Condizioni generali di utilizzo del servizio NOW TV
(valide dal 19 Aprile 2017)

Benvenuto in NOW TV! Questo servizio consente l’accesso a canali di Cinema, Serie TV, Intrattenimento, Calcio, Sport e altri contenuti in streaming via internet, in lineare e on demand, attraverso i dispositivi compatibili e con connessione Internet.

Il servizio NOW TV è fornito da Sky Italia S.r.l., che ha sede legale a Milano in Via Monte Penice 7 (“Sky”).

Le presenti condizioni generali di utilizzo del servizio NOW TV (“Condizioni Generali”) regolano la fruizione del servizio NOW TV da parte tua, perciò ti invitiamo a prenderne visione e conservarne copia. Nell'ambito delle presenti Condizioni Generali, "Servizio NOW TV", "il nostro Servizio" o "il Servizio" indicano il servizio fornito da Sky che consente la fruizione dei contenuti inclusi nell’offerta, attraverso una connessione alla rete internet (fornita da un operatore terzo) e l’utilizzo di uno o più dispositivi abilitati (quali NOW TV Box, PC, Tablet, Game Console, Smart TV) e di software dedicati. La nostra offerta comprende attualmente: Ticket Cinema, Ticket Serie TV, Ticket Intrattenimento, Ticket Calcio, Ticket Sport Mensile, Pass Sport 1 giorno, Pass Sport 7 giorni e Opzione+ (“Opzione+”), che consente: la fruizione in HD dei Ticket Cinema, Serie TV e/o Intrattenimento se sottoscritti nonché la fruizione contemporanea su due dispositivi delle offerte attive sul proprio profilo.

Abbonamento

Attivazione del Servizio

Il tuo Abbonamento a NOW TV sarà attivato una volta completata la registrazione. Sky si riserva il diritto di disattivare la registrazione o sottoscrizione del Servizio in presenza di un giustificato motivo (ad esempio, inserimento di dati personali o di pagamento non corretti), dandoti pronta comunicazione. Ti invitiamo a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di procedere all’attivazione del Servizio, nonché di stamparle e conservarle per eventuali necessità future. L’attivazione del Servizio comporta la tua presa visione e integrale accettazione a mezzo elettronico delle Condizioni Generali.

Profilo Personale e Area Personale

Con la registrazione sul sito nowtv.it potrai creare e attivare il Profilo Personale, inserendo i tuoi dati personali e un metodo di pagamento valido (a scelta tra carta di credito o Pay Pal). Nella sezione del tuo Profilo Personale (“Area Personale”) potrai visualizzare le informazioni relative alla tua posizione e al tuo abbonamento (es. fatture, elenco dispositivi registrati, dati personali, ecc.). Nella sezione “Credito Pass Sport” del profilo personale vedrai accreditati gli importi a tua disposizione, ad esempio a seguito di promozioni o rimborsi (“Credito Pass Sport”); il Credito Pass Sport potrà essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di Pass Sport 1 giorno o Pass Sport 7 giorni entro 6 mesi dalla data di accredito.

Potrai richiedere in qualsiasi momento la cancellazione totale del tuo Profilo Personale tramite accesso all’area Assistenza del sito nowtv.it, contattando il servizio di live chat o tramite web form.

In caso di cancellazione dell'account perderai i diritti di visione dei servizi attivi, non ancora scaduti, e l'eventuale Credito Pass Sport accumulato.

Dispositivi abilitati

Per fruire del Servizio NOW TV dovrai dotarti di un dispositivo di proprietà tra quelli abilitati a ricevere il Servizio, quali ad esempio NOW TV Box, PC, Tablet, Game Console, Smart TV. L’elenco dettagliato dei dispositivi abilitati e le regole di registrazione degli stessi sono pubblicate sul sito nowtv.it.

Il NOW TV Box è il dispositivo abilitato alla fruizione del Servizio che puoi acquistare sul sito nowtv.it, in tal caso ti verrà inviato tramite corriere presso l’indirizzo da te indicato, oppure presso i rivenditori autorizzati indicati sul sito.

