Condizioni generali di utilizzo del servizio NOW
(valide dal 28 Settembre 2023)

Benvenuto in NOW! Questo servizio consente l’accesso a canali di Cinema, Entertainment, Sport e altri contenuti in streaming via internet, in lineare e on demand, attraverso i dispositivi compatibili e con connessione Internet.

Il servizio NOW è fornito da Sky Italia S.r.l., con sede legale a Milano in Via Monte Penice 7 (“Sky”), telefono 800 776 537, email: servizioclienti@nowtv.it.

Le presenti condizioni generali di utilizzo del servizio NOW (“Condizioni Generali”) regolano la fruizione del servizio NOW da parte tua, perciò ti invitiamo a prenderne visione e conservarne copia. Nell'ambito delle presenti Condizioni Generali, "Servizio NOW", "il nostro Servizio" o "il Servizio" indicano il servizio fornito da Sky che consente la fruizione dei contenuti inclusi nell’offerta, attraverso una connessione alla rete internet e l’utilizzo di uno o più dispositivi abilitati (quali NOW Smart Stick, NOW Box, PC, Tablet, Game Console, Smart TV) e di software dedicati. La nostra offerta comprende attualmente: Pass Cinema, Pass Entertainment, Pass Sport e può includere di volta in volta alcuni Pass Sport di breve durata (ad esempio di 1 giorno o di 7 giorni).

1. Abbonamento
2. Durata
3. Ricevute E Metodi Di Pagamento
4. Fruizione Del Servizio
5. Requisiti Tecnici
6. Contenuti
7. Assistenza Clienti
8. Variazione Delle Condizioni Generali
9. Risoluzione
10. Cessione
11. Legge Applicabile E Foro Competente

1. Abbonamento

1.1 Attivazione del Servizio

Il tuo Abbonamento a NOW sarà attivato al termine del processo di adesione andato a buon fine, con la registrazione del Profilo Personale al primo accesso, salvo che sia diversamente disposto dalle condizioni particolari dell’offerta commerciale cui hai aderito. L’attivazione dell’Abbonamento a NOW comporta l’attivazione del Servizio NOW da parte di Sky. Sky si riserva il diritto di disattivare la registrazione o sottoscrizione del Servizio in presenza di un giustificato motivo (ad esempio, inserimento di dati personali o di pagamento non corretti), dandoti pronta comunicazione. Ti invitiamo a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di procedere all’adesione, nonché di stamparle e conservarle per eventuali necessità future. L’adesione comporta la tua presa visione e integrale accettazione a mezzo elettronico delle presenti Condizioni Generali.

Sky si impegna ad attivare l’Abbonamento a NOW nei termini previsti dal contratto. In caso di mancata attivazione e quindi di mancata fornitura del Servizio NOW, avrai diritto di risolvere il contratto secondo quanto previsto dagli artt. 135-octies e seguenti del Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005 e successive modifiche) e, in tal caso, Sky ti rimborserà tutti gli eventuali importi già versati.

1.2 Profilo Personale e Area Personale

Con la registrazione sul sito nowtv.it potrai creare e attivare il Profilo Personale, inserendo i tuoi dati personali, accettando le Condizioni Generali del Servizio, prendendo visione dell’informativa privacy e inserendo un metodo di pagamento valido (a scelta tra carta di credito o Pay Pal). Nella sezione del tuo Profilo Personale (denominata “My Account") potrai visualizzare le informazioni relative alla tua posizione e al tuo abbonamento (es. ricevute di pagamento, elenco dei dispositivi registrati, dati personali, ecc.) e potrai gestire in autonomia il tuo abbonamento (ad es. disattivare il rinnovo automatico dei Pass). Nella sezione “Metodo di pagamento” del profilo personale vedrai accreditati gli importi a tua disposizione, ad esempio a seguito di promozioni o rimborsi (“Credito”); il Credito potrà essere utilizzato per il pagamento dei corrispettivi dei Pass entro 6 mesi dalla data di accredito. I tuoi dati saranno trattati conformemente all’informativa privacy disponibile sul sito nowtv.it.

1.3 Dispositivi abilitati

Per fruire del Servizio NOW dovrai dotarti di un dispositivo di proprietà tra quelli abilitati a ricevere il Servizio, quali ad esempio NOW Smart Stick, NOW Box, Fire TV, Apple TV, PC, Tablet, Game Console, Smart TV. L’elenco dettagliato dei dispositivi abilitati e le regole di registrazione degli stessi sono pubblicate sul sito nowtv.it.

