pilota automobilistico Cole Trickle entra in coma dopo un incidente con il suo più irriducibile rivale, Rowdy Burns. Mentre quest'ultimo sarà costretto a ritirarsi, Cole vuole guarire a ogni costo per tornare a correre, aiutato da una bella neurologa di cui finirà per innamorarsi. Nel cast Robert Duvall e alcuni veri piloti della Nascar come Rusty Wallace. Prodotto dagli esperti in blockbuster Jerry Bruckheimer e Don Simpson.

Disponibile fino al 17/11/2018
137' | PT

Le magiche avventure di Peter Pan, firmate Steven Spielberg con un cast di premi Oscar: Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts nel ruolo di Campanellino. Diventato in età adulta un noioso avvocato, Peter Pan deve tornare sull'Isola che non c'è per recuperare i suoi figli, rapiti dal rivale di sempre: Capitan Uncino. Ma ormai è passato troppo tempo e gli amici della vecchia banda dei 'Ragazzi sperduti' non lo riconoscono più. Dopo un duro addestramento per tornare a volare e un ripasso dei ricordi d'infanzia, un Peter Pan nuovo di zecca sarà finalmente pronto per la sfida.

Disponibile fino al 10/08/2020
112' | 14

Il premio Oscar Morgan Freeman e Ashley Judd in un thriller dal romanzo di James Patterson. La nipote di Alex Cross, poliziotto esperto in psicologia del delitto, è scomparsa senza lasciare tracce da un campus universitario in North Carolina. Arrivato sul posto, Alex si rende conto che è opera di un serial killer: le ragazze scomparse sono sette e tutte, oltre ad essere belle, hanno anche un enorme talento o una particolare abilità. Tutte rapite da un assassino che ha congegnato un folle piano, un maniaco che si firma 'Casanova'.

Disponibile fino al 11/03/2019
114' | 12

Alla caccia di un serial killer con Denzel Washington e Angelina Jolie. Uno psicopatico semina sangue e morte fra le strade di New York, lasciando quelli che sembrano indecifrabili indizi accanto al corpo delle sue vittime. Lincoln Rhyme, detective paralizzato a causa di un incidente, e la giovane agente Amelia Donaghy collaborano per scoprire l'identita' dell'assassino e svelare l'enigma. Lui inizia a decifrare il profilo dello spietato serial killer, lei diventa il suo braccio operativo. Tratto da un romanzo di Jeffrey Deaver.

Disponibile fino al 31/07/2019
101' | BA

Julia Roberts e Cameron Diaz, bellissime rivali in amore in una scatenata commedia romantica. Michael e' un affermato cronista sportivo che ha deciso di sposare Kimmy, una ricca e bella studentessa di architettura. Lo comunica a Julianne, che per Michael, ex fidanzato e ora suo amico del cuore, prova ancora un affetto morboso. Convinta di esser la ragazza giusta per lui, fara' di tutto per riconquistarlo, cercando di mettere in cattiva luce i due sposi per impedire le nozze. Nel cast, e' il miglior amico di Julianne, uno strepitoso Rupert Everett.

Disponibile fino al 31/01/2020
156' | 12

Nove Oscar, compresi quelli come miglior film e miglior regia, al capolavoro di Anthony Minghella con Ralph Fiennes, Juliette Binoche (premiata come miglior attrice non protagonista) e Willem Dafoe. Durante la Seconda Guerra Mondiale, in un monastero abbandonato in Toscana, un'infermiera canadese accudisce un paziente inglese col volto sfigurato e un tragico segreto sepolto nel cuore. Grazie a un personaggio misterioso, l'uomo tornera' indietro nel tempo, prima della guerra, quando nel deserto del Nord Africa aveva conosciuto l'amata Katherine.

Disponibile fino al 21/10/2018
88' | BA

Tante risate insieme a Leonardo Pieraccioni e Paolo Hendel in una spensierata commedia sentimentale. Arturo e' un falegname diventato famoso grazie a un libro di fiabe. Durante uno dei numerosi viaggi per la promozione del suo best-seller, vive una notte di passione con la bellissima Matilde (la modella Yamila Diaz). Successivamente, stufo del peso del successo, decide di ritirarsi in una casa di legno nel bosco. Ma Matilde si rifa' viva molti mesi piu' tardi, con un neonato in braccio. La reazione dubbiosa di Arturo la spinge a fuggire per sposarsi con un altro uomo...