Ticket, Pass Sport e Opzione+

Il Servizio NOW TV attualmente comprende:

Un Ticket è un insieme di canali e di contenuti offerti in modo coordinato da Sky e fruibili tramite il pagamento di un corrispettivo con cadenza mensile.

Un Pass è un insieme di canali e di contenuti sportivi offerti in modo coordinato da Sky e fruibili tramite il pagamento di un corrispettivo.

L’Opzione+ permette, tramite il pagamento di un corrispettivo con cadenza mensile, di fruire in alta definizione dei Ticket Cinema, Serie TV e/o Intrattenimento attivi e di fruire dei contenuti attivi sul proprio profilo su due dispositivi contemporaneamente.

L’offerta NOW TV Mobile permette la fruizione dei Ticket Serie TV e Intrattenimento esclusivamente su dispositivi Smartphone e Tablet compatibili, tramite il pagamento di un corrispettivo con cadenza mensile.

In qualsiasi momento nel corso dell’Abbonamento, potrai decidere se mantenere i prodotti prescelti in fase di sottoscrizione o di effettuare delle variazioni. In particolare, nell'Area Personale del sito nowtv.it potrai richiedere:

  1. l’aggiunta o sostituzione dei Ticket o dell’Opzione+ che comportino un aumento del corrispettivo (“Upgrade”), che sarà efficace dalla richiesta. In caso di attivazione di un nuovo Ticket o dell’Opzione+ o in caso di passaggio a Ticket di importo superiore, il corrispettivo dovuto verrà addebitato contestualmente alla richiesta di Upgrade.

    In caso di sottoscrizione dell’offerta NOW TV Mobile è possibile richiedere, in qualunque momento, anche un cambio offerta che permette la visione dei Ticket sottoscritti su tutti i dispositivi compatibili con NOW TV (“Cambio Offerta”). Il Cambio Offerta sarà efficace dal momento della richiesta e il corrispettivo dovuto per il Cambio Offerta verrà addebitato contestualmente alla richiesta di Cambio Offerta. Al termine del Periodo di Visione l’offerta NOW TV con i Ticket Intrattenimento e Serie TV si rinnoverà al prezzo di listino. Sarà possibile in qualunque momento effettuare Upgrade o Downgrade.

  2. La riduzione o sostituzione dei Ticket o dell’Opzione+ che comportino una diminuzione del corrispettivo (“Downgrade”), che sarà efficace a partire dalla scadenza della mensilità di visione del/i Ticket attivo/i o dell’Opzione+ prima del Downgrade.

Opzione+

La visione dei Ticket Cinema, Intrattenimento e/o Serie TV è disponibile sia in versione HD sia in versione SD. Alcuni contenuti o canali potrebbero non essere disponibili in alta definizione.

Condizione per poter attivare l’Opzione+, con rinnovo di mese in mese, è la previa attivazione di almeno uno o più Ticket tra Cinema, Serie TV e/o Intrattenimento; pertanto, ove non risulti attivo alcun Ticket tra Cinema, Intrattenimento o Serie TV, l’Opzione+ si disattiverà automaticamente al termine del Periodo di Visione.

La visione in alta definizione è disponibile esclusivamente sui dispositivi: TV Box, Smart TV Samsung, Game Consolle Play Station e Xbox; non è disponibile su Smartphone, PC/Mac e tablet. L’elenco dei dispositivi abilitati alla visione in alta definizione è disponibile sul sito nowtv.it, di volta in volta aggiornato.

Offerta NOW TV Mobile

L’offerta NOW TV Mobile non permette di acquistare i Ticket, Pass o Opzione+. Il Cambio Offerta è necessario per consentirne l’acquisto.

Periodo di Visione

Il periodo di visione fruibile ha durata variabile: per il Ticket e per l’Opzione+ è mensile, salvo promozioni di durata differente; per il Pass Sport 1 giorno è di 24 (ventiquattro) ore decorrenti dal momento dell'attivazione del Pass e per il Pass Sport 7 giorni è di 7 (sette) giorni decorrenti dalla attivazione del Pass (“Periodo di Visione”). I Ticket e l’Opzione+ prevedono il rinnovo automatico, salvo casi di particolari offerte o, con riferimento all’Opzione+, purché risulti attivo almeno un Ticket tra Intrattenimento, Cinema o Serie TV e potrai disattivare il loro rinnovo entro le 24 (ventiquattro) ore prima della fine del Periodo di Visione.

