Vai al contenuto della pagina

Now Tv

Serie A

La Serie A è il campionato ufficiale del Calcio Italiano, una lega che comprende 20 squadre che si affrontano in due turni di andata e ritorno. La stagione 2019/20 sarà la 118° edizione della kermesse sportiva più importante in Italia, che si prospetta come una delle più emozionanti.
Gli appuntamenti calcistici principali si svolgono la domenica alle 15:00, con anticipi al sabato e posticipi la domenica sera e il lunedì, che permettono ai team impegnati nella UEFA Champions League e nella UEFA Europa League di recuperare dall’impegno settimanale.

 

  • Serie A: squadre, giocatori, statistiche

Le statistiche della Serie A vedono il primato assoluto della Juventus, con 35 vittorie nella lega, seguita dall’Inter e dal Milan, con entrambi i club vittoriosi per 18 volte. Ad aggiudicarsi il primo scudetto italiano fu il Genoa nella stagione 1898, che vinse la coppa per ben 3 anni consecutivi. Tra le squadre più rappresentative della Seria A ci sono la Juventus, l’Inter, il Milan, il Napoli, la Roma, la Lazio e la Fiorentina. Nelle ultime stagioni hanno raggiunto posizioni di primo piano anche team meno blasonati, come l’Atalanta, il Torino e la Sampdoria.
Il giocatore simbolo dell’ultimo campionato italiano è il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, ex Manchester United e Real Madrid, che ha chiuso la stagione con 21 goal e 31 presenze. Il miglior marcatore della Seria A edizione 2018/19 è stato Fabio Quagliarella con 26 reti, seguito da Duván Zapata con 23 centri e Krzysztof Piatek con 23 realizzazioni.

 

Vuoi seguire i big match della Seria A? Con NOW TV puoi assistere a 7 partite su 10 ogni giornata, guardando le partite in streaming in Super HD da qualsiasi dispositivo, pc, smartphone, tablet, Smart TV, console Playstation e Xbox.
Se non possiedi una Smart TV, puoi vedere comunque le sfide calcistiche più attese con Google Chromecast, oppure acquistando il dispositivo NOW TV Smart Stick, per seguire il Calcio in ogni momento.
Attivando NOW TV Sport avrai accesso a tutto il pacchetto sportivo, che comprende le partite europee di UEFA Champions League e UEFA Europa League e gli appuntamenti della Premier League con 5 partite a turno e della Bundesliga con 3 partite a turno. Inoltre, avrai a disposizione le gare della Formula 1 e della MotoGP, il Tennis con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon e molto altro.