Disponibile fino al 30/11/2017
109' | BA

Il commovente addio al cinema di Massimo Troisi in un film emozionante con Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta. Il compianto attore partenopeo interpreta Mario, un umile postino che instaura un intenso rapporto d'amicizia con il poeta cileno Pablo Neruda, in esilio su un'isola nel Golfo di Napoli. Nei frequenti colloqui con l'artista Mario impara la magia della poesia, mentre una bellissima ragazza del luogo entra nella sua vita. Nel frattempo, la conclusione del confino separerà i due amici lasciando al destino la possibilità di rivedersi di nuovo. Oscar alle musiche di Luis Bacalov.

Disponibile fino al 31/12/2017
114' | 12

Cinque Oscar al thriller di Jonathan Demme con Anthony Hopkins e Jodie Foster. Per stanare un serial killer che uccide le sue vittime e poi le scuoia, una giovane recluta dell'FBI, Clarice Sterling, si rivolge a un inquietante criminale: Hannibal Lecter, uno psichiatra recluso in un carcere di massima sicurezza per cannibalismo. Quarto film nella storia (gli altri sono "Accadde una notte", "Qualcuno volo' sul nido del cuculo" e "Kramer contro Kramer") ad aver vinto i cinque Oscar piu' importanti: miglior film, miglior regia, miglior attore e miglior attrice, miglior sceneggiatura.

Disponibile fino al 01/11/2018
133' | BA

Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow in un intrigante thriller tratto dal romanzo di Patricia Highsmith. Incaricato dal magnate Herbert Greenleaf di riportare in Inghilterra lo scapestrato figlio Dickie, fuggito in Italia per darsi alla bella vita, l'ambiguo Tom Ripley entra nella vita del ragazzo e della sua fidanzata, diventando loro inseparabile compagno di avventure. Finirà per uccidere il rampollo e prenderne l'identità in un mortale gioco delle parti, sempre più inquietante e violento. Dal regista premio Oscar de "Il paziente inglese".

Disponibile fino al 16/06/2018
116' | BA

Capolavoro di comicita' diretto e interpretato dal premio Oscar Roberto Benigni. Nel duplice ruolo di un boss latitante e del suo sosia, l'attore toscano si trova coinvolto in una girandola di spassosi equivoci quando si innamora della moglie di un pentito che la mafia ha condannato a morte. La donna, infatti, vuole far credere che l'ingenuo giovanotto sia il marito per farlo eliminare! Sfuggito casualmente ai numerosi agguati, tra esilaranti furti di banane passati alla storia del cinema, il nostro autista forse riuscira' a salvare la pelle...

Disponibile fino al 30/11/2017
107' | BA

Daniel Day-Lewis in un epico western firmato da Michael Mann e vincitore di un Oscar. Il Nordamerica del '700, dilaniato dalle guerre coloniali, vede alcune tribù alleate degli inglesi e altre che hanno stretto un patto con i francesi. In questo scenario ingarbugliato e violento, Occhio di Falco, giovane bianco cresciuto in un villaggio di Mohicani, salva da un agguato degli Uroni le figlie del comandante inglese Edmund Munro. Un incontro che spingerà Occhio di Falco nel centro del conflitto. Ispirato all'omonimo romanzo d'avventura di James Fenimore Cooper.

Disponibile fino al 14/01/2018
130' | 14

Adrian Lyne ("9 settimane e 1/2") firma il remake di un capolavoro di Stanley Kubrick. Jeremy Irons e' un maturo docente di letteratura francese in una piccola cittadina del New England. Perde la testa per una maliziosa quattordicenne (l'esordiente Dominique Swain) e ne sposa la madre pur di rimanere al suo fianco. Tratto dal celebre romanzo di Vladimir Nabokov, che nessuno negli Stati Uniti a suo tempo volle pubblicare perche' ritenuto scandaloso: divenne un best seller in America nel 1958, tre anni dopo la sua uscita in Francia. Musiche del maestro Ennio Morricone.

Disponibile fino al 30/09/2018
98' | BA

Gabriele Salvatores dirige Diego Abatantuono e Claudio Bisio in una commedia generazionale vincitrice dell'Oscar come miglior film straniero. Durante la Seconda Guerra Mondiale una pattuglia di soldati italiani riceve l'ordine di presidiare Syrna, un'isola greca sul Mar Egeo. Con la radio fuori uso e la nave a fondo, gli otto militari, provenienti da varie regioni di Italia, finiscono per essere totalmente isolati dal mondo. Ignari che la guerra sta volgendo al termine, familiarizzano con gli abitanti del posto e qualcuno trova l'amore della sua vita. Fino all'arrivo di un aereo da ricognizione...

