Robin Hood – Alla conquista di Sherwood, Alla conquista di Sherwood
Stagione 1, Episodio 1
Guarda tutti gli episodi di Robin Hood – Alla conquista di Sherwood Stagione 1
Il giovane Robin sfugge a innumerevoli pericoli per rubare i tesori del Principe Giovanni e restituirli ai poveri abitanti di Sherwood.
Lezioni privateLady Marian chiede l’aiuto di Robin per liberare la sua amica Donna Roehsia dalle grinfie di alcuni ragazzacci che la hanno rapita.
A me gli occhi!Robin e i suoi amici sono alle prese con un imbroglione di nome Perdigan che deruba la gente con il potere dell’ipnosi.
Il ciarlatanoUn uomo malvagio riesce con una pozione magica a far addormentare gli abitanti del villaggio e toccherà a Robin risolvere anche questo guaio.
Robin fasulloPer mettere in cattiva luce Robin Hood e favorire così la sua cattura, il principe Giovanni stringe un patto con un ladruncolo identico a lui.
Il bottinoIl principe Giovanni vuole mettere le mani su un tesoro nascosto nel bosco, ma Robin e suoi amici proveranno a batterlo sul tempo.
Spettacolo non graditoIl simpatico burattinaio Bacco viene arrestato a Sherwood; Robin e i suoi amici cercheranno in tutti i modi di liberarlo.
La leggenda di ExcaliburUna signora anziana molto furba fa credere al principe Giovanni di conoscere il nascondiglio segreto della mitica spada Excalibur...
Cesta con sorpresaRobin e i suoi amici aiutano Lady Sable a evadere dalla prigione del castello e a fuggire con il diamante che il principe vorrebbe confiscarle.
Cavallo vincentePer pagare i debiti della famiglia, il povero Lubin si iscrive a una gara di cavalli ma lo sceriffo gli requisisce anche il cavallo...
Sulle tracce di RobinHarry ha un fiuto da vero segugio e per questo viene ingaggiato dal principe Giovanni per stanare Robin e i suoi amici.
Sulle tracce di RobinHarry ha un fiuto da vero segugio e per questo viene ingaggiato dal principe Giovanni per stanare Robin e i suoi amici.
I compliciCon l’aiuto dei suoi amici Robin cerca di mandare in fumo il piano del furbissimo Taramis, un ladruncolo che si finge un benefattore.
Boccetta fortunataUn’anziana imbrogliona vende boccette di vetro dicendo che contengono la fortuna; al villaggio tutti credono a questa frottola..
Un frutto da difendereLe guardie del principe stanno distruggendo il frutteto di Juliet con le loro catapulte; la ragazza chiede l’aiuto di Robin.
La statua del principeIl principe Giovanni aumenta le tasse per farsi costruire una statua d’oro, ma Robin farà di tutto per mandare all’aria il piano.
Chi la fa l'aspettiIl principe Giovanni ordina a Ralf di entrare nella banda di Robin come infiltrato per attirare i giovani eroi della foresta in una trappola.
Furto al castelloMarion usa la magia per prelevare dal castello l’oro che il principe ha sottratto agli abitanti di Sherwood e ridarlo ai legittimi proprietari.
La macchina volanteIl principe vuole mettere le mani su una macchina volante, ma Robin e Tuck riescono a mandare all’aria i suoi piani.
Lunga vita allo sceriffoIl principe Giovanni licenzia lo sceriffo e lo rimpiazza con tre banditi, che derubano indisturbati gli abitanti di Nottingham.
La dispensa del principePer preparare il banchetto di compleanno del principe Giovanni, lo sceriffo requisisce tutti i viveri degli abitanti del villaggio.
Il rapimentoMarian viene rapita da dei briganti ma il principe Giovanni si rifiuta di pagare il riscatto; Robin Hood e i suoi amici escogitano un piano.
Il rapimentoMarian viene rapita da dei briganti ma il principe Giovanni si rifiuta di pagare il riscatto; Robin Hood e i suoi amici escogitano un piano.
L'oro per i poveriRobin, aiutato alcuni abitanti generosi, raccoglie denaro per i poveri di Nottingham. Il principe ovviamente vuole impossessarsi del bottino.
Un fantasma al castelloPer fare un torto al principe, Robin chiede a Derke di fingersi un fantasma e infestare il castello.
Il piccione viaggiatoreIl piccione viaggiatore Flash viene usato per trasportare una formula magica che non deve finire nelle mani del principe.
Tuck alla riscossaTuck si ritrova da solo a dover salvare la legna del villaggio dalle grinfie del principe perche’ Robin e Little John sono sotto incantesimo.
