Tutta la Serie B in diretta streaming

Guarda tutte le 380 partite della Serie B in diretta streaming su NOW, compresi i Playoff e i Playout.

SERIE B

Scopri l'emozione pura e la passione del calcio italiano su NOW!

Preparati a sostenere la tua squadra con tutto il cuore e a vivere l'adrenalina di ogni partita, dove squadre come il Palermo, il Bari, la Sampdoria e il Parma si sfideranno per essere promosse in Serie A.

Con il Pass Sport di NOW potrai guardare in diretta streaming tutte le partite della Serie BKT 2023/24 in streaming su NOW.

mosaico sport

SPORT

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming. Questo è NOW

Tutta la Serie BKT e la Serie C, la Serie A TIM con 3 partite su 10 ogni giornata, la UEFA Champions League con 121 partite su 137 a stagione, tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League. I grandi eventi sportivi come Formula 1®, MotoGP, Tennis e Basket e molto altro.

australian open

Prossime dirette

Serie BKT: squadre, giocatori, statistiche

La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana specializzata nella produzione degli pneumatici Off-Highway. La nuova stagione 2023 2024 vede ai nastri di partenza 20 squadre: la prima giornata della cadetteria è in programma sabato 19 agosto, con l’ultimo turno, previsto per il 10 maggio 2024 che precederà la fase finale con playoff e playout.
La Serie B è giunta all’edizione numero 92: la prima stagione risale al 1929 1930, quando furono Casale e Legnano a ottenere sul campo la promozione in Serie A. L’ultima stagione si è invece conclusa con la promozione nella massima serie italiana di Frosinone, Genoa e Cagliari, che ha superato nella finale playoff il Bari.
Confermata quindi la formula per promozioni e retrocessioni della Serie B: le prime 2 squadre della classifica saranno promosse in Serie A, mentre i club che hanno ottenuto un posizionamento dal terzo all’ottavo posto scenderanno in campo per la i playoff. Nel caso, però, che la squadra terza in classifica riesca a ottenere un vantaggio di 15 punti sulla quarta, la fase di playoff non si disputerebbe.

Al termine della Serie Bkt 2023 2024 saranno retrocesse in Serie C 4 squadre: le ultime 3 della classifica e la perdente del playout tra 16^ e 17^ classificata. Anche in questo caso, il playout non si disputa se la differenza tra le due squadre è di almeno 5 punti.
Grande curiosità per capire quali squadre si contenderanno la promozione in Serie A, ma soprattutto chi sarà il capocannoniere pronto a ereditare lo scettro da Gianluca Lapadula. L’attaccante del neopromosso Cagliari ha bissato la vittoria della classifica marcatori dopo il successo ottenuto a Pescara e succede a Massimo Coda, che a Genoa, nonostante la promozione, non ha bissato il numero di gol delle precedenti stagioni. Il miglior marcatore di sempre della storia della Serie B resta Stefan Schwoch, che tra il 1996 e il 2008 ha messo a segno 135 gol con le maglie di Ravenna, Venezia, Napoli, Torino e Vicenza. Alle sue spalle completano il podio Daniele Cacia e Andrea Caracciolo. Il giocatore con più presenze in Serie B resta luigi Cagni, seguito da Tamburini e Di Donato.
Non ci sarà ai nastri di partenza il Benevento, retrocesso in Serie C, che tuttora detiene un record assoluto, visto che è stata la prima squadra al debutto in Serie B a ottenere in una sola stagione la promozione in Serie A. Proveranno sin da subito a ritornare in Serie A la Sampdoria, che si è affidata in panchina ad Andrea Pirlo, lo Spezia e la Cremonese.

Domande Frequenti

Domande Frequenti