Assistenza

Risolvere i problemi di NOW Box o Smart Stick


Hai problemi con NOW Box o Smart Stick o visualizzi un messaggio di errore? La maggior parte dei problemi può essere risolta provando alcuni dei passaggi indicati di seguito. Controlla sempre se il problema è stato risolto dopo ogni passaggio. In tal caso non è necessario proseguire.

Consiglio: stai usando Smart Stick? Assicurati di collegare il dispositivo alla rete elettrica utilizzando il cavo di alimentazione in dotazione anziché alimentarlo tramite la porta USB del televisore: potrebbe causare instabilità e malfunzionamenti.

Passaggi per la risoluzione dei problemi

Passaggio 1: scollegare il dispositivo NOW e il router

Scollega il router wireless e il dispositivo NOW Box o Smart Stick.

Attendi qualche minuto. Quindi ricollega prima il router e poi il dispositivo NOW Box o Smart Stick.

In questo modo non dovrai configurare nuovamente il dispositivo. Vai al menu principale e prova l'app di NOW.

Passaggio 2: ripristinare il dispositivo

Puoi risolvere molti problemi eseguendo un ripristino forzato di NOW Box o Smart Stick per riportalo alle impostazioni di fabbrica. Scopri come ripristinare il tuo dispositivo

Passaggio 3: risolvere i problemi di connessione alla rete

Hai problemi a collegare il dispositivo NOW Box o Smart Stick alla tua rete Wi-Fi? Prova subito queste soluzioni rapide: 

  • L'icona della rete Wi-Fi mostra solo una o due barre? In tal caso, prova a spostare il dispositivo NOW e/o il router per rafforzare la connessione. Un estensore HDMI (disponibile presso tutti i rivenditori di elettronica) può permetterti di avvicinare il dispositivo Smart Stick al router.
  • Assicurati che non ci siano ostacoli come muri di cemento tra il dispositivo NOW e il router (vedi "Spostare il dispositivo NOW" qui sotto).
  • Controlla che sia selezionato il router corretto nella schermata Seleziona la rete wireless.
  • La password della rete Wi-Fi è stata inserita correttamente? Ricorda che le password distinguono le lettere maiuscole e minuscole.
  • Hai disattivato la trasmissione SSID sul tuo router? In questo caso devi aggiungere la tua rete dalla schermata Seleziona la rete wireless selezionando Aggiungi rete.
  • Prova a riconnetterti assicurandoti che la protezione del router disattivata: a volte questa impostazione può interrompere la connessione.

Passaggio 4: regolare manualmente le impostazioni dei dati

Modificando la quantità di "bit" di dati (il termine tecnico è "bitrate", ossia velocità di trasmissione) trasmessi attraverso NOW Box o Smart Stick puoi migliorare la qualità delle immagini.

Premi i seguenti pulsanti sul telecomando: 

Home x5 

Rewind (torna indietro) x3 

Fast Forward (avanti veloce) x2

Vedrai una schermata con diverse opzioni di bitrate. Seleziona semplicemente Automatico e riprova a guardare il programma. 

Passaggio 5: spostare il dispositivo NOW

La potenza del segnale wireless cambia nelle diverse zone della casa. Ad esempio, alcuni elettrodomestici o muri spessi possono "bloccarlo" oppure possono esserci dei "punti morti".

A seconda di dove si trova NOW Box o Smart Stick, potresti notare un miglioramento cambiandone la posizione. Avvicinalo semplicemente al router wireless e controlla se noti differenze. 

Passaggio 6: verificare la presenza di aggiornamenti

L'aggiornamento del software può correggere eventuali errori.

  • Inizia a premere i pulsanti del telecomando NOW nel seguente ordine:

Home x5

Fast forward (avanti veloce) x3

Rewind (torna indietro) x2

  • Seleziona l'opzione Aggiorna software che appare nella schermata successiva. 
  • Premi OK, anche se hai già la versione più recente. 


Ti è stato utile?