Il confine dell'ignoto con Jimmy Chin, Muori o Combatti
Stagione 1, Episodio 4
Guarda tutti gli episodi di Il confine dell'ignoto con Jimmy Chin Stagione 1
Alex Honnold è diventato l'alpinista più famoso del mondo quando ha scalato le pareti di granito di Yosemite senza usare una corda. Scopriamo come si è preparato Alex per realizzare l'impossibile.
La zona di cadutaLa sciatrice d'alta montagna Angel Collinson vanta i più grandi successi nello sport, ma quando perde il controllo dei suoi sci durante una discesa ad alta velocità, Angel inizia a cadere lungo un pendio di 300 metri e si ferma solo a valle.
Lotta o muoriNel 2013, il kayakista Gerd Serrasolses era in missione in Chiapas, Messico, quando è quasi annegato in un inaspettato vortice. Sopravvissuto per 3 minuti e mezzo sott'acqua e rianimato dai suoi compagni di squadra, Gerd condivide la sua esperienza.
Muori o CombattiConrad Anker e il suo discepolo David vogliono essere i primi a raggiungere la vetta del Lunag Ri, la punta inviolata più alta dell'Himalaya. Mentre lottano sulla parete della montagna, Conrad ansima soffre di un improvviso dolore al petto.
Catturato nella valangaNel 2016, lo snowboarder professionista Travis Rice faceva snowboarding in una remota area dell'Alaska, con al seguito una troupe televisiva, quando la montagna innevata ha tessuto una ragnatela tutta intorno a lui, facendolo finire in una slavina.
Forza di volontàMentre si avvicina al punto più alto della sua carriera, lo scalatore professionista Will Gadd vuole fare ciò che in molti ritengono impossibile: essere il primo a scalare l'Helmcken Falls, una cascata ghiacciata di 130 metri in Canada.
Mangiata da JawsLa surfista francese Justine Dupont vuole battere i migliori surfisti del pianeta nella competizione annuale, ma una caduta violenta la manda in ospedale. Dopo mesi di riabilitazione, Justine vuole rischiare tutto e vendicarsi.
Il confine dell'ignoto con Jimmy ChinL'alpinista Jimmy Chin sta filmando le montagne del Grand Teton, in Wyoming, quando un'enorme valanga lo travolge e lo trascina per oltre 600 metri a valle, spezzando alberi e lasciando una scia di detriti per tutto il paesaggio.
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Conrad Anker e il suo discepolo David vogliono essere i primi a raggiungere la vetta del Lunag Ri, la punta inviolata più alta dell'Himalaya. Mentre lottano sulla parete della montagna, Conrad ansima soffre di un improvviso dolore al petto.
- GenereAvventura
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Adventure