Vai al contenuto della pagina

Now Tv

Formula 1

La Formula 1 è il campionato ufficiale delle monoposto a ruote scoperte, prototipi non omologati alla guida su strada e dalle prestazioni elevate. La competizione è gestita dalla FIA, la Federazione Internazionale dell'Automobile.
La prima edizione si è svolta nel 1948, tuttavia ha raggiunto una presenza mondiale soltanto nel 1950, con la vittoria dell’italiano Nino Farina a bordo dell’Alfa Romeo 158.

 

  • Formula 1: piloti, circuiti, scuderie

La stagione di Formula 1 si tiene da marzo ai primi di dicembre, dividendosi in 21 Gran Premi ambientati in tutto il mondo. Tra i circuiti più rinomati ci sono Silverstone in Inghilterra, Monte Carlo nel Principato di Monaco, Monza in Italia, Interlagos in Brasile e Hockenheimring in Germania.
Tra i piloti simbolo delle ultime stagioni ci sono Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Kimi Räikkönen e Max Verstappen. Vera e propria icona della Formula 1 è Michael Schumacher, 7 titoli iridati e 91 vittorie, seguito da Fangio e Hamilton con 5 successi per entrambi nella competizione. Tra i piloti storici della kermesse ci sono Alberto Ascari, Niki Lauda, Ayrton Senna e Juan Manuel Fangio.
I team sono gestiti dalle aziende più importanti del settore automobilistico, come Ferrari, Mercedes, Aston Martin, Renault e Honda. La scuderia più blasonata è la Ferrari con 16 titoli costruttori, che precede la Williams con 9 e la McLaren con 8.

 

Vuoi assistere alla stagione 2019 di Formula 1? Con NOW TV puoi vedere tutte le sfide delle monoposto attivando il pacchetto Sport, scegliendo tra l’offerta giornaliera, settimanale o mensile, con tariffe a partire da 9,99€.
Ogni opzione prevede la possibilità di disdire in qualsiasi momento, senza penali o commissioni aggiuntive, per decidere senza compromessi quando vedere il grande sport. I canali sono accessibili da dispositivi fissi e mobili come pc, smartphone, tablet, Smart TV, tramite Google Chromecast oppure console Playstation e Xbox.
Non possiedi una Smart TV? Nessun problema, puoi acquistare NOW TV Smart Stick e collegarlo alla tua TV per non perdere un solo appuntamento con il campionato ufficiale della Formula 1. Con il pacchetto Sport di NOW TV puoi guardare anche le partite di Serie A, con 7 partite su 10 ogni giornata, il Calcio europeo della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, la Bundesliga con 3 partite a turno, la Premier League con 5 partite a turno, la MotoGP, i Majors di Golf, il Tennis con gli ATP Masters 1000, il Rugby e il canale Sky Sport NBA.