1.4 Pass e Opzione Premium

1.4.1. Pass

Il Servizio NOW attualmente comprende i seguenti Pass: Cinema, Entertainment e Sport.
Un Pass è un insieme di canali e di contenuti offerti in modo coordinato da Sky.
È richiesto il pagamento di un corrispettivo con cadenza mensile per i Pass per i quali è previsto un rinnovo tacito, o un corrispettivo una tantum al momento dell’acquisto nel caso di Pass di breve durata che non si rinnovano tacitamente (ad esempio i Pass Sport di 1 giorno o di 7 giorni).
Le condizioni per sottoscrivere i singoli Pass sono di volta in volta specificate nell’offerta commerciale di NOW descritta sul sito nowtv.it o nei materiali.
I contenuti inclusi nei Pass sono disponibili in alta definizione in base alla banda di rete di cui disponi e in base al dispositivo che utilizzi. Salvo che non sia attiva l’Opzione Premium, il Servizio NOW non è fruibile su più dispositivi in contemporanea.

1.4.2. Opzione Premium

L’Opzione Premium è il servizio opzionale che consente di fruire dei contenuti dei Pass inclusi nel tuo Abbonamento su due dispositivi contemporaneamente, con la qualità dell’audio Dolby Digital 5.1 e, in riferimento ai soli contenuti on demand, senza le interruzioni pubblicitarie aventi ad oggetto servizi e/o beni offerti da soggetti terzi diversi da Sky.
La qualità dell’audio Dolby Digital 5.1 non è disponibile su alcuni dispositivi. L’elenco dei dispositivi non abilitati alla fruizione del servizio con audio Dolby Digital 5.1, di volta in volta aggiornato, è presente sul sito nowtv.it.
Le condizioni per acquistare l’Opzione Premium sono di volta in volta specificate nell’offerta commerciale di NOW descritta sul sito nowtv.it o nei materiali.

1.4.3. Modifiche nel corso dell’Abbonamento

In qualsiasi momento nel corso dell’Abbonamento, potrai decidere se mantenere i Pass e/o l’Opzione Premium prescelti in fase di sottoscrizione o se effettuare delle variazioni. In particolare, nella sezione My Account del sito nowtv.it potrai richiedere:

1. l’aggiunta o sostituzione dei Pass che comportino un aumento del corrispettivo o l’acquisto dell’Opzione Premium (“Upgrade”), che sarà efficace dalla richiesta. In caso di attivazione di un nuovo Pass o in caso di passaggio a Pass di importo superiore o di attivazione dell’Opzione Premium, il corrispettivo dovuto verrà addebitato contestualmente alla richiesta di Upgrade, o

2. la riduzione o sostituzione dei Pass che comportino una diminuzione del corrispettivo o la disattivazione dell’Opzione Premium (“Downgrade”), che sarà efficace a partire dalla scadenza del Periodo di Visione del/i Pass attivo/i prima del Downgrade.

1.5 Visione in alta definizione (HD)

Sky rende disponibile i contenuti inclusi nei Pass in alta definizione (HD). La qualità di visione può variare in base alla banda di rete di cui tu disponi e in base ai dispositivi che utilizzi.

La visione in alta definizione è disponibile esclusivamente sui dispositivi: Mobile, NOW Smart Stick, NOW Box, Smart TV Samsung, Game Consolle Play Station e Xbox. Per alcuni contenuti, la visione in alta definizione non è invece disponibile su PC/Mac. L’elenco dei dispositivi abilitati alla visione in alta definizione è disponibile sul sito nowtv.it, di volta in volta aggiornato.

1.6 Periodo di Prova

Il tuo Abbonamento a NOW può avere inizio con un periodo di prova di durata variabile, di volta in volta prevista dall’offerta commerciale cui hai aderito (“Periodo di Prova”) che è volto a consentire ai nuovi clienti di provare il nostro Servizio.

Il Periodo di Prova consente la fruizione dei Pass Cinema e/o Entertainment di volta in volta previsti dall’offerta commerciale cui hai aderito in HD e su un dispositivo alla volta. Il Periodo di Prova è attivabile una sola volta per ciascun Pass.

Nel corso del Periodo di Prova, accedendo alla sezione My Account, potrai:
- decidere se aggiungere gli altri Pass Sport di durata mensile o di diversa durata, se previsto dall’offerta commerciale cui hai aderito, o di durata 1 giorno o 7 giorni o, in alternativa
- disattivare il rinnovo automatico di uno o più Pass attivi prima della scadenza del Periodo di Prova tramite PC su nowtv.it o, in alternativa
- decidere se aggiungere gli altri Pass Cinema e/o Entertainment qualora non inclusi nell’offerta commerciale cui hai aderito in fase di sottoscrizione dell’Abbonamento a NOW. La prima volta che aggiungi i Pass Cinema e/o Entertainment al tuo Abbonamento a NOW potrai fruire di un Periodo di Prova di durata variabile, di volta in volta previsto dall’offerta, anche per ciascuno di questi Pass aggiuntivi.

