Vai al contenuto della pagina

Now Tv

UEFA Europa League

La UEFA Europa League è la seconda competizione europea di Calcio per importanza dopo la UEFA Champions League. Conosciuta fino al 2009 con il nome di Coppa UEFA, la kermesse ha avuto origine nel 1971 come Coppa delle Fiere.
Il torneo si svolge in due fasi iniziali, i preliminari di qualificazione e i gironi, in cui si affrontano 48 squadre con incontri di andata e ritorno, decretando il passaggio delle prime due classificate. La fase successiva è a eliminazione diretta, dai sedicesimi alla finale, che incorona il club vincitore della manifestazione.
La partecipazione alla UEFA Europa League è dettata dal ranking UEFA, un punteggio che determina il numero di posti disponibili per ogni paese. In Italia possono accedere 3 club, il quinto e il sesto classificato del campionato di Serie A più il vincitore della Coppa Italia.

 

  • UEFA Europa League: squadre, giocatori, statistiche

La stagione 2019/20 della UEFA Europa League vedrà la partecipazione di RomaLazio e Torino. Il vincitore dell’ultima edizione è stato il Chelsea, che ha battuto in finale l’Arsenal. Il club che ha collezionato il maggior numero di successi è il Siviglia, 5 volte campione, seguito da Juventus, Liverpool, Atletico Madrid e Inter, tutte con 3 vittorie.
Il capocannoniere della manifestazione è Henrik Larsson, 40 reti, che precede Klaas Jan Huntelaar con 34 gol e Radamel Falcao con 31. Il giocatore con più presenze nella competizione è Giuseppe Bergomi, con 96 partite ufficiali.

 

Su NOW TV puoi vedere gli incontri della UEFA Europa League, dai turni di qualificazione alla fase a eliminazione. Attivando il pacchetto Sport potrai assistere anche alle partite della Serie A, con 7 partite su 10 a giornata, della Bundesliga con 2 partite a turno e della Premier League con 5 partite a turno, per non perdere neanche un incontro del grande calcio europeo.
Puoi scegliere tra il Pass giornaliero o settimanale, oppure il Ticket mensile, con offerte a partire da 9,99€ e la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Compreso nella tariffa avrai libero accesso anche agli altri sport del pacchetto NOW TV, tra cui il Tennis Internazionale con ATP Masters 1000 e Wimbledon, le gare di Formula 1 e MotoGP, il Rugby e il canale Sky Sport NBA.
Con NOW TV puoi vedere lo sport in Super HD, con live match da qualsiasi dispositivo come pc, smartphone, console, Smart TV e tablet; oppure, con NOW TV Smart Stick puoi portarlo sempre con te, anche se non hai una Smart TV.