La festa del principeIl principe Giovanni organizza una festa e vuole far partire i fuochi d’artificio dal mulino che in questo modo rischia pero’ di crollare.
La medaglia al valoreIl principe Giovanni escogita un piano per rapire Robin e farlo sparire per sempre, ma Marion e Scarlett riescono a smascherarlo.
Uno spettacolo da salvareIl principe Giovanni decide di annullare lo spettacolo del burattinaio Manolo, ma per fortuna interviene Robin a risolvere la faccenda.
Il riflesso malvagioMarian combina un pasticcio e si ritrova vittima di un suo stesso incantesimo; sono i suoi amici stavolta a doverla salvare usando la magia.
Il lupo mannaroIl villaggio viene ripetutamente attaccato da un mostro simile a un lupo mannaro e Robin sospetta che ci sia lo zampino del principe Giovanni.
La tassa sul mulinoUna tempesta ha danneggiato tutti i mulini di Nottingham tranne uno, su cui mette subito le mani l’avaro principe Giovanni.
L'acqua del principeIl principe rende l’acqua del villaggio imbevibile e gli abitanti sono costretti a rifornirsi al castello, comprando acqua a caro prezzo.
La bacchetta magicaGli scagnozzi del principe sorprendono Marian intenta a fare magie e la arrestano; Robin e i suoi amici cercano di liberarla in tutti i modi.
Il campo da croquetIl principe decide di costruire un campo da croquet a Nottingham distruggendo i campi dei contadini ma Robin provera’ a fermarlo.
L'unione fa la forzaRobin e i suoi amici riescono a sventare una rapina e consegnare un grosso carico di giocattoli all’orfanotrofio.
Il concorso di musicaAl villaggio si tiene un concorso di musica il cui vincitore otterra’ un premio in oro e andrà in tour per tutto il regno.
A lezione da RobinLa giovane Eleanor vuole incontrare Robin Hood per imparare i trucchi del mestiere e diventare la paladina della giustizia della sua contea.
La banda si allargaIl giovane Clarence si unisce alla banda di Robin ma e’ cosi’ maldestro da diventare un pericolo per se’ e per gli altri!
Una falsa accusaLubin, amico di Robin, vien e accusato ingiustamente di un furto cosi’ la banda di eroi di Sherwood si mette alla ricerca dei veri ladri.
Banditi per giocoArnold vuole diventare un fuorilegge come Robin e si esercita nella foresta..ma il gioco finisce quando il ragazzo incontra dei veri banditi..
Il buono, il brutto e il cattivoQuattro banditi catturano Robin e lo consegnano al Principe ma Marian escogita un piano per farlo fuggire dal castello.
Giovanni eroe per un giornoRobin scopre che il principe Giovanni ha stretto un accordo con dei briganti per inscenare un arresto e farsi bello davanti a tutti.
La ballata di Robin HoodRobin salva un menestrello che sta per essere investito cosi’ il musicista decide di scrivere una ballata in suo onore.
Un gioco da ragazziGiovanni come addestramento per le guardie organizza una missione in campagna, dove come sempre si rivelera’ un principe viziato e prepotente.
Il giardino segretoWalter, una delle guardie del castello, vuole lasciare l'esercito e usare i suoi risparmi per realizzare il suo sogno di comprare una fattoria.
Caccia alla stregaUna vecchietta viene arrestata con l’accusa di essere una strega; Robin e suoi amici, convinti della sua innocenza, fanno di tutto per liberarla.
Uno scherzo di troppoPer uno scherzo di Scarlett, il principe Giovanni licenzia su due piedi Mathilda. Robin fa di tutto per restituirle il posto di lavoro.
Damigella in pericoloLa giovane Gwendolyn e’ costretta dal principe Giovanni a tendere una trappola a Robin, Tuck e John in cambio della liberazione di suo padre.
C'era una volta a Sherwood - parte 1Scarlett racconta a dei bambini del villaggio la storia di Robin Hood e delle ingiustizie che ha subito sin da bambino...
C'era una volta a Sherwood - parte 2Il racconto di Scarlett prosegue e si scopre come Robin sia diventato un eroe in cosi’ breve tempo..
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Il giovane Robin sfugge a innumerevoli pericoli per rubare i tesori del Principe Giovanni e restituirli ai poveri abitanti di Sherwood.
- CastSandra Derval (Regista), Stéphane Mit (Regista), Olivier Derynck (Regista)
- GenereCartoni Animati
- Stagioni4
- Casa di produzioneDeAKids