Se non effettuerai modifiche, al termine del Periodo di Prova, i Pass da te sottoscritti si rinnoveranno al prezzo di listino in vigore, salvo eventuali promozioni applicabili. L’addebito sarà effettuato l’ultimo giorno del Periodo di Prova, ferma restando la tua facoltà di esercitare il diritto di recesso nei primi 14 giorni che, se eserciterai, comporterà il rimborso di eventuali pagamenti già effettuati.

1.7 Comunicazioni

Ti invieremo informazioni relative al tuo account (ad esempio ricevuta di pagamento, modifiche di password o metodi di pagamento, messaggi di conferma, notifiche, etc.) esclusivamente in formato elettronico tramite email all'indirizzo che ci avrai fornito al momento della tua registrazione o successivamente nella sezione My Account.

2. Durata

2.1 Durata dell’Abbonamento (Periodo di Visione) e attivazione dei Pass

Salvo quanto previsto dalla specifica offerta commerciale cui hai aderito, l’Abbonamento avrà una durata (Periodo di Visione) mensile decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di mese in mese, ferma la possibilità di disattivare il rinnovo automatico. Alcune offerte commerciali possono prevedere un Periodo di Visione iniziale dell’Abbonamento diverso dal mese, al termine del quale, ferma la possibilità di disattivare il rinnovo automatico, l’Abbonamento si intenderà tacitamente rinnovato per uno o più Periodi di Visione la cui durata è, di volta in volta, specificata nell’offerta commerciale.

Ad eccezione dei Pass prepagati di breve durata (1 o 7 giorni), l’attivazione dei Pass avviene ad esito del processo di acquisto.

La durata del Periodo di Visione dei Pass Sport prepagati di breve durata (ad esempio di 1 giorno o di 7 giorni) è indicata di volta in volta nell’offerta commerciale. Ad esempio, per il Pass Sport 1 giorno la durata del Periodo di Visione è di 24 (ventiquattro) ore decorrenti dal momento dell’attivazione del Pass; il Pass Sport 7 giorni la durata del Periodo di Visione è di 7 (sette) giorni decorrenti dall’attivazione del Pass. L’attivazione del Pass Sport di 1 giorno o di 7 giorni potrà avvenire ad esito del processo di acquisto oppure in un momento successivo, avviando la visione del contenuto, entro un termine di 6 mesi dalla data di acquisto.

2.2 Disattivazione del rinnovo automatico

In riferimento ai Pass con rinnovo automatico (mensili o di durata differente), la richiesta di disattivazione del rinnovo automatico deve essere effettuata almeno 24 ore prima della scadenza di ciascun Periodo di Visione, accedendo alla sezione My Account del sito nowtv.it o, in caso di abbonamento sottoscritto tramite soggetti terzi, tramite le modalità previste da tali soggetti terzi.

La disattivazione del rinnovo automatico ha, in ogni caso, efficacia alla scadenza del relativo Periodo di Visione (mensile o di durata differente) e, quindi, continuerai a fruire dei contenuti ivi inclusi fino alla scadenza del Periodo di Visione.

Alcune offerte che includono una pluralità di Pass, potrebbero prevedere che la disattivazione di un solo Pass comporti la disattivazione anche degli altri Pass sottoscritti inclusi nell’offerta commerciale cui hai aderito, come previsto nelle condizioni particolari dell’offerta commerciale indicate di volta in volta nei relativi materiali commerciali.

Resta salva la possibilità, anche dopo aver disattivato il rinnovo automatico del/i Pass scelto/i, di procedere all'acquisto di Pass Sport prepagati di breve durata (ad esempio di 1 giorno o di 7 giorni) e di decidere, in qualsiasi momento, di riattivare nuovamente uno o più Pass.

2.3 Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche), in caso di Abbonamento stipulato fuori dai locali commerciali e di contratto a distanza, potrai esercitare il diritto di recesso dall’Abbonamento NOW entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto. Per esercitare il recesso dovrai accedere alla sezione Area Personale del sito nowtv.it e inviare una comunicazione tramite chat al nostro servizio di Assistenza.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Sky rimborserà tutti i pagamenti ricevuti. Se hai richiesto che Sky attivasse il Servizio NOW durante il Periodo di Ripensamento, sarai tuttavia responsabile del pagamento di una quota parte del corrispettivo pattuito per il periodo di fruizione del Servizio NOW fino alla tua comunicazione di recesso.

Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, per i Pass di breve durata, se hai richiesto l'attivazione del servizio durante il Periodo di Ripensamento, prendi atto e accetti di perdere il diritto di ripensamento alla scadenza del Pass di breve durata acquistato.

