Stai riscontrando addebiti non previsti fino a €1 quando ti iscrivi a NOW in aggiunta agli altri pagamenti per il tuo Pass?
Non preoccuparti: si tratta solo di spese di autorizzazione temporanee per verificare la validità dei dettagli di pagamento e non vengono effettivamente prelevate dal tuo conto. Di solito, queste transazioni in sospeso vengono immediatamente ripristinate sul tuo saldo, ma a volte potrebbe volerci più tempo, a seconda della banca.
Ecco quando potresti vedere addebiti di autorizzazione sul tuo account o sull'estratto conto bancario:
Autorizzazione durante l'iscrizione a NOW
Quando crei un account NOW, potresti visualizzare più addebiti di autorizzazione sul tuo account. Questo perché le autorizzazioni per l'account NOW e gli addebiti vengono effettuate separatamente. Quindi potresti vedere un addebito di autorizzazione per l'iscrizione al tuo account e un altro addebito di autorizzazione per il Pass che hai aggiunto.
Stai riscontrando addebiti mensili non previsti per il Pass NOW che hai disdetto o per un tipo di Pass che non sapevi di avere sul tuo account? Leggi questo articolo.
Altri addebiti non previsti
Hai visto un addebito che non riconosci?
Se hai addebiti aggiuntivi per prodotti NOW che non riconosci o che pensavi di aver disdetto, è possibile che tu abbia più di un account NOW. Puoi utilizzare il nostro strumento Trova il tuo account per cercare gli account NOW che potresti aver dimenticato.
Vai a Trova il tuo account
Inserisci semplicemente il tuo nome e le ultime 4 cifre della tua carta di pagamento e verificheremo se sono presenti account corrispondenti.
Promemoria: se hai scelto un piano con vincolo minimo di permanenza e hai effettuato la disdetta durante tale periodo, questa non avrà effetto fino alla scadenza del piano.
Addebiti duplicati su PayPal o carta di credito
Quando effettui per la prima volta un pagamento con PayPal o una carta di credito, potrebbe sembrare che ti abbiamo addebitato due volte lo stesso importo a causa dell'autorizzazione, anche se l'addebito effettivo è uno solo.
Questo perché l'importo da pagare viene bloccato sul conto PayPal o sulla carta di credito al momento dell'acquisto. L'importo verrà addebitato in un secondo momento sul tuo conto PayPal o sulla tua carta di credito. Se non sono previsti addebiti nel primo mese, €1 verrà bloccato nel tuo account per un massimo di 30 giorni. Tale importo non verrà addebitato e scadrà automaticamente dopo 30 giorni.