Alcune offerte che includono una pluralità di servizi (Ticket, Pass e/o Opzione+), potrebbero prevedere che la disattivazione di un solo servizio comporti la disattivazione anche degli altri servizi sottoscritti inclusi nell’offerta, come da condizioni indicate di volta in volta nei relativi materiali commerciali.

In caso di disattivazione del rinnovo automatico del/i Ticket e/o dell’Opzione+, potrai continuare a fruire dei contenuti fino alla scadenza del Periodo di Visione. L’attivazione del periodo di visione del/i Ticket mensile/i avviene all’esito del processo di acquisto. L’attivazione dei Pass Sport 1 giorno o 7 giorni, invece, potrà avvenire ad esito del processo di acquisto oppure in un momento successivo, nell’Area Personale o nella sezione canali sport del sito web, entro un termine di 6 mesi dalla data di acquisto.

Periodo di Prova

Il tuo Abbonamento a NOW TV può avere inizio con un periodo di prova di 14 (quattordici) giorni (“Periodo di Prova”) che è volto a consentire ai nuovi clienti di provare il nostro Servizio.

Il Periodo di Prova è attivabile una sola volta ad esito della prima registrazione. Il Periodo di Prova è disponibile nelle due versioni:

Nel corso del Periodo di Prova dell’Offerta NOW TV Mobile, accedendo alla tua Area Personale, potrai

Se non effettuerai modifiche, al termine del Periodo di Prova l’Offerta NOW TV Mobile si rinnoverà al prezzo di listino in vigore. L’addebito sarà effettuato il 14° giorno, ferma restando la tua facoltà di esercitare il diritto di recesso nei primi 14 giorni che, se eserciterai comporterà il rimborso di eventuali pagamenti già effettuati.

Nel corso del Periodo di Prova dell’Offerta NOW TV per tutti i dispositivi, accedendo alla tua Area Personale, potrai

Se non effettuerai modifiche, al termine del Periodo di Prova, i Ticket, Pass o l’Opzione + da te sottoscritti si rinnoveranno al prezzo di listino in vigore, salvo eventuali promozioni applicabili. L’addebito sarà effettuato il 14° giorno, ferma restando la tua facoltà di esercitare il diritto di recesso nei primi 14 giorni che, se eserciterai, comporterà il rimborso di eventuali pagamenti già effettuati.

Nel corso del Periodo di Prova potrai comunque esercitare il diritto di recesso disattivando il rinnovo dei Ticket, Pass o Opzioni nell’Area Personale o disattivando l’Offerta NOW TV Mobile.

Comunicazioni

Ti invieremo informazioni relative al tuo account (ad esempio fatture, modifiche di password o metodi di pagamento, messaggi di conferma, notifiche, etc.) esclusivamente in formato elettronico tramite email all'indirizzo che ci avrai fornito al momento della tua registrazione o successivamente nell’Area Personale.

Durata

Durata dell’Abbonamento

L’Abbonamento avrà una durata indeterminata decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di mese in mese fino a che non venga richiesta la disattivazione del rinnovo automatico nell'Area Personale del sito nowtv.it, almeno 24 (ventiquattro) ore prima della scadenza del Periodo di Visione.

Resta salva la possibilità, anche dopo aver disattivato il rinnovo automatico del/i Ticket scelto/i, di procedere all'acquisto di Pass Sport 1 giorno o 7 giorni e di decidere, in qualsiasi momento, di riattivare nuovamente uno o più Ticket. Per poter acquistare il Pass Sport 1 giorno è necessario che almeno un Ticket tra Cinema, Serie Tv Intrattenimento, Calcio o Sport risulti attivo.

Diritto di recesso

Potrai esercitare il diritto di recesso dall’Abbonamento dall’attivazione del Servizio fino a 14 (quattordici) giorni dopo durante il Periodo di Prova in caso di Abbonamento stipulato fuori dai locali commerciali e di contratto a distanza, ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche). Per esercitare il recesso dovrai accedere all'Area Personale del sito nowtv.it e disattivare il rinnovo automatico almeno 24 (ventiquattro) ore prima della scadenza del Periodo di Prova.