Disponibile fino al 31/12/2017
95' | BA

La pirotecnica commedia 'galattica' con Will Smith e Tommy Lee Jones, coppia di agenti supersegreti e molto speciali. I due fanno parte di un'organizzazione che regola il traffico di extraterrestri sorvegliando gli alieni che vivono sulla Terra, camuffati in cento modi, e impedendo che nuocciano al genere umano. Un lavoro oscuro e silenzioso, almeno fino a quando un minaccioso scarafaggio gigante non li costringerà a incontri... molto ravvicinati! Alla regia Barry Sonnenfeld che ha diretto anche i due sequel. Trionfo al box office per una delle commedie che hanno segnato gli anni '90.

Disponibile fino al 10/04/2020
106' | BA

Dopo il successo di "Mediterraneo", Gabriele Salvatores vola in Messico con Diego Abatantuono (Nastro d'argento come miglior attore protagonista) e Claudio Bisio per una commedia diventata di culto. Testimone involontario di un omicidio compiuto da un commissario che lo vuol uccidere, uno yuppie milanese fugge e si rifugia in Messico. Qui conosce uno spostato italiano e la sua ragazza, che vivono di espedienti: fara' le esperienze piu' estreme, tra combattimenti di galli e un piccolo narcotraffico sulle colline. Fino a quando, in un villaggio sperduto, incontra il commissario...

Disponibile fino al 30/11/2017
149' | 14

Il capolavoro di Quentin Tarantino, Palma d'oro a Cannes e Oscar per la sceneggiatura originale. Fra dialoghi cult e situazioni sorprendenti, sadici assassini e gare di ballo, si incastrano a Los Angeles le storie di vari personaggi: i killer John Travolta e Samuel L. Jackson, in possesso di una misteriosa valigetta, inseguono il pugile Bruce Willis reo di non aver rispettato gli accordi su un incontro truccato. Intanto due ansiosi criminali tentano una rapina in una tavola calda. Uno dei film simbolo degli anni '90. Uma Thurman è la pupa del gangster, Harvey Keitel il fantomatico Wolf.

Disponibile fino al 03/10/2018
114' | BA

La travolgente commedia britannica che ha consacrato in tutto il mondo il fascino di Hugh Grant. Lo scapolo d'oro inglese Charles, eterno dongiovanni un po' sbadato ed eternamente indeciso, si innamora dell'americana Carrie (un'incantevole Andie MacDowell) tra una cerimonia di nozze e l'altra, alle quali Charles arriva regolarmente in ritardo. Ma la strada verso il matrimonio è lunga... David di Donatello come miglior attore straniero a Hugh Grant, in un film che vede anche una breve apparizione di Rowan Atkinson, il Mr. Bean dell'omonima serie tv.

Disponibile fino al 19/07/2018
98' | BA

Originale commedia sull'alienazione della societa' con Bill Murray e Andie McDowell. Phil, un burbero meteorologo televisivo, si trova in trasferta in un piccolo paese della Pennsylvania assieme alla produttrice del suo programma, in occasione dell'annuale 'Festa della Marmotta'. Misteriosamente il giorno dopo rivive esattamente tutti i fatti delle 24 ore precedenti. E cosi' il giorno dopo e quello dopo ancora. A ogni risveglio si appresta a rivivere la stessa identica giornata, all'infinito. Un incubo che gli cambia la vita.

Disponibile fino al 24/09/2019
137' | BA

Romantica e spettacolare riedizione delle avventure del leggendario Robin Hood. Kevin Costner veste i panni di Robin di Locksley, guerrigliero delle Crociate che al ritorno dalla Terrasanta viene privato delle sue terre dallo sceriffo di Nottingham, consigliere di Giovanni Senzaterra, salito al potere in assenza del re. Aiutato dal fedele saraceno Azeem (Morgan Freeman), al quale aveva salvato la vita a Gerusalemme, Robin addestra un gruppo di ribelli nella Foresta di Sherwood per liberare il paese dalla dittatura del tiranno. Cameo finale per Sean Connery, perfetto nei panni di Re Riccardo.

Disponibile fino al 21/01/2018
117' | 12

Robert De Niro e Jean Reno in un thriller da antologia di John Frankenheimer. Cinque professionisti del crimine sono ingaggiati da un committente sconosciuto per recuperare una misteriosa valigetta, protetta da sofisticate misure di sicurezza e dal contenuto top secret. Fra inseguimenti, agguati e omicidi, sara' una missione ad altissimo rischio. Nel cast, arricchito da Natasha McElhone ("Californication"), Stellan Skarsgard e Jonathan Pryce, spicca l'esordio al cinema della tedesca Katarina Witt, la pattinatrice sul ghiaccio campionessa olimpica e mondiale negli anni '80.

