Moda: Una rivoluzione italiana
Guarda tutti gli episodi di Moda: Una rivoluzione italiana
S1 Ep1 - Dalle costrizioni del corsetto alla liberazione del corpo e del pensiero delle donne. Una lotta fatta anche attraverso gli abiti.
La bellezza ha le sue regole 1950-1968S1 Ep2 - La ricostruzione nel dopoguerra passa anche dal corpo delle donne, con l’affermarsi di un ideale non convenzionale di bellezza.
Seduzione e potere 1968-1990S1 Ep3 - Armani, Versace, D&G, Krizia, Missoni, Ferrè, R. Gigli, Moschino, Valentino. Gli anni del Made In Italy e dell’abito come forma di protesta.
Il sesso dell’abito 1990-oggiS1 Ep4 - La moda reagisce agli eccessi della decade precedente con un’estetica più minimalista. Inclusività è la parola d’ordine di questi anni.
- A proposito di questa serie
- La storia della moda italiana a partire dai primi decenni del 1900 fino ai giorni nostri attraverso un racconto che mette in risalto il rapporto tra il vestire e i ruoli sociali e di genere.
- Troupe cinematograficaLaura Chiossone (Regista)
- GenereLifestyle, Arte e Cultura, Società
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Documentaries
Soddisfa la tua voglia di intrattenimento
Perché scegliere NOW?
Domande frequenti
Come posso vedere Moda: Una rivoluzione italiana?
Attiva l'offerta che fa per te e inizia a guardare tutti gli episodi in streaming di Moda: Una rivoluzione italiana. Guarda la lista completa dei dispositivi compatibili.
Dove posso vedere Moda: Una rivoluzione italiana?
Puoi vedere Moda: Una rivoluzione italiana in streaming su NOW. Attiva l'offerta che fa per te e guarda in streaming gli episodi disponibili.
Quante stagioni posso vedere di Moda: Una rivoluzione italiana?
Puoi vedere 1 stagioni di Moda: Una rivoluzione italiana disponibili in streaming su NOW.