Celtics City, Ubuntu
Stagione 1, Episodio 8
Guarda tutti gli episodi di Celtics City Stagione 1
La cronaca dei primi anni dei Boston Celtics. Seguiamo le stelle Bill Russell e Bob Cousy, nonché il primo allenatore, Red Auerbach.
Nessuna vittoria è definitivaTra le critiche per il suo impegno a favore dei diritti civili, Bill Russell passa alla storia come il primo allenatore nero negli sport professionistici.
Tutti coinvoltiSullo sfondo dei disordini razziali a Boston, i Celtics tornano alla gloria con un paio di campionati negli anni '70.
Grande speranza e bastaLarry Bird eleva i Celtics e una NBA in crisi a livelli mai raggiunti prima, ma dissidi interni minacciano di far fallire un'altra potenziale dinastia.
Fa***Lo i CelticsLa storica rivalità tra Larry Bird e Magic Johnson incuriosisce tutto il mondo dello sport. Poi, nel 1986, una tragedia inimmaginabile stravolge ogni cosa.
Un peso insostenibileLa morte di Len Bias nel 1986 e il declino della salute di Larry Bird segnano una svolta per i Celtics. Dopo una corsa agguerrita, Bird si ritira nel '92.
Non di nuovoLa morte di Reggie Lewis ferma la rimonta dei Celtics, nemmeno l'arrivo di Pitino riesce a fermare il declino. I tifosi sono incerti sul futuro della squadra.
UbuntuDopo un periodo di crisi, il nuovo GM ed ex-Celtic Danny Ainge acquista Kevin Garnett e Ray Allen per formare un “trio delle meraviglie" con Paul Pierce.
Noi siamo i CelticsDopo la vittoria del 2008, infortuni e conflitti interni pesano sulla squadra. Guidati da un nuovo gruppo di stelle, i Celtics vincono il campionato nel 2024.
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Dopo un periodo di crisi, il nuovo GM ed ex-Celtic Danny Ainge acquista Kevin Garnett e Ray Allen per formare un “trio delle meraviglie" con Paul Pierce.
- CastLauren Stowell (Regista)
- GenereSport
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Documentaries