In caso di acquisto di NOW Smart Stick dal sito nowtv.it potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna del dispositivo e procedere con la restituzione di NOW Smart Stick accedendo alla sezione My Account del sito nowtv.it, scaricare l’apposito modulo e seguire le indicazioni ivi riportate per la restituzione del dispositivo.

In caso di abbonamento sottoscritto tramite soggetti terzi, il recesso andrà comunicato secondo le modalità previste da tali soggetti.

3. Ricevute e metodi di pagamento

3.1 Ricevuta di pagamento

Potrai consultare le tue ricevute di pagamento sul sito nowtv.it, all'interno della sezione My Account, entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento del corrispettivo. In caso di pagamento tramite fornitori terzi di servizi di pagamento, invece, potrai consultare le tue ricevute di pagamento direttamente sul sito di tale fornitore terzo.
Fatta in ogni caso salva la possibilità di far valere i tuoi diritti derivanti dal contratto e dalle norme di legge applicabili entro i termini di prescrizione, potrai proporre reclamo per eventuali contestazioni, specificate dettagliatamente, in merito agli importi indicati. Qualora ad esito delle verifiche, la tua contestazione sia ritenuta fondata, Sky ti rimborserà le somme contestate tramite la modalità che sarà di volta in volta concordata.

3.2 Metodo di pagamento

Per il pagamento del Servizio, in fase di registrazione ti verrà richiesto un metodo di pagamento valido a scelta tra carta di credito o PayPal o altro metodo di pagamento accettato, valido e attuale inclusi quelli accettati da soggetti terzi. L’applicazione della modalità di pagamento da te scelta è soggetta all'accettazione dell'Ente emittente la carta di credito, nonché alla circostanza che il pagamento vada a buon fine e/o che la modalità di pagamento non sia stata revocata, in caso contrario il Servizio non verrà attivato o verrà disattivato con le seguenti modalità: mancata attivazione o mancato rinnovo del/i Pass attivo/i nonché disattivazione della possibilità di effettuare acquisti di Pass Sport di breve durata (ad es. di 1 giorno o di 7 giorni). Se il pagamento dei corrispettivi periodici per l’Abbonamento non dovesse andare a buon fine, riproveremo ancora per alcuni giorni.

Dovrai mantenere un metodo di pagamento valido per tutta la durata dell’Abbonamento e potrai modificarlo in qualsiasi momento tramite accesso alla sezione My Account. Sky manterrà comunque possibilità di sospendere il Servizio, qualora i dati da te indicati per l'effettuazione del pagamento tramite carta di credito o PayPal non risultino corretti.

Se sottoscrivi l’abbonamento al Servizio tramite soggetti terzi, qualora le clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali relative all’acquisto, al pagamento e fatturazione, alla disattivazione ed eventuali rimborsi siano in contrasto con quelle contenute nelle condizioni dei soggetti terzi, queste ultime prevarranno.

3.3 Pagamento del corrispettivo

Ci autorizzi ad addebitarti il corrispettivo per il tuo abbonamento tramite il metodo di pagamento prescelto.
Salvo che sia diversamente previsto dall’offerta commerciale cui hai aderito, il corrispettivo per il/i Pass da te scelto/i sarà dovuto in modalità prepagata con frequenza mensile, anche nel caso di Pass di durata superiore al mese. Pertanto, nel caso in cui tu abbia richiesto la disattivazione del rinnovo automatico di un Pass di durata superiore al mese, continuerai a pagare con frequenza mensile il corrispettivo pattuito per il Periodo di Visione in corso al momento della richiesta di disattivazione.

Il corrispettivo per i Pass Sport di 1 giorno o di 7 giorni sarà corrisposto in un'unica soluzione, al momento dell'acquisto dello stesso anche qualora si decida di attivare il Pass Sport acquistato in un momento successivo all’acquisto.

Qualora avessi a disposizione un Credito sarai tenuto a pagare solo la differenza tra il corrispettivo richiesto per il Pass e il Credito a tua disposizione.

Resta inteso che eventuali sconti o promozioni in corso al momento della sottoscrizione della richiesta di fruizione del Servizio NOW potrebbero non essere applicabili al momento del rinnovo mensile, nel caso la promozione preveda uno sconto per il solo periodo iniziale. Inoltre, nel caso in cui tu abbia un Pass già attivo e dovessi decidere di attivarne uno ulteriore e diverso l’addebito del nuovo Pass avverrà contestualmente alla richiesta di attivazione del nuovo Pass.

4. Fruizione del servizio

4.1 Come fruire di NOW

Accetti di utilizzare il Servizio NOW in conformità alle seguenti regole di fruizione:

1. per uso personale e nell'ambito familiare e domestico, restando inteso che non è consentito diffondere e distribuire né a fini commerciali né a scopo di lucro i contenuti oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall'ambito familiare e domestico;

2. esclusivamente tramite i dispositivi indicati nelle presenti Condizioni Generali restando inteso che il Servizio NOW sarà fruibile solo nel territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino, della Città del Vaticano (“Territorio”) e, conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE n. 2017/1128 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 “relativo alla portabilità transfrontaliera di servizi di contenuti online nel mercato interno” (“Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera”), quando ti trovi temporaneamente in uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo. Quanto alla portabilità secondo il Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera, scopri di più su sky.it/skyineuropa;

3. ai soli fini della fruizione del Servizio NOW nell’Unione Europea o nello Spazio Economico Europeo conformemente al Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera, qualora nella Richiesta di Abbonamento indicassi di utilizzare un metodo di pagamento associato ad un istituto emittente dell’Unione Europa o dello Spazio Economico Europeo, dovrai aver compilato il campo relativo alla titolarità di un contratto per la fornitura nel Territorio di un servizio di accesso a Internet o di un servizio telefonico o di contratti analoghi di fornitura di servizi all’utenza nel Territorio (quali ad esempio contratti per utenze acqua, gas o luce) (“Contratti Utenze”). Nel corso della durata dell’Abbonamento, Sky, conformemente a quanto previsto dal Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera e per gli effetti dello stesso, si riserva di effettuare, personalmente o tramite soggetti terzi incaricati da Sky, le verifiche ivi previste;

4. la condivisione o la messa a disposizione in rete dei contenuti ad altri soggetti, in assenza dell'autorizzazione del legittimo titolare dei contenuti, è illecita e Sky si riserva di effettuare dei controlli in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità;

5. non dovrai utilizzare il Servizio allo scopo di riprodurre, registrare, distribuire, trasmettere e/o modificare, manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo i contenuti relativi al Servizio fornito, restando inteso che è vietato qualsiasi uso del Servizio diverso da quello stabilito di queste Condizioni Generali di utilizzo, di qualsivoglia testo, immagine, suono, video, informazione e/o software messi a tua disposizione per mezzo dei suddetti Servizi. In caso di violazione del suddetto obbligo sarai tenuto a manlevare e tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte tua delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi. Sarai responsabile di qualsiasi utilizzo del Servizio anche da parte di terzi e/o minori che accedono ai contenuti oggetto del Servizio;

6. non dovrai rimuovere qualunque segno distintivo, marchio o altra nota informativa (inclusi quelli relativi ai diritti d'autore dei legittimi titolari e agli obblighi di riservatezza che ti impegni a rispettare) relativi ai software e alle tecnologie incluse nel Servizio, che ti sono qui concessi in sublicenza in via non esclusiva, non trasferibile e per uso strettamente personale; mantenere riservato, non cedere, trasferire o concedere in sub licenza decompilare, manomettere o manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo o copiare il software. In caso di violazione del suddetto obbligo, sarai tenuto a manlevare e tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte tua delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi;

7. sarai l'unico responsabile del tuo Profilo Personale e delle attività relative al tuo account; inoltre dovrai mantenere riservate le credenziali di accesso acquisite in fase di registrazione, da utilizzare unicamente in ambito familiare e domestico. Inoltre, sarai responsabile del loro uso illegittimo da parte di terzi anche in caso le abbiano apprese contro la tua volontà. Da ultimo sarai obbligato a modificare nell'apposita sezione My Account le tue credenziali e, in caso non fossi in grado, dovrai darci immediata comunicazione del relativo furto, smarrimento o illegittima conoscenza da parte di terzi delle tue credenziali;

8. custodire responsabilmente il codice personale, con il quale, attraverso l'utilizzo del sistema di “Parental Control”, seguendo le indicazioni contenute sul sito nowtv.it nella Sezione Impostazioni/Parental Control puoi bloccare autonomamente i contenuti in base ad una classificazione dei medesimi per fasce d'età: VM 14, VM 12, BA (Bambini Accompagnati), PT (Per Tutti).

9. I legittimi titolari dei contenuti utilizzano software e tecnologie di terze parti per proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale sui contenuti. Tali tecnologie includono, tra l'altro, la tecnologia Microsoft PlayReady™ DRM. A tale proposito prendi atto che i tuoi apparati autorizzati a fruire dei contenuti potranno includere il seguente disclaimer (ovvero analogo disclaimer in lingua inglese), che ti impegni a rispettare: legittimi titolari dei contenuti utilizzano la tecnologia di accesso a contenuti Microsoft PlayReady™ per proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale, comprensivi di contenuti protetti dal diritto d'autore. Questo apparato utilizza tecnologia PlayReady per accedere a contenuti protetti da PlayReady e/o contenuti protetti da WMDRM. Qualora l'apparato ometta di attivare adeguatamente le restrizioni sull'utilizzo del contenuto, i legittimi titolari dei contenuti possono richiedere a Microsoft di revocare la funzionalità dell'apparato di accedere al contenuto protetto da PlayReady. Questa revoca non pregiudica contenuti non protetti o contenuti protetti da altra e diversa tecnologia di accesso ai contenuti. I legittimi titolari dei contenuti potranno richiedere di effettuare aggiornamenti della tecnologia PlayReady per accedere ai loro contenuti. Qualora il Cliente si rifiuti di effettuare gli aggiornamenti, non sarà in grado di accedere al contenuto che richiede detti aggiornamenti.

10. Il motore di raccomandazione è una funzionalità inclusa nel Servizio, completamente automatizzata e che non può essere disattivata, che consente di proporre al Cliente contenuti in linea con le sue preferenze sulla base dei comportamenti adottati sui dispositivi abilitati.

11. Non sono garantite le disponibilità della lingua originale e dei sottotitoli per tutti i contenuti del Servizio e per tutti i dispositivi abilitati.

12. Prendi atto ed accetti che il Servizio potrà contenere comunicazioni promozionali di servizi o prodotti di terzi e/o di Sky, fermo quanto previsto dall’art. 1.4.2 (Opzione Premium).

13. E’ disponibile la fruizione in alta definizione in base alla banda di rete di cui disponi. La disponibilità del formato HD dipende anche dalle caratteristiche del dispositivo da te utilizzato. Alcuni contenuti e/o canali potrebbero non essere disponibili in alta definizione.

4.2 Controlli, sospensione del Servizio e penale contrattuale per uso non conforme

Ci riserviamo di effettuare dei controlli in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità. Nei casi in cui venga riscontrato un utilizzo improprio, in quanto contrario ai precedenti paragrafi nn.1), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8) e 9) potremo sospendere il Servizio, dandoti comunicazione nelle modalità ritenute più opportune, ferma la possibilità di richiedere la penale indicata di seguito e di procedere alla risoluzione. Ci riserviamo di procedere con la sospensione del Servizio anche nel caso di rifiuto da parte tua a collaborare per consentire di effettuare le verifiche. La violazione degli obblighi assunti ai sensi dei precedenti paragrafi nn. 1), 2), 4), 5), 6) e 7) potrebbe configurare un reato punibile ai sensi dell'art. 171-ter della legge 633/1941 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da €2.582,00 a € 15.493,00. In tali casi, avremo diritto di richiederti il pagamento di una penale fino a € 4.000,00 (quattromila/00), importo calcolato in base al costo medio di un abbonamento per i locali pubblici per un periodo di dodici mesi, oltre ad un importo per riparare il pregiudizio arrecato a Sky, salvo ogni altro diritto di Sky ivi compreso il risarcimento del maggior danno. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili.

4.3 Interruzione del Servizio

Ci riserviamo la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, modificare o ridurre il numero di ore di trasmissione di ciascun canale e interrompere la visione di qualunque canale che sia parte del Servizio che hai scelto. In caso di interruzione di un canale sarai informato di tale interruzione e Sky avrà facoltà di sostituire tale canale. Ti ricordiamo poi che i canali trasmessi da Sky, ma editi da altre emittenti, non sono nella disponibilità di Sky e che Sky è responsabile esclusivamente del contenuto dei canali di cui è editore. Sky potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento o miglioramento del Servizio stesso. Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 2 (due) giorni, Sky ti riconoscerà un accredito sul Credito per l'acquisto successivo di Pass pari al valore dell'offerta non fruita rapportato al periodo di mancata fruizione, oppure ti rimborserà tramite un’altra modalità che sarà di volta in volta concordata. Nel caso in cui, a causa di tale interruzione, non dovessi essere in grado di fruire del Pass di breve durata (ad esempio Pass Sport di 1 giorno o di 7 giorni) acquistato, potrai segnalarlo tramite la sezione Assistenza del sito nowtv.it e potrai ricevere, qualora ne ricorrano i presupposti, un accredito sul Credito per l'acquisto successivo di Pass o un rimborso tramite un’altra modalità che sarà di volta in volta concordata. Sky non sarà responsabile di interruzioni e/o sospensioni del Servizio e/o dei canali e/o dei servizi e/o dei contenuti dovute a cause di Forza Maggiore, intendendosi per tali circostanze al di fuori del nostro controllo quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: scioperi, allagamenti, terremoti, incendi ed altri disastri naturali, pandemia oltre ad atti e/o omissioni di fornitori di servizi di comunicazioni elettroniche o di energia elettrica e in genere di prodotti e/o servizi forniti da terzi non imputabili a Sky. Prendi inoltre atto e accetti che la possibilità per Sky di trasmettere eventi in diretta e/o dal vivo, con o senza la presenza del pubblico, potrebbe essere compromessa da contingenze sanitarie, sociali, economiche o politiche.

5. Requisiti tecnici

Con la richiesta di attivazione del Servizio NOW accetti di dotarti degli apparati tecnologici e del servizio di connessione necessari per fruire dello stesso, per i quali resta esclusa qualsiasi responsabilità di Sky. Oltre a ciò, ricorda che i costi di connessione alla rete internet sono quelli legati all'operatore utilizzato per la connettività.

Sky si riserva di modificare in qualsiasi momento, il numero massimo di dispositivi attraverso i quali fruire del Servizio, l'elenco dei dispositivi compatibili ed eventuali limitazioni relative agli stessi, in funzione degli sviluppi tecnologici del Servizio, dei dispositivi e dei sistemi operativi presenti sul mercato, anche rimuovendo alcuni dei dispositivi e/o sistemi operativi precedentemente abilitati, dandone comunicazione con congruo preavviso e con pubblicazione di specifiche informazioni sul sito nowtv.it.

In particolare, ricorda che per fruire del Servizio devi:

- Acquistare un dispositivo compatibile conforme ai requisiti tecnici indicati sul sito nowtv.it;
- Dotarti di un accesso a internet e del servizio di connettività (es. ADSL, WI-FI, 3G/4G/5G). A questo proposito ti ricordiamo di effettuare, preliminarmente all'attivazione di NOW e dell’acquisto o fruizione dei relativi contenuti eventualmente già acquistati, il c.d. “Test di banda “disponibile su ciascun dispositivo abilitato al fine di verificare la sussistenza di un servizio di connettività sufficiente a consentire la fruizione di NOW con qualità “buona” o ”ottima”;
- Scaricare da internet e installare correttamente le applicazioni software necessarie (App), disponibili presso i "market place" virtuali di terzi;
- Devi aver raggiunto la maggiore età (18 anni).
Nel caso in cui tu abbia associato il Servizio a più dispositivi e abbia l’Opzione Premium attiva nel tuo Abbonamento, potrai fruire dei contenuti inclusi nei Pass contemporaneamente su più dispositivi.
In merito alla qualità del Servizio, ti ricordiamo che Sky, non essendo responsabile del servizio di connettività, non garantisce la qualità del Servizio da un punto di vista tecnico e non è responsabile del peggioramento della qualità del Servizio qualora questo dipenda da:
- la fruizione tramite un apparato non compatibile o un uso improprio dell'apparato;
- un malfunzionamento dell'apparato;
-problemi connessi al servizio di connettività fornito da terzi.

Consulta la sezione Assistenza sul sito nowtv.it.

Inoltre Sky non è responsabile di un peggioramento della qualità del Servizio dovuto a fenomeni naturali o comunque situazioni al di fuori del controllo di Sky.

Il Cliente accetta di ricevere eventuali aggiornamenti del software e prende atto che essi potrebbero essere necessari per garantire la funzionalità del Servizio.

Con riferimento ai Pass Sport, il Servizio sarà trasmesso in qualità Super HD in base alla disponibilità di banda della rete di cui disponi e in base ai dispositivi che utilizzi.

6. Contenuti

Ti informiamo che i Pass sono soggetti a variazioni dei canali e/o dei contenuti (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli eventi calcistici e/o sportivi all’inizio di e/o durante ciascun campionato) derivanti dalla disponibilità o meno dei relativi diritti di utilizzazione in capo a Sky e/o ai suoi danti causa, così come la fruizione in alta definizione. Inoltre, i contenuti potranno variare rispetto all'offerta Sky fruibile tramite l'impianto satellitare. In particolare, alcuni programmi inclusi nei contenuti del Servizio potranno variare in relazione ai diritti di cui Sky sarà di volta in volta titolare per la tecnologia e/o la modalità di trasmissione del Servizio. Resta inteso pertanto che in mancanza dei relativi diritti, alcuni programmi potrebbero non essere disponibili. Potrai consultare, in qualsiasi momento, la composizione aggiornata dell’offerta NOW e le informazioni relative alla programmazione disponibile sul sito nowtv.it.

7. Assistenza clienti

7.1 Servizio “Assistenza”

Nella sezione “Assistenza” del sito nowtv.it potrai consultare le informazioni disponibili, chiedere assistenza e supporto, inviare segnalazioni e reclami tramite chat o modulo web.

Inoltre, potrai contattare il servizio di assistenza all’indirizzo email servizioclienti@nowtv.it e per informazioni generali sul servizio NOW, al numero di telefono 800 776 537.

7.2 Disservizi e rimborsi

Se segnali un disservizio e l’assistenza verifica che la segnalazione è fondata, avrai diritto al rimborso. Il rimborso potrà essere riconosciuto tramite un Credito pari al periodo di visione non fruito per l’effettiva mancata fruizione del Servizio oppure tramite un’altra modalità che sarà di volta in volta concordata.

7.3 Garanzia legale di conformità per NOW Smart Stick e NOW Box

Potrai far valere la garanzia legale di conformità prevista dall’art. 128 e ss. del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) per i primi 24 mesi dalla data di consegna della NOW Smart Stick o del NOW Box, in caso di difetto di conformità del dispositivo. In tal caso, potrai richiedere la sostituzione del dispositivo, seguendo le istruzioni riportate sul sito nowtv.it o, in alternativa, ove ricorrano le condizioni previste dalla normativa citata, potrai richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

7.4 Garanzia legale di conformità del Servizio NOW

Sky presta la garanzia legale in caso di difetti di conformità del Servizio NOW secondo quanto previsto dagli artt. 135-octies e seguenti del Codice del Consumo per tutta la durata dell’Abbonamento a NOW. In caso di difetto di conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del Servizio NOW o, in alternativa, ove ricorrano le condizioni previste dalla normativa citata, potrai richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità consulta il sito www.nowtv.it.

7.5 Reclami e risoluzione extragiudiziale delle controversie

Potrai formulare reclamo tramite chat o modulo web nell’area “Assistenza” del sito nowtv.it. Ogni reclamo sarà memorizzato su un apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità. Ci impegniamo a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarti l’esito della valutazione o la definizione del reclamo tramite comunicazione email all’indirizzo da te indicato nel Profilo Personale. In caso di accoglimento del reclamo, sarai informato circa i provvedimenti, le misure idonee ed i tempi necessari a rimuovere le irregolarità riscontrate e a ripristinare i pregiudizi arrecati. Nel caso in cui tu abbia inviato un reclamo secondo le modalità sopra indicate e tu non abbia risolto la problematica segnalata, potrai fare ricorso a procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

Per maggiori informazioni sulle modalità di risoluzione delle controversie che coinvolgono i consumatori, come, ad esempio, la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR), ti invitiamo a consultare il sito della Commissione Europea al seguente link: https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/consumer-rights-and-complaints/resolve-yourconsumer-complaint_it.

La piattaforma ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

8. Variazione dei prezzi e delle condizioni generali

Sky potrà aggiornare periodicamente i prezzi e variare le presenti Condizioni Generali previa comunicazione al Cliente o, se consentito dalla normativa applicabile, mediante campagna informativa sul sito nowtv.it in presenza di giustificati motivi quali: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. In questi casi, ti informeremo via email all’indirizzo che ci hai indicato nella sezione My Account e avrai la facoltà di recedere disattivando il rinnovo automatico del Servizio o del/i Pass per il quale/i quali è intervenuta la modifica. Diversamente le variazioni di prezzo si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dal successivo rinnovo automatico.

Sul sito nowtv.it sono disponibili le Condizioni Generali aggiornate, che saranno di volta in volta applicabili.

9. Risoluzione

Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione dell’Abbonamento prevista dalla legge o dall’Abbonamento stesso, Sky potrà risolvere il Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., dandone comunicazione scritta all’Abbonato, restando in ogni caso salvo il diritto di Sky alla riscossione degli importi dovuti dall’Abbonato ai sensi dei successivi paragrafi ed il risarcimento integrale dei danni in caso di violazione e/o inadempimento di anche uno soltanto degli obblighi, divieti, garanzie del di cui al precedente art. 4 (“Fruizione del servizio”).

Sky potrà risolvere il contratto nell’ipotesi in cui l’Abbonato sia sottoposto a procedura fallimentare o ad altra procedura concorsuale, risulti iscritto nel registro dei protesti ovvero sia coinvolto in procedimenti penali per truffa o altri reati connessi alla criminalità informatica.

In caso di risoluzione dell’Abbonamento, l’Abbonato sarà comunque tenuto a versare un importo pari alle somme dovute, a qualunque titolo, in base al presente contratto.

10. Cessione

A condizione che la tutela dei tuoi diritti non risulti diminuita, Sky è autorizzata a cedere a terzi l’Abbonamento, senza necessità di ulteriore accettazione da parte tua, accettazione che si intende qui già espressa e confermata. Non potrai, salva preventiva autorizzazione scritta di Sky, cedere il tuo Abbonamento o i diritti e/o le obbligazioni dallo stesso derivanti a terzi.

11. Legge applicabile e foro competente

L’Abbonamento è regolato dalla legge Italiana. Per ogni controversia relativa al Servizio e/o allo stesso direttamente connessa saranno applicabili le norme vigenti in materia di foro competente fermo restando il previo ricorso alle procedure di risoluzione extra-giudiziale delle controversie previste sopra. In particolare, in qualità di consumatore, potrai sottoporre i procedimenti legali relativi alle presenti Condizioni Generali al tribunale competente del tuo luogo di residenza