Bing, Piantare alberi
Stagione 1, Episodio 38
Guarda tutti gli episodi di Bing Stagione 1
Il coniglietto Bing adora i fuochi d'artificio e li guarda insieme ai suoi amici Flop, Amma e Sula. Sula ha paura delle esplosioni, e indossa delle cuffie. Bing, invece, è coraggioso.
La scatola dei ricordiSe rompi qualcosa di speciale, puoi metterlo nella scatola dell’addio e metterla così al sicuro così da non dimenticarla mai!
L'altalenaFlop sta spingendo Bing sull’altalena. Quando arriva Pando, Bing deve cedergli il posto, ma poi sarà difficile farlo scendere…
I cubiBing costruisce una torre con i mattoncini, ma quando arrivano Coco e Charlie vogliono giocarci anche loro. Bisogna trovare un gioco da fare tutti insieme!
AnatroccoliBing e Sula vanno al parco a dare da mangiare alle anatre, ma il compito sarà più difficile del previsto…
Il frullatoÈ l’ora della merenda per Bing, ma l’unica banana rimasta è troppo molliccia per essere mangiata. Flop propone di frullarla, ma per sbaglio viene frullata anche la carota di Bing!
La ranaBing e Sula trovano una rana in giardino e decidono di costruirle una casa con un cestino, ma avranno pensato proprio a tutto?
Il parcheggioBing sta giocando con Flop, quando Charlie arriva a rovinare tutto e viene cacciato. Bing ci metterà poco a capire che insieme ci si diverte di più!
Le ombreLa tua ombra ti segue ovunque, ma se non c’è luce, l’ombra non può venire a giocare con te!
Le belle statuineÈ il turno di Bing scegliere il gioco: le belle statuine! Vince Pando con gran dispiacere di Bing, ma per fortuna il piccolo Charlie lo farà sorridere di nuovo!
L'aspirapolvereBing ha fatto un pasticcio, ma sistemerà tutto con l’aiuto dell’aspirapolvere!
Lo scivoloPer Bing il nuovo scivolo del parchetto è troppo alto e gli fa paura salirci.
CrescereBing sbaglia a prendersi le misure e teme di rimpicciolirsi!
Etciù!Bing è raffreddato e Flop decide di non farlo uscire di casa…
NascondinoBing decide di non andare al bagno prima di cominciare a giocare a nascondino finendo per farsi la pipì addosso…
BiscottiBing e Flop preparano dei biscotti per Charlie e Coco, ma il timer del forno non funziona e i dolcetti si bruciano.
Il treninoBing e Pando sperimentano acrobazie sullo scivolo del parchetto con il trenino giocattolo di Bing che finisce per rompersi.
Salutare gli amiciBing e Sula si stanno divertendo così tanto a giocare insieme che al momento dei saluti si rattristano.
Perdere e ritrovareDopo la passeggiata, Bing si accorge di aver perso suo pupazzetto Hoppity nel parco e torna indietro a cercarlo.
Il pic-nicBing e Flop stanno per andare a fare un pic-nic, quando comincia a piovere. Bing è molto triste, ma poi ha un’idea: fare un pic-nic in casa!
Il palloncinoBing e Sula inventano un gioco rumoroso con un palloncino di elio trovato al parco.
MascherarsiCoco e Bing hanno entrambi bisogno di una corona per completare il loro travestimento, ma ce n‘è solo una.
Un biglietto per SulaBing riceve un bigliettino da parte di Sula e decide di ricambiare il dolce pensiero con un lavoretto davvero speciale!
Il talentoBing rimane deluso quando scopre che non sa fare nulla di speciale che gli altri non sappiano già fare.
Le cose preferiteI giochi preferiti di Sula e Bing sono diversi, ma quando Sula chiede di giocare con Hoppity, il pupazzo preferito di Bing, lui si infastidisce e non vuole prestarglielo.
La favola della buonanotteBing chiede a Flop di leggergli la sua favola preferita mentre lui fa il bagnetto, ma con suo grande dispiacere, il libro finisce in acqua!
Fare un regaloBing si diverte a scegliere il regalo perfetto per Sula, ma il dono è talmente bello che Bing vorrebbe tenerselo per sé.
Hula HoopBing prova l’hula hoop di Coco, ma scopre che è molto difficile farlo ruotare e così trova un modo diverso di giocarci.
Grandi stivaliBing e Sula si divertono a fare i giganti che giocano con le pozzanghere.
Bolle di saponeBing e Pando vogliono fare le bolle di sapone: Pando impara subito, ma Bing fa fatica…
In piscinaBing e Sula scoprono che manca l’acqua nella piscina gonfiabile e si inventano un modo nuovo per giocarci.
