Vai al contenuto della pagina

Now Tv

Bundesliga

La Bundesliga è la prima divisione di calcio della Germania, una competizione iniziata nella stagione 1963/64 e gestita dalla federazione calcistica tedesca DFB.
Il campionato tedesco nacque diversi anni prima, nel 1902/03 con la vittoria del Lokomotive Leipzig. A partire dal 2008 partecipano alla manifestazione 18 squadre, che si affrontano in due turni di andata e ritorno, con partenza ad agosto e turno finale a maggio dell'anno successivo.
Le prime 4 classificate del campionato tedesco accedono alla fase a gironi della UEFA Champions League, mentre la quinta, la sesta e la vincitrice della Coppa di Germania vanno ai turni preliminari di UEFA Europa League.

 

  • Bundesliga: squadre, giocatori, statistiche

L’ultima edizione della Bundesliga è stata vinta dal Bayern Monaco, che si è aggiudicato il titolo per la 7° volta consecutiva, confermandosi il club con il maggior numero di successi totali, 29.
I giocatori più rappresentativi nella storia della Bundesliga sono Oliver Khan, Philipp Lahm, Franck Ribery e Bastian Schweinsteiger, tutti vincitori del titolo per almeno 8 volte. Il capocannoniere della Bundesliga è Gerd Müller, 365 goal tra il 1964 e il 1979, mentre Robert Lewandowski è il miglior marcatore straniero della competizione, con 200 reti dal 2010 ad oggi.
Tra le squadre più blasonate del campionato ci sono il Bayern Monaco, lo Schalke 04, il Borussia Dortmund, il Bayer Leverkusen e il Werder Brema.

 

Se vuoi seguire la Bundesliga con 3 partite a turno ti basta attivare l’abbonamento NOW TV Sport, con offerte giornaliere, settimanali e mensili, a partire da 7,99€.
Con il piano Sport di NOW TV puoi vedere gli incontri del campionato tedesco, 7 match su 10 per ogni giornata della Serie A italiana , la Premier League con 5 partite a turno e il grande calcio europeo, con la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.
Puoi guardare le partite da qualsiasi dispositivo, come pc, smartphone, Smart TV, tablet, Google Chromecast, oppure su console Playstation e Xbox.
Non hai una Smart TV? Se non riesci a utilizzare l’applicazione ufficiale, puoi acquistare NOW TV Smart Stick per vedere il calcio sulla TV normale.
Infine, con l’opzione Sport hai accesso anche al campionato di Formula 1, alla MotoGP, al Tennis internazionale con gli ATP Masters 1000 e il Wimbledon e molto altro.