In caso di acquisto di NOW TV Box dal sito nowtv.it potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna del dispositivo e procedere con la restituzione di NOW TV Box accedendo all’Area Personale del sito nowtv.it, scaricare l’apposito modulo e seguire le indicazioni ivi riportate per la restituzione del dispositivo.

Fatturazione e pagamenti

Fatturazione

Potrai consultare le tue fatture sul Sito, all'interno dell'Area Personale, entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento del corrispettivo e, qualora preferissi, potrai richiedere l’invio gratuito delle stesse all'indirizzo email da te indicato al momento della registrazione. Ogni fattura sarà considerata accettata a meno che tu non decida di inviare a Sky entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della fattura un reclamo tramite la sezione Assistenza presente nel Sito, specificando dettagliatamente eventuali contestazioni con riferimento agli importi fatturati. Qualora ad esito delle verifiche, la contestazione sia ritenuta fondata, Sky ti riaccrediterà le somme contestate nel Credito Pass Sport.

Metodo di pagamento

Per il pagamento del Servizio, in fase di registrazione ti verrà richiesto un metodo di pagamento valido a scelta tra carta di credito o PayPal.

L’applicazione della modalità di pagamento da te scelta è soggetta all'accettazione dell'Ente emittente la carta di credito, nonché alla circostanza che il pagamento vada a buon fine e/o che la modalità di pagamento non sia stata revocata, in caso contrario il Servizio non verrà attivato o verrà disattivato con le seguenti modalità: mancata attivazione o mancato rinnovo del/i Ticket attivo/i nonché disattivazione della possibilità di effettuare acquisti di Pass Sport 1 giorno o 7 giorni

Dovrai mantenere un metodo di pagamento valido per tutta la durata dell’Abbonamento e potrai modificarlo in qualsiasi momento tramite accesso all'Area Personale. Sky manterrà comunque possibilità di sospendere il Servizio, qualora i dati da te indicati per l'effettuazione del pagamento tramite carta di credito o PayPal non risultino corretti.

Pagamento del corrispettivo

Ci autorizzi ad addebitarti il corrispettivo per il tuo abbonamento tramite il metodo di pagamento prescelto. Il corrispettivo per il/i Ticket da te scelto/i e/o per l’Opzione+ sarà dovuto in modalità prepagata con frequenza mensile o altra frequenza prevista per la promozione eventualmente attivata. Il corrispettivo per il Pass Sport 1 giorno o 7 giorni scelto sarà corrisposto in un'unica soluzione, al momento dell'acquisto dello stesso anche qualora si decida di attivare il Pass Sport 1 giorno o 7 giorni in un momento successivo all’acquisto. Qualora avessi a disposizione un Credito Pass Sport sarai tenuto a pagare solo la differenza tra il corrispettivo richiesto per il Pass Sport 1 giorno o 7 giorni e il Credito Pass Sport a disposizione.

Resta inteso che eventuali sconti o promozioni in corso al momento della sottoscrizione della Richiesta di fruizione del Servizio potrebbero non essere applicabili al momento del rinnovo mensile. Inoltre, nel caso in cui tu abbia un Ticket già attivo e dovessi decidere di attivarne uno ulteriore e diverso o dovessi richiedere l’Opzione+, l’addebito del nuovo Ticket o dell’Opzione + avverrà contestualmente alla richiesta di attivazione.

Variazione dei prezzi del Servizio

Nel corso dell’Abbonamento potremo modificare i prezzi del Servizio dandoti preventiva comunicazione via email all’indirizzo che ci hai indicato nell’Area Personale. In questo caso avrai il diritto di recedere disattivando il rinnovo automatico del/i Ticket. Pass o dell’Opzione+ per il quale/i quali è intervenuto l'aumento attraverso l'apposita sezione nell'Area Personale del sito nowtv.it, in caso contrario le variazioni di prezzo si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dal successivo rinnovo automatico.

