Vai al contenuto della pagina

Now Tv

MotoGP

La MotoGP è la categoria principale e la più competitiva del Campionato Mondiale di Motociclismo. La competizione sportiva è nata nel 2002 in sostituzione della vecchia classe 500, aprendo la partecipazione ai prototipi dotati di motore a quattro tempi fino a 989 cm³ di cilindrata prima e 1000 cm³ poi.
Nella kermesse sono presenti i più importanti costruttori di moto del mondo, tra cui Honda, Suzuki, Ducati, Yamaha, Aprilia e KTM, i quali gestiscono direttamente i team in gara attraverso formazioni ufficiali, oppure fornendo tecnologie e propulsori alle altre scuderie.

 

  • MotoGP: piloti, circuiti, team

Il campionato della MotoGP si svolge ogni anno da marzo a novembre, ed è composto da 19 Gran Premi internazionali ambientati in Europa, America, Asia e Oceania.
I circuiti più rappresentativi sono Assen nei Paesi Bassi, Brno in Repubblica Ceca, Silverstone in Inghilterra, Philip Island in Australia e il Mugello in Italia.
Il primo vincitore del Motomondiale è stato Valentino Rossi nella stagione 2002, conquistando il titolo con il team Repsol Honda. Il campione in carica è Marc Márquez, che ha vinto il campionato 2018 sempre con la Honda.
Ad oggi, Valentino Rossi ha ottenuto 6 successi iridati, seguito da Marc Márquez con 5 titoli e Jorge Lorenzo con 3 vittorie nella competizione.
Tra le squadre in gara la Honda si è posizionata prima per 11 volte, davanti alla Yamaha con 5 successi e alla Ducati, 1 titolo nel 2007 con il pilota australiano Casey Stoner.

 

Per assistere alle grandi sfide della MotoGP in Super HD devi soltanto attivare il pacchetto NOW TV Sport, con cui puoi seguire le corse motociclistiche internazionali su qualsiasi dispositivo, Smart TV, smartphone, tablet, console Playstation e Xbox, oppure tramite Google Chromecast.
Acquistando NOW TV Smart Stick puoi vedere i Gran Premi anche sulla TV normale, per non perdere un solo minuto della competizione sportiva. L’opzione prevede abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili, con prezzi a partire da 7,99€ e disdetta in qualsiasi momento.
Con NOW TV potrai seguire in diretta la Serie A con 7 partite su 10 per ogni turno, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, la Premier League con 5 partite a turno, la Bundesliga con 3 partite a turno, la MotoGP™, la Formula 1®, il Tennis internazionale con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon e molto altro.