Sci

Per non perdere le principali competizioni internazionali di Sci attiva il Pass Sport di NOW. In questo modo potrai seguire le gare sciistiche più prestigiose, ammirando le grandi imprese degli atleti più forti al mondo.

Sci

Sei un amante dello Sci e vorresti guardare le competizioni della Coppa del Mondo di Sci Alpino in alta definizione?

Su NOW puoi assistere agli appuntamenti più importanti del grande Sci internazionale, per seguire le discipline più emozionanti come lo Slalom Gigante e la Discesa Libera. La stagione 2023/24 si preannuncia già come una delle più combattute.

Sci: la Coppa del Mondo

La competizione principale per questa disciplina sportiva invernale è la Coppa del Mondo di Sci, una manifestazione internazionale di lungo periodo con una serie di appuntamenti organizzati in diversi Paesi del mondo. Questo circuito riservato ai professionisti è nato nella stagione 1966/67, ed è gestito dalla Federazione Internazionale Sci (FIS).

Le gare di Sci si tengono in genere da ottobre a marzo, principalmente in Europa e in Nord America, con le seguenti discipline: Discesa Libera, Slalom Gigante, Slalom Parallelo, Combinata Alpina, Slalom Speciale e Supergigante.

La competizione prevede due classifiche separate per le donne e gli uomini, con i piazzamenti in gara che assegnano punti fino alla 30° posizione, per decretare gli accessi alle Finali e infine i rispettivi vincitori. Il risultato in questa fase è fondamentale, per qualificarsi ai Campionati del Mondo di Sci Alpino e alle Olimpiadi invernali.

Il campione in carica per la categoria maschile è lo svizzero Marco Odermatt, che ha staccato i norvegesi Kilde, specialista della discesa e Kirstoffersen, secondo nelle coppe di specialità di slalom e slalom gigante. La Coppa del mondo di Sci alpino femminile è invece stata assegnata all’americana Mikaela Shiffrin, che ha superato la gigantista svizzera Lara Gut-Behrami e la slalomista slovacca Vhlova. Le speranze azzurre sono affidate tra le donne alle performance di Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino ed Elena Curtoni, mentre tra gli uomini Mattia Casse e Dominik Paris puntano a ottenere quella vittoria che è mancata lo scorso anno.

Acquistando il Pass Sport potrai vedere anche le partite della Seria A TIM 2023-24 con 3 partite su 10 ogni giornata (i match del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45), della Serie BKT 2023-24 con tutte le 380 partite stagionali, oltre a playoff e playout, della Serie C con tutta la Regular Season, della UEFA Champions League 2023-2024 con 121 partite su 137 a stagione, della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League 2023-2024, con tutte le partite visibili anche grazie a Diretta Gol, una selezione di partite di Premier League per la stagione 2023/2024, di Bundesliga per le stagioni 2023-2025 e di Ligue 1 per le stagioni 2023-2024, tutti i Gran Premi di Formula 1® fino alla fine della stagione 2027, tutta la MotoGP™ fino alla fine della stagione 2025, il Tennis internazionale inclusi Wimbledon fino al 2023, tutti i tornei ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, 5 tornei ATP 500 e 7 tornei ATP 250 a stagione fino al 2023, lo spettacolo della NBA inclusi la Regular Season, i Playoff, le Finals e l’All Star Weekend fino alla stagione 2022/23, il basket europeo con una selezione di partite della Turkish Airlines EuroLeague e della 7DAYS EuroCup fino alla stagione 2023/24, i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e molto altro.

Puoi guardare il Pass Sport di NOW dal dispositivo che preferisci: PC, Smartphone, Tablet e sulla tua TV di casa utilizzando una Smart TV compatibile, NOW Smart Stick, Fire TV, Apple TV, Google Chromecast, Vodafone TV o una game console Xbox e Playstation.

Domande Frequenti

Domande Frequenti