La copertinaFlop fa un mantello a Bing con la sua copertina, ma quando è il momento di prepararsi per la nanna, inavvertitamente la copertina finisce nel gabinetto bagnandosi.
Bu!Coco mostra a Bing come fare ‘buuu’ e insieme fanno spaventare Flop, ma per sbaglio Bing terrorizza il piccolo Charlie.
Il taxi parlanteBing e Sula giocano con un taxi parlante cavalcabile ma per sbaglio feriscono Hoppity, così fanno finta di fare gli infermieri e il taxi diventa un’ambulanza…
L'aquiloneÈ una giornata ventosa e Bing vuole far volare Hoppity con il suo aquilone.
Bagno di schiumaÈ l’ora del bagnetto: Bing non resiste e continua ad aggiungere sapone fino ad avere così tanta schiuma da non riuscire più a gestirla.
Polverina magicaBing e Sula giocano con una polverina magica. Bing vuole far diventare magico il suo sasso, ma all’improvviso starnutisce: la polverina va dappertutto ed è tutto più magico!
Piantare alberiBing vuole scavare una grande buca e si arrabbia quando pando la riempie. Tocca a Flop spiegare loro come lavorare insieme.
Nostalgia di FlopFlop va a comprare delle carote per il pranzo. Bing decide di restare a casa ma presto comincia a sentire la mancanza di Flop.
Il cestino del pranzoBing e Pando hanno lo stesso cestino del pranzo e giocano a scambiarselo, ma diventa meno divertente quando all’ora di pranzo, si accorgono di avere il cestino sbagliato!
Dormire con gli amiciCoco va dormire a casa di Bing per la prima volta, ma ognuno ha le proprie abitudini ed è difficile venirsi incontro.
La macchinetta delle sorpreseBing e Sula trovano dei giochini nella macchinetta delle sorprese. Bing però non ha trovato quello che si aspettava e rimane deluso…
Le vertiginiBing si fa spingere sulla giostra per andare veloce, ma quando prende troppa velocità si accorge di avere le vertigini.
La casettaBing costruisce un rifugio con i cuscini del divano per giocare al lupo cattivo con i suoi amici. Bing fa il lupo e quando gli viene vietato di entrare nella casetta, si arrabbia e la distrugge!
I ghiaccioliFa caldo e Bing e Flop si comprano un ghiacciolo, ma Bing si distrae per aiutare una ranocchia finita nella piscina gonfiabile e i ghiaccioli finiscono per sciogliersi!
Il muraleBing e Sula dipingono un murale e per sbaglio Bing imbratta di colore il disegno di Sula, che si arrabbia. Si accorgono poi però che il murale è così diventato ancora più bello!
NascondersiBing e Flop giocano a nascondino lungo la strada per il negozio. Lì Bing vuole continuare il gioco, ma si nasconde senza avvisare Flop che non riesce più a trovarlo…
Il castello di sabbiaBing e Pando fanno un castello di sabbia, ma Pando ci cade sopra distruggendolo. Bing è dispiaciuto, ma scopre che i castelli di sabbia si possono facilmente ricostruire.
GhiandeE’ autunno e Bing raccoglie le ghiande nel parco. Si accorge però che il suo mucchio di ghiande è diminuito… che fine hanno fatto le altre ghiande? Flop lo aiuta a svelare il mistero…
Scarpine a sonagliBing trova le scarpine di quando era piccolo e che ora vanno bene a Charlie, ma nonostante non gli vadano più bene, non vorrebbe separarsene.
Prendersi cura di FlopFlop è malato e Bing decide di prendersi cura di lui: lo fa accomodare in poltrona e gli legge una storia, ma quando prova a preparargli una tisana, combina un disastro.
Musica!È l’ora della musica e tutti vogliono provare a suonare il tamburo, ma Bing è impaziente e invece di aspettare il suo turno, strappa di mano a Sula il tamburo, rompendolo…
Hippoty Hoppity VooshBing e Sula giocano a far volare in aria i loro pupazzi e quello di Sula rimane incastrato su un albero. Così Bing lancia Hoppity per liberarlo, ma qualcosa va storto…
Il soffio del dragoÈ inverno e dopo aver giocato all’aperto, Flop prepara una cioccolata calda per Bing che, impaziente, si scotta. Ma Pando ha un’idea, raffreddarlo con del ghiaccio!
Giocare con CharlieBing prepara tanti bei giochi da fare con Charlie e si arrabbia molto quando vede che lui preferisce fare un gioco diverso, ma poi scopre che è altrettanto divertente!
SkateboardAl parco Bing incontra Pando che gli fa provare il suo skateboard. Bing non ha ancora imparato a usarlo e cade facendosi male. Pando però trova un modo per ridargli fiducia…
FarfalleUna farfalla entra dalla finestra e Bing, nel tentativo di aiutarla a uscire, la afferra con troppa forza schiacciandola. Flop e Amma aiutano il piccolo Bing a dirle addio.