Disponibile fino al 14/01/2018
131' | BA

Da una storia vera, un kolossal storico-spirituale con Brad Pitt. L'austriaco Heinrich Harrer, alpinista, campione di sci e soldato tedesco durante la guerra, parte per il Tibet per scalare una cima dell'Himalaya ma viene imprigionato dagli inglesi. Riesce a evadere e, tornato in libertà, ripara a Lhasa, città proibita del Tibet, dove fa la conoscenza di un giovanissimo Dalai Lama. Ne nasce una lunga frequentazione che lascerà presto il passo a un'intensa amicizia, destinata a cambiare per sempre la vita e l'animo dell'ex soldato tedesco.

Disponibile fino al 30/06/2019
97' | BA

La commedia che ha consacrato definitivamente la scatenata Whoopi Goldberg. Deloris, cantante di un night club, assiste a un omicidio compiuto dal suo amante. Per proteggerla, in attesa di testimoniare al processo, la polizia la nasconde in un convento. Il suo arrivo sconvolgera' l'austera atmosfera del luogo e la vita della comunita' non sara' piu' la stessa, ma poco alla volta la 'novizia' si fara' benvolere, trasformando il malmesso coro delle suore in una attrazione capace di riportare molta gente in chiesa. Grazie anche a un repertorio in stile rhythm'n' blues anni '60.

Disponibile fino al 31/03/2018
99' | BA

Tre Golden Globe alla piu' scioccante metafora dei nostri tempi con un immenso Jim Carrey. Dal giorno della sua nascita, a sua insaputa, Truman Burbank vive sorvegliato dalle telecamere, 24 ore su 24 in ogni singolo momento della sua vita. Tutto quanto attorno a lui e' finto, compresi i suoi amici, compresa sua moglie: sono tutti attori nel piu' estremo dei reality show; il programma piu' seguito negli Stati Uniti, il successo del momento. Ma un giorno Truman comincia a sospettare qualcosa e si accorge della sua esistenza fittizia...

Disponibile fino al 22/11/2018
137' | 12

Ridley Scott dirige un cult assoluto del cinema: la prima epopea 'on the road' al femminile, vincitrice di un Oscar e di un Golden Globe. Susan Sarandon e Geena Davis sono due casalinghe frustrate, stanche del loro menage familiare quotidiano. Il disperato bisogno di libertà le spinge a concedersi una vacanza ribelle: un weekend in macchina, da sole, lungo le highways americane. Scopriranno la violenza di cui soprattutto le donne sono vittime e il loro viaggio sfocerà in tragedia, costringendole alla fuga in Messico per scappare alla polizia.

Disponibile fino al 10/05/2018
128' | BA

Anthony Hopkins e il fascino di Brad Pitt nella commovente storia di una famiglia, dai primi anni del '900 fino agli anni '60. Un colonnello si ritira a vita privata in un ranch del Montana con i suoi tre figli: il primogenito Alfred, il selvaggio e coraggioso Tristan e il giovane e romantico Samuel. L'arrivo dell'affascinante Susannah (Julia Ormond), la fidanzata di Samuel, complichera' i rapporti tra i fratelli, turbando il loro consolidato equilibrio. Il coinvolgimento degli Stati Uniti nella Prima Guerra Mondiale stravolgera' ulteriormente la situazione. Premio Oscar alla fotografia.

Disponibile fino al 30/06/2019
122' | 12

Oscar al compianto Robin Williams e alla sceneggiatura per il capolavoro di Gus Van Sant con Matt Damon e Ben Affleck. Un genio della matematica conduce una vita allo sbando, guadagnandosi da vivere facendo le pulizie all'Institute of Technology del Massachusetts. Un professore nota le sue straordinarie doti scientifiche e lo salva dalla strada, consegnandolo alle cure dello psicologo Robin Williams. Dopo un avvio burrascoso, i due cominciano a parlare. Esordio alla sceneggiatura, subito premiato con l'Oscar, per lo stesso Damon in coppia con Ben Affleck.

Disponibile fino al 16/12/2018

Potrebbero interessarti anche

Registrati a NOW TV!

Sicurezza password:

8 caratteri Lettera minuscola Numero
(Non usare la tua email come password)


Riscrivi il codice che vedi nell'immagine


Entra in NOW TV!

email e/o password errata
email e/o password errata

!

Spiacenti non puoi acquistare questa offerta.

Listino
Sconto
Credito eventi
Prezzo finale

Inserisci la tua password prima di confermare l'acquisto

Cinema
142' | PT

Chiamato da una famiglia terrorizzata dalle minacce oscure ricevute di recente, Balagan finisce a competere con un giovanissimo e ambiguo campione del mondo di scacchi.

Disponibile fino al
Sky Sport 1
La tua opinione ci aiuta a migliorare
Cosa ne pensi?
  • Ticket

    Film

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Intrattenimento

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Serie TV

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Sport

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Sport

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Oops

    La pagina che stavi cercando non è stata trovata