Fruizione del servizio

Come fruire di NOW TV

Accetti di utilizzare il Servizio NOW TV in conformità alle seguenti regole di fruizione:

  1. per uso personale e nell'ambito familiare e domestico, restando inteso che non è consentito diffondere e distribuire né a fini commerciali né a scopo di lucro i contenuti oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall'ambito familiare e domestico;
  2. esclusivamente tramite apparati che registrerai e mediante le credenziali di accesso ottenute al momento della registrazione, restando inteso che il Servizio non sarà disponibile fuori dal territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano (“Territorio”);
  3. la condivisione o la messa a disposizione in rete dei contenuti ad altri soggetti, in assenza dell'autorizzazione del legittimo titolare dei contenuti, è illecita e Sky si riserva di effettuare dei controlli in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità;
  4. non dovrai utilizzare il Servizio allo scopo di riprodurre, registrare, distribuire, trasmettere e/o modificare, manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo i contenuti relativi al Servizio fornito, restando inteso che è vietato qualsiasi uso del Servizio diverso da quello stabilito di queste Condizioni Generali di utilizzo, di qualsivoglia testo, immagine, suono, video, informazione e/o software messi a tua disposizione per mezzo dei suddetti Servizi. In caso di violazione del suddetto obbligo sarai tenuto a manlevare e tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte tua delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi. Sarai responsabile di qualsiasi utilizzo del Servizio anche da parte di terzi e/o minori che accedono ai contenuti oggetto del Servizio;
  5. non dovrai rimuovere qualunque segno distintivo, marchio o altra nota informativa (inclusi quelli relativi ai diritti d'autore dei legittimi titolari e agli obblighi di riservatezza che ti impegni a rispettare) relativi ai software e alle tecnologie incluse nel Servizio, che ti sono qui concessi in sublicenza in via non esclusiva, non trasferibile e per uso strettamente personale; mantenere riservato, non cedere, trasferire o concedere in sub licenza decompilare, manomettere o manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo o copiare il software. In caso di violazione del suddetto obbligo, sarai tenuto a manlevare e tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte tua delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi;
  6. sarai l'unico responsabile del tuo Profilo Personale e delle attività relative al tuo account; inoltre dovrai mantenere riservate le credenziali di accesso acquisite in fase di registrazione, da utilizzare unicamente in ambito familiare e domestico. Inoltre sarai responsabile del loro uso illegittimo da parte di terzi anche in caso le abbiano apprese contro la tua volontà. Da ultimo sarai obbligato a modificare nell'apposita sezione dell'Area Personale le tue credenziali e, in caso non fossi in grado, dovrai darci immediata comunicazione del relativo furto, smarrimento o illegittima conoscenza da parte di terzi delle tue credenziali;
  7. custodire responsabilmente il codice personale, con il quale, attraverso l'utilizzo del sistema di “Parental Control”, seguendo le indicazioni contenute sul sito nowtv.it nella Sezione Impostazioni/Parental Control puoi bloccare autonomamente i contenuti in base ad una classificazione dei medesimi per fasce d'età: VM 14, VM 12, BA (Bambini Accompagnati), PT (Per Tutti).
  8. I legittimi titolari dei contenuti utilizzano software e tecnologie di terze parti per proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale sui contenuti. Tali tecnologie includono, tra l'altro, la tecnologia Microsoft PlayReady™ DRM. A tale proposito prendi atto che i tuoi apparati autorizzati a fruire dei contenuti potranno includere il seguente disclaimer (ovvero analogo disclaimer in lingua inglese), che ti impegni a rispettare: I legittimi titolari dei contenuti utilizzano la tecnologia di accesso a contenuti Microsoft PlayReady™ per proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale, comprensivi di contenuti protetti dal diritto d'autore. Questo apparato utilizza tecnologia PlayReady per accedere a contenuti protetti da PlayReady e/o contenuti protetti da WMDRM. Qualora l'apparato ometta di attivare adeguatamente le restrizioni sull'utilizzo del contenuto, i legittimi titolari dei contenuti possono richiedere a Microsoft di revocare la funzionalità dell'apparato di accedere al contenuto protetto da PlayReady. Questa revoca non pregiudica contenuti non protetti o contenuti protetti da altra e diversa tecnologia di accesso ai contenuti. I legittimi titolari dei contenuti potranno richiedere di effettuare aggiornamenti della tecnologia PlayReady per accedere ai loro contenuti. Qualora il Cliente si rifiuti di effettuare gli aggiornamenti, non sarà in grado di accedere al contenuto che richiede detti aggiornamenti.
  9. Il motore di raccomandazione è una funzionalità inclusa nel Servizio, completamente automatizzata e che non può essere disattivata, che consente di proporre al Cliente contenuti in linea con le sue preferenze sulla base dei comportamenti adottati sui dispositivi abilitati.
  10. Non sono garantite le disponibilità della lingua originale e dei sottotitoli per tutti i contenuti del Servizio e per tutti i dispositivi abilitati.
  11. Prende atto ed accetta che il Servizio potrà contenere comunicazioni promozionali.
  12. La fruizione in alta definizione è riservata ai clienti con Opzione+ attiva. La disponibilità del formato HD dipende dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato. Alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili in formato HD. Con riferimento ai Ticket Sport e Calcio, il Servizio sarà trasmesso in qualità standard definition (SD), anche qualora la denominazione del canale riporti l'indicazione “HD” (alta definizione).

Controlli, sospensione del Servizio e penale contrattuale per uso non conforme

Ci riserviamo di effettuare dei controlli in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità. Nei casi in cui venga riscontrato un utilizzo improprio, in quanto contrario ai precedenti paragrafi di cui lettera a), b), c), d), e), f) e g), h) potremo sospendere il Servizio, dandoti comunicazione nelle modalità ritenute più opportune, ferma la possibilità di richiedere la penale indicata di seguito e di procedere alla risoluzione. Ci riserviamo di procedere con la sospensione del Servizio anche nel caso di rifiuto da parte tua a collaborare per consentire di effettuare le verifiche. La violazione degli obblighi assunti ai sensi dei precedenti paragrafi di cui alla lettera a), b), c), d), e), h) configura un reato punibile ai sensi dell'art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da €2.582,00 a € 15.493,00. In tali casi, avremo diritto di richiederti il pagamento di una penale fino a € 4.000,00 (quattromila/00), importo calcolato in base al costo medio di un abbonamento per i locali pubblici per un periodo di dodici mesi, oltre ad un importo per riparare il pregiudizio arrecato a Sky, salvo ogni altro diritto di Sky ivi compreso il risarcimento del maggior danno. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili.

Interruzione del Servizio

Ci riserviamo la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, modificare o ridurre il numero di ore di trasmissione di ciascun canale e interrompere la visione di qualunque canale che sia parte del Servizio che hai scelto. In caso di interruzione di un canale sarai informato di tale interruzione e Sky avrà facoltà di sostituire tale canale. Ti ricordiamo poi che i canali trasmessi da Sky, ma editi da altre emittenti, non sono nella disponibilità di Sky e che Sky è responsabile esclusivamente del contenuto dei canali di cui è editore. Sky potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento o miglioramento del Servizio stesso. Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 2 (due) giorni, Sky ti riconoscerà un accredito sul Credito Pass Sport per l'acquisto successivo di Pass Sport 1 giorno o 7 giorni, pari al valore dell'offerta non fruita rapportato al periodo di mancata fruizione. Nel caso in cui, a causa di tale interruzione, non dovessi essere in grado di fruire del Pass Sport 1 giorno o 7 giorni acquistato, potrai segnalarlo tramite la sezione Assistenza del sito nowtv.it e potrai ricevere, qualora ne ricorrano i presupposti, un accredito sul Credito Pass Sport per l'acquisto successivo di Pass Sport 1 giorno o 7 giorni Sky non sarà responsabile di interruzioni e/o sospensioni del Servizio dovuti a cause di Forza Maggiore, intendendosi per Forza Maggiore circostanze al di fuori del nostro controllo quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: allagamenti, terremoti, incendi ed altri disastri naturali, oltre ad atti e/o omissioni di fornitori di servizi di telecomunicazione/connettività o di energia elettrica e in genere di prodotti e/o servizi forniti da terzi.

Requisiti tecnici

Con la richiesta di attivazione del Servizio NOW TV accetti di dotarti degli apparati tecnologici e del servizio di connessione necessari per fruire dello stesso, per i quali resta esclusa qualsiasi responsabilità di Sky. Oltre a ciò, ricorda che i costi di connessione alla rete internet sono quelli legati all'operatore utilizzato per la connettività.

Sky si riserva di modificare in qualsiasi momento, il numero massimo di dispositivi attraverso i quali fruire del Servizio, l'elenco dei dispositivi compatibili ed eventuali limitazioni relative agli stessi, in funzione degli sviluppi tecnologici del Servizio, dei dispositivi e dei sistemi operativi presenti sul mercato, anche rimuovendo alcuni dei dispositivi e/o sistemi operativi precedentemente abilitati, dandone comunicazione con congruo preavviso e con pubblicazione di specifiche informazioni sul sito nowtv.it.

In particolare, ricorda che per fruire del Servizio devi:

  1. Acquistare un dispositivo compatibile conforme ai requisiti tecnici indicati sul sito nowtv.it;
  2. Dotarti di un accesso a internet e del servizio di connettività (es. ADSL, WI-FI, 3G/4G) erogato da un fornitore terzo. A questo proposito ti ricordiamo di effettuare, preliminarmente all'attivazione di NOW TV e dell’acquisto o fruizione dei relativi contenuti eventualmente già acquistati, il c.d. “Test di banda “disponibile su ciascun dispositivo abilitato al fine di verificare la sussistenza di un servizio di connettività sufficiente a consentire la fruizione di NOW TV con qualità “buona” o ”ottima”;
  3. Scaricare da internet e installare correttamente le applicazioni software necessarie (App), disponibili presso i "market place" virtuali di terzi;
  4. Devi aver raggiunto la maggiore età (18 anni).

Nel caso in cui tu abbia associato il Servizio a più dispositivi, non potrai fruire dei contenuti contemporaneamente su più di uno di essi, fatta salva la navigazione sul catalogo per consultare la programmazione.

In merito alla qualità del Servizio, ti ricordiamo che Sky, non essendo responsabile del servizio di connettività, non garantisce la qualità del Servizio da un punto di vista tecnico e non è responsabile del peggioramento della qualità del Servizio qualora questo dipenda da:

  1. La fruizione tramite un apparato non compatibile o un uso improprio dell'apparato;
  2. un malfunzionamento dell'apparato;
  3. problemi connessi al servizio di connettività fornito da terzi. Consulta la Faq per maggiori informazioni http://www.nowtv.it/assistenza/index.shtml?parametro=/assistenza_faq_detail?id=kA0b0000000fyiz .

Inoltre Sky non è responsabile di un peggioramento della qualità del Servizio dovuto a fenomeni naturali o comunque situazioni al di fuori del controllo di Sky.

Il Cliente accetta di ricevere eventuali aggiornamenti del software e prende atto che essi potrebbero essere necessari per garantire la funzionalità del Servizio.

Con riferimento ai Ticket Sport e Calcio, il Servizio sarà trasmesso in qualità standard definition (SD), anche qualora la denominazione del canale riporti l'indicazione “HD” (alta definizione).

Contenuti

Ti informiamo che i Ticket ed i Pass Sport sono soggetti a variazioni del canali e/o dei contenuti (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli eventi calcistici e/o sportivi all’inizio di e/o durante ciascun campionato) derivanti dalla disponibilità o meno dei relativi diritti di utilizzazione in capo a Sky e/o ai suoi danti causa, così come la fruizione in alta definizione. Inoltre, i contenuti potranno variare rispetto all'offerta Sky fruibile tramite l'impianto satellitare. In particolare alcuni programmi inclusi nei contenuti del Servizio potranno variare in relazione ai diritti di cui Sky sarà di volta in volta titolare per la tecnologia e/o la modalità di trasmissione di volta in volta utilizzata dal Cliente. Resta inteso pertanto che in mancanza dei relativi diritti, alcuni programmi potrebbero non essere disponibili. Potrai consultare, in qualsiasi momento, la composizione aggiornata dell’offerta NOW TV e le informazioni relative alla programmazione disponibile sul sito nowtv.it.

Assistenza clienti

Servizio “Assistenza”

Nella sezione “Assistenza” del sito nowtv.it potrai consultare le informazioni disponibili (nella sezione “Domande Frequenti”), chiedere assistenza e supporto, inviare segnalazioni e reclami tramite chat o web form. Tutto lo storico delle conversazioni con il servizio di assistenza rimarrà a tua disposizione nell'Area Personale.

Disservizi e rimborsi

Se segnali un disservizio e l’assistenza verifica che la segnalazione è fondata, avrai diritto al rimborso e ti verrà riconosciuto un Credito Pass Sport pari al periodo di visione non fruito per effettiva mancata fruizione del Servizio, fatte salve le esclusioni espressamente previste nelle presenti Condizioni Generali di utilizzo.

Garanzia legale per NOW TV BOX

Potrai far valere la garanzia legale di conformità prevista dall’art. 128 e ss. del D.lgs. 206/2005 per i primi 24 mesi dalla data di consegna di NOW TV Box, in caso di difetto di conformità del dispositivo. Dovrai denunciare il difetto entro 2 (due) mesi dalla relativa scoperta e richiedere la sostituzione del dispositivo, seguendo le istruzioni riportate sul sito nowtv.it.

Reclami e risoluzione extragiudiziale delle controversie

Potrai formulare reclamo tramite chat o web form nell’area “Assistenza” del sito nowtv.it. Ogni reclamo sarà memorizzato su un apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità. Ci impegniamo a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarti l’esito della valutazione o la definizione del reclamo tramite comunicazione email all’indirizzo da te indicato nel Profilo Personale. In caso di accoglimento del reclamo, sarai informato circa i provvedimenti, le misure idonee ed i tempi necessari a rimuovere le irregolarità riscontrate e a ripristinare i pregiudizi arrecati. Nel caso in cui hai inviato un reclamo secondo le modalità sopra indicate e non hai risolto la problematica segnalata, potrai fare ricorso a procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie. In caso di controversie con Sky, prima di proporre ricorso in sede giurisdizionale, dovrai esperire il “tentativo obbligatorio di conciliazione” innanzi al Co.re.com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o agli altri organismi di composizione extragiudiziale. Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, potrai chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) o ai Co.re.com competenti (muniti di apposita delega) di definire la controversia oppure potrai promuovere azione in sede giurisdizionale.

Variazione delle condizioni generali

Sky potrà aggiornare periodicamente i prezzi e variare le presenti Condizioni Generali previa comunicazione al Cliente o mediante campagna informativa sul sito nowtv.it in caso di modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. La presente elencazione non ha carattere tassativo. In questi casi, avrai il diritto di recedere disattivando il rinnovo automatico del Servizio o con la cancellazione del tuo Profilo Personale da richiedere tramite chat o web form nell’Area Assistenza del sito nowtv.it. Sul sito nowtv.it sono disponibili le Condizioni Generali aggiornate, che saranno di volta in volta applicabili.

Risoluzione

Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione prevista dalla legge o dall’Abbonamento stesso, avremo la facoltà di risolvere:

  1. in caso di inadempimento agli obblighi di cui al precedente art. 4;
  2. nel caso in dovessi essere sottoposto a procedura concorsuale, oppure risulti iscritto nel registro dei protesti ovvero tu sia coinvolto in procedimenti penali per truffa o altri reati connessi alla criminalità informatica.

Cessione

A condizione che la tutela dei tuoi diritti non risulti diminuita, Sky è autorizzata a cedere a terzi l’Abbonamento, senza necessità di ulteriore accettazione da parte tua, accettazione che si intende qui già espressa e confermata. Non potrai, salva preventiva autorizzazione scritta di Sky, cedere il tuo Abbonamento o i diritti e/o le obbligazioni dallo stesso derivanti a terzi.

Legge applicabile e foro competente

L’Abbonamento è regolato dalla legge Italiana. Per ogni controversia relativa al Servizio e/o allo stesso direttamente connessa saranno applicabili le norme vigenti in materia di foro competente fermo restando il previo ricorso alle procedure di risoluzione extra-giudiziale delle controversie previste sopra.