Odissee vulcaniche, Indonesia: Isole di fuoco
Stagione 2, Episodio 1
Guarda tutti gli episodi di Odissee vulcaniche Stagione 2
Ep1 di 5 Indonesia: isole di fuoco - Il vulcanologo Tom Pfeiffer conduce una spedizione alla scoperta di alcuni dei vulcani piu' remoti e raramente visitati dell'Indonesia.
I fuochi del PopocatepetlEp2 di 5 I fuochi del Popocatepetl - In Messico, il folklore relativo ai vulcani e' estremamente vivo. Una leggenda locale narra la storia del guerriero azteco Popocatepetl.
Un luogo infernaleEp3 di 5 Un luogo infernale - In alcune regioni indonesiane l'aria e' altamente tossica - 40 volte sopra i limiti di sicurezza - e il suolo emette esalazioni di acido solforico.
Giganti inquietiEp4 di 5 Giganti inquieti - Dopo il devastante tsunami del 2011, il Giappone ha subito una forte crisi sismica. Studieremo accuratamente due dei suoi vulcani piu' pericolosi.
Sulle tracce di un vulcanoEp5 di 5 Sulle tracce di un vulcano - Per chi vive nei pressi di vulcani attivi, la vita possiede un elemento di impermanenza. C'e' sempre il terrore che, un giorno, scoppiera' il finimondo.
- A proposito di questo episodio
- Uno spettacolare viaggio al centro delle caldere e delle bocche vulcaniche più attive e pericolose del pianeta per indagare su un fenomeno naturale che ha sempre affascinato l'uomo.
- Troupe cinematograficaMichael Dalton-Smith (Regista)
- GenereNatura
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Nature