Il puntisauroBing disegna un dinosauro sul marciapiede con il gessetto, ma ben presto la pioggia lo cancella. Bing è dispiaciuto, ma scopre che si può sempre disegnare qualcosa di nuovo!
PatateNell’orto di Amma, Bing e Sula trovano una patata che sembra avere una faccia buffa e un grosso naso, ma giocandoci, la patata finisce per perdere il suo naso, cosi decidono di piantarlo.
Stivali di gommaBing scopre che i suoi stivali sono bucati, ma non vuole buttarli via, così, con l’aiuto di Flop, li ricicla trasformandoli in un coloratissimo vaso di fiori.
Il gelatoBing fa accidentalmente cadere il suo gelato e ora non può più mangiarlo, allora Flop gli fa un cono di frutta!
CerottiBing vuole un cerotto come quello che ha Coco sul dito e se ne fa uno finto col nastro adesivo, ma pizzica, allora Flop escogita un modo divertente e poco doloroso per toglierlo.
GattiA Bing piace giocare con il micino Arlo, sa cosa gli piace fare e dove vuole essere accarezzato e quando incontra un nuovo gatto Bing scopre che non tutti i gatti sono amichevoli.
Denti di leoneBing decide di regalare a Sula un fiore dente di leone, ma lei accidentalmente lo rompe facendo volare via i semi. Poco male, i semi volati via faranno nascere nuovi fiori!
VooshIn giardino, Bing si diverte a far volare Hoppity che finisce nella lavandino pieno d'acqua inzuppandosi tutto… povero pupazzo!
Esploratori della naturaBing gioca a ‘strega comanda colore’ con gli amici in giardino, andando cosi alla scoperta della natura. Cercando qualcosa di rosso, Bing si punge coi rovi dei lamponi.
ScegliereBing ha dei soldini, ma è indeciso su che gioco comprare. Alla fine, rimpiangerà la scelta, ma per fortuna ci sono gli amici con i quali ci si può sempre scambiare i giochi!
Il buioÈ l’ora della nanna e Bing non riesce a trovare Hoppity. Forse lo ha dimenticato in giardino, ma ora è buio, Bing ha paura e servirà una torcia per andare fuori a cercarlo. Che avventura!
Salire sugli alberiBing e Sula sono al parco e si divertono ad arrampicarsi sugli alberi. All’inizio Bing aiuta l'amica, ma poi sarà lei ad aiutarlo, quando Bing rimarrà bloccato su un ramo…
La tortaC’è una festa a casa di Bing, ma lui fa accidentalmente cadere la torta, rovinandola! Bing è dispiaciuto, ma Amma lo rassicura… la torta è ancora buona da mangiare!
Le compereBing aiuta Flop a fare la spesa, ma poi prende un lecca-lecca e dimentica di pagarlo. Bing vorrebbe restituirlo, ma ormai lo ha leccato e non può. Che fare?
Dividersi le coseGiocando, Pando si addormenta nel lettino di Bing che non è per niente contento di cederlo, perché è suo! E dove dormirà ora il povero Bing? Flop ha un’idea…
Il pranzoBing e Sula diventano i piccoli aiutanti chef di Amma. Hanno cucinato la pasta preferita di Sula ma quando l'assaggia a Bing non piace.
BauBing trova un cagnolino abbandonato nel parco e vorrebbe adottarlo, ma quando ricompare il padrone, Bing è dispiaciuto di dover dire addio al nuovo amico…
Facce d'uovoBing ha piantato dei semi nel guscio di un uovo, ma impaziente lo innaffia troppo rompendolo. Cosi ne fa un altro, ma stavolta ha imparato ad essere paziente!
Festa per pupazziBing è geloso di Sula perché gioca di più con Pando e i due finiscono per litigare. Amma mostra loro come liberarsi della rabbia e tornare ad essere amici!
Il cellulareBing rompe accidentalmente il telefono cellulare di Flop e per paura che si arrabbi decide di tenerglielo nascosto, ma vedendolo agitato Flop capisce che qualcosa è successo…
Lo spettacoloAl parco, Bing e i suoi amici mettono in scena uno spettacolo: Coco danza, Pando canta e Sula fa le acrobazie. Bing è troppo timido per esibirsi, cosi i suoi amici lo aiutano.
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Bing vuole scavare una grande buca e si arrabbia quando pando la riempie. Tocca a Flop spiegare loro come lavorare insieme.
- CastJocelyn Macnab, Bryony Hannah, Pauline McLynn
- GenereCartoni Animati
- Stagioni1
- Casa di produzioneDeAJunior