Di seguito sono illustrate le modalità con cui puoi inoltrare una richiesta di accesso ("Diritto di accesso"), cancellazione ("Diritto alla cancellazione") o trasferimento ("Diritto alla portabilità") dei dati che NOW detiene su di te.
Consiglio: per effettuare una qualsiasi di queste richieste, devi fornire il tuo nome e l'indirizzo email che hai utilizzato per effettuare l'iscrizione a NOW. Non ricordi con quale indirizzo email hai effettuato l'iscrizione? Prova lo strumento Trova il tuo account.
Diritto alla cancellazione
Passaggio 1:
Se desideri che i tuoi dati vengano eliminati, dovrai prima disdire il tuo Pass. Accedi aMy Account e seleziona l'opzione Disdici accanto a qualsiasi Pass attivo, quindi segui i passaggi fino alla fine. Dovrai attendere la scadenza del tuo Pass (ovvero la data in cui sarebbe dovuto essere effettuato il pagamento successivo) prima di poter procedere con la tua richiesta.
Passaggio 2:
Una volta terminato il Pass, compila il modulo di richiesta selezionando Cancella i miei dati.
Passaggio 3:
Invieremo un'email di verifica all'indirizzo email che hai fornito, con un link valido solo per 48 ore. Il processo di cancellazione non inizia finché non avrai completato la fase di verifica. Al termine, riceverai un messaggio di conferma a cui risponderemo entro i 30 giorni richiesti.
Se hai ancora del credito residuo sul tuo account, ti verrà rimborsato prima di iniziare la procedura di cancellazione. Potremmo aver bisogno di contattarti se non disponiamo di informazioni di pagamento aggiornate, il che potrebbe ritardare la tua richiesta di cancellazione. Se sai che ti spetta un rimborso, puoi velocizzare la procedura aggiornando i tuoi dettagli di pagamento.
Se hai reclami in fase di elaborazione, tieni presente che verranno chiusi come parte del processo di cancellazione.
Passaggio 4:
Ti invieremo una notifica per confermare che la tua cancellazione è avvenuta.
Diritto di accesso
Passaggio 1:
Compila il modulo di richiesta selezionando Accedi ai miei dati.
Passaggio 2:
Invieremo un'email di verifica all'indirizzo email che hai fornito, con un link valido solo per 48 ore. La procedura di accesso non inizia finché non avrai completato la fase di verifica. Al termine, riceverai un messaggio di conferma a cui risponderemo entro i 30 giorni richiesti.
Passaggio 3:
Una volta raccolte tutte le tue informazioni, ti invieremo tramite email un link che ti consentirà di accedervi.
Diritto alla portabilità
Passaggio 1:
Compila il modulo di richiesta selezionando Gestisci la portabilità dei miei dati.
Passaggio 2:
Invieremo un'email di verifica all'indirizzo email che hai fornito, con un link valido solo per 48 ore. Il processo di portabilità non inizia finché non avrai completato la fase di verifica. Al termine, riceverai un messaggio di conferma a cui risponderemo entro i 30 giorni richiesti.
Passaggio 3:
Una volta raccolte tutte le tue informazioni, ti invieremo tramite email un link che ti consentirà di accedervi.
Per saperne di più sui tuoi diritti in materia di dati, consulta la nostra Informativa sulla privacy.
Se hai bisogno di assistenza con la tua richiesta o se hai domande relative ai dati che non sono trattate in questa sede, contattaci.