Pianeta Terra: Lo spettacolo della natura, Onde anomale
Stagione 1, Episodio 2
Guarda tutti gli episodi di Pianeta Terra: Lo spettacolo della natura Stagione 1
In Arizona, