World Cinema

Una selezione di film di qualità provenienti da ogni angolo del globo, perché il grande cinema non ha confini

    94' | 12

    Un potente inno alla liberta' femminile, candidato agli Oscar 2016 per il miglior film straniero. In un piccolo villaggio della Turchia cinque giovani sorelle festeggiano la fine dell'anno scolastico in spiaggia, combattendo in acqua, completamente vestite, sulle spalle di alcuni studenti maschi. Assurdamente accusate di aver tenuto un atteggiamento troppo disinibito, vengono punite prima dalla nonna e poi dallo zio (i genitori delle ragazze sono morti): chiuse in casa in modo che non possano piu' dare scandalo, in attesa soltanto che la famiglia organizzi per loro dei matrimoni combinati.

    Disponibile fino al 28/10/2017
    100' | 14

    Leone d'oro al Festival del Cinema di Venezia 2012 per l'ennesima pregevole opera del grande Kim-Ki-duk. Assunto da uno strozzino, Kang-do perseguita e tortura i clienti debitori ricorrendo a metodi violenti. Senza provare alcuna pietà per i malcapitati. Cresciuto senza famiglia, un giorno riceve la visita di una misteriosa donna (una bravissima Jo Min-soo) che afferma di essere sua madre, quella madre che non ha mai conosciuto, pentita di averlo abbandonato da piccolo. Un incontro che gli sconvolgerà la vita, scoprendo nuove sensazioni, ma che lo renderà anche più debole.

    Disponibile fino al 07/09/2017
    118' | BA

    Due Oscar per l'appassionata biografia della pittrice Frida Kahlo, interpretata da Salma Hayek. Moglie del pittore di murales Diego Rivera, la vita dell'artista messicana fu scandita da relazioni controverse e da incontri cruciali con personaggi storici come Lev Trotskij. Bisessuale, comunista e affetta da una grave menomazione alle gambe dopo un incidente stradale, Frida e' stato un personaggio straordinario del suo tempo, divenuta oggi una vera e propria icona pop. Cast ricco di star con Antonio Banderas, Valeria Golino e il premio Oscar Geoffrey Rush.

    Disponibile fino al 01/05/2018
    92' | BA

    La grande tradizione del cinema mediorientale in una struggente storia d'amore ambientata in una società integralista. Lateef è un clandestino afghano, assunto in nero in un cantiere edile di Teheran. L'arrivo di un nuovo collega, Rahmat, lo costringe a svolgere mansioni più pesanti e umili ma l'antipatia di Lateef verso il nuovo arrivato svanisce quando ne scopre l'inconfessabile segreto: Rahmat è infatti una ragazza di nome Baran, giunta nel cantiere per sostituire il padre infortunato. Baran è l'unica fonte di sostentamento per la propria famiglia e Lateef farà di tutto per aiutarla.

    Disponibile fino al 02/03/2018
    111' | BA

    Uno spunto surreale per una provocatoria commedia tutta da ridere. Dio e' un tipo capriccioso che vive rintanato in un appartamento a Bruxelles da dove, con sadismo, si diverte a tormentare gli uomini per puro piacere. Ea, la figlia ribelle, e' stanca del comportamento del genitore e decide di giocargli un brutto scherzo rivelando a tutti gli uomini la data del loro decesso con un Sms, creando un prevedibile caos. La ragazza fugge poi di casa per trovare un gruppo di apostoli e scrivere il 'Nuovo Nuovo Testamento' ma Dio, infuriato, scende in citta' per rimettere a posto le cose.

    Disponibile fino al 30/06/2017
    115' | BA

    Premiato nella sezione 'Un Certain Regard' a Cannes 2014. Una famiglia svedese, composta da marito, moglie e due bambini, sta tranquillamente mangiando sulla terrazza di un ristorante durante la settimana bianca sulle Alpi Francesi, quando una valanga sembra abbattersi su di loro. Nella concitazione del momento, mentre la madre istintivamente protegge i figli, il padre, altrettanto istintivamente, pensa solamente a salvare se stesso. Ad allarme cessato, il significato simbolico di questo gesto innescherà una profonda crisi familiare.

    Disponibile fino al 06/05/2017
    114' | BA

    Dal regista di "Sette anni in Tibet", la commovente storia d'amicizia fra un ragazzo e un lupo. Durante la Rivoluzione Culturale Chen, uno studente cinese, viene mandato in Mongolia per fare da insegnante ai bambini delle tribu' nomadi. Una nuova vita in una zona ostile, durante la quale Chen scopre il legame mistico esistente fra pastori e lupi: animali venerati da cui anche lui e' incredibilmente affascinato. Quando si affeziona a un cucciolo di lupo, dovra' fare di tutto per salvarlo dallo sterminio voluto dal governo comunista che devasterebbe la cultura e la tradizione di tutta la regione.

    Disponibile fino al 25/03/2017
    94' | 12

    Suspense fra i boschi innevati in un inedito e incalzante thriller. Un giovane scrittore si isola in una baita per lavorare al suo libro ma la tranquillita' si trasforma in terrore quando riceve la visita di un gruppo di ospiti indesiderati, armati di fucili e cattive intenzioni. Thrill. Di N. Young-Seok. Con H. Tae-Kyun, J. Suk-Ho (KOR 2013)

    Disponibile fino al 28/02/2017
    93' | BA

    Il primo film diretto da una donna saudita è una straordinaria e simbolica storia di emancipazione femminile. Wadjida è una bambina di 10 anni della periferia di Riyadh che vuole acquistare una bicicletta per gareggiare con il suo amichetto Abdullah. Sua madre è assolutamente contraria, perché l'oggetto del desiderio della figlia è da sempre riservato agli uomini. Wadjida va avanti per la sua strada, ma tutti i piani da lei escogitati per ottenere il denaro necessario falliscono, finché non decide di cogliere al volo un'occasione particolare: una gara di lettura del Corano...

    Disponibile fino al 31/12/2018
    87' | BA

    Emozionante storia, ambientata nella comunita' ortodossa di Tel Aviv, con Hadas Yaron, vincitrice della Coppa Volpi come miglior attrice al Festival di Venezia 2012. Shira e' una diciottenne che appartiene a una famiglia benestante molto religiosa. In procinto di convolare a nozze con il proprio fidanzato, Shira vede il suo destino stravolto dalla morte della sorella Esther, che perde la vita durante il parto. Dopo la tragedia, i genitori mettono Shira sotto pressione, affinche' sposi il cognato vedovo e cresca con lui il figlio di Esther.

    Disponibile fino al 14/02/2017
    95' | BA

    Spettacolari duelli di arti marziali per Jet Li in un epico kolossal action che omaggia il genere wuxiapian. Nella Cina dei sette regni, dilaniata dalle guerre, un trio di spettacolari guerrieri, esperti di arti marziali, vuole eliminare il futuro imperatore, il re di Qin, che arriva a promettere denaro a chiunque gli porti le prove di aver ucciso i tre killer spadaccini. Al suo cospetto si presenta un uomo misterioso con le leggendarie armi dei tre, ma nulla è come sembra... Il film arrivò in Occidente due anni dopo la distribuzione in Asia grazie all'intervento di Quentin Tarantino.

    Disponibile fino al 30/09/2018
    133' | 12

    Premio della Giuria a Cannes 2014 al talento di Xavier Dolan per la storia di un tumultuoso e struggente rapporto tra madre e figlio. Steve e' un ragazzo di 15 anni affetto dalla sindrome da deficit da attenzione e iperattivita'. Dopo l'ennesimo episodio di violenza commesso, Steve viene dimesso dall'istituto e affidato alla madre Diane. La convivenza assume da subito contorni possessivi e morbosi e gli imprevedibili atteggiamenti di Steve rendono arduo il raggiungimento di un equilibrio. Kyla, un'insegnante dal passato misterioso, li aiutera' a uscire dal vicolo cieco.

    Disponibile fino al 03/03/2017
    96' | BA

    Leone d'oro a Venezia 2014 per un'opera surreale e beffarda diretta da Roy Andersson. Con una narrazione antitradizionale all'insegna del nonsense, il regista segue le vicende di due venditori ambulanti di articoli per feste e illustra con graffiante umorismo gli aspetti grotteschi dell'esistenza, in un crescendo di scene originali in sospeso fra ironia corrosiva e malinconica rassegnazione, fra commedia e tragedia. Terzo capitolo della "Living Trilogy" del regista dopo "Canzoni del secondo piano" (premiato a Cannes) e "You, the Living".

    Disponibile fino al 18/02/2017
    101' | 12

    Il primo disaster movie scandinavo e' un fenomenale action ricco di effetti speciali stupefacenti. Un'enorme frana precipita nelle acque del fiordo di Gerainger, in Norvegia, causando uno tsunami con onde alte fino ad 80 metri. Un geologo capisce per primo il problema e si mette al lavoro per impedire che il potente maremoto si abbatta sulla sua terra distruggendo tutto. La sua vita, quella della sua famiglia e di un'intera nazione sono nelle sue mani, ma il tempo a sua disposizione e' poco e il disastro sembra inevitabile.

    Disponibile fino al 30/06/2017

    Potrebbero interessarti anche

    Entra in NOW TV!

     

    Benvenuto

    Sicurezza password 8 caratteri Lettera minuscola Numero
    Non usare la tua email come password


    Riscrivi il codice che vedi nell'immagine


    Entra in NOW TV!

    email e/o password errata
    email e/o password errata

    !

  • Ticket Sport e Calcio

    €9 ,99  

    Attiva subito

    Acquista ticket

    Disponibile solo se hai
    un ticket mensile attivo.

  • Cinema
    142' | PT

    Chiamato da una famiglia terrorizzata dalle minacce oscure ricevute di recente, Balagan finisce a competere con un giovanissimo e ambiguo campione del mondo di scacchi.

    Disponibile fino al
    Sky Sport 1
    La tua opinione ci aiuta a migliorare
    Cosa ne pensi?
  • Ticket

    Film

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Intrattenimento

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Serie TV

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Sport

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Ticket

    Sport

    Stato
    Attivo fino al
    Stato
    00/00/0000
  • Oops

    La pagina che stavi cercando non è stata trovata