Messaggio di errore "Oops, qualcosa è andato storto" sulla Xbox


Se ricevi un messaggio di errore 'Ci dispiace, qualcosa è andato storto' sulla tua Xbox One o Serie X/S, la cosa migliore da fare è uscire dall'app e riprovare. Se ciò non funziona, procedi come segue:

Passaggio 1: cancella la cache della tua Xbox

Tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione quando spegni la console.

Passaggio 2: elimina e reinstalla l'app NOW

Se pulire la cache non funziona, puoi provare a eliminare e reinstallare l'app NOW.

Innanzitutto disinstalla l'app NOW

  • Seleziona l'app NOW e premi il pulsante del menu sul tuo controller Xbox
  • Seleziona Gestisci app
  • Seleziona Disinstalla tutto, quindi anche nella finestra pop-up

Quindi reinstalla l'app

  • Puoi andare su Pronto per l'installazione nel menu a sinistra, selezionare Installa tutto e cliccare su Installa nella finestra pop-up
  • In alternativa, vai semplicemente allo Store sulla dashboard della tua Xbox e scarica nuovamente l'app NOW.

 

Passaggio 3: controlla le impostazioni locali (posizione)

Infine, devi controllare le impostazioni locali:

  1. Vai a Impostazioni
  2. Vai a Sistema
  3. Seleziona Lingua e posizione
  4. Seleziona Posizione
  5. Conferma che le impostazioni locali selezionate sono: Italia. In caso contrario, seleziona Italia.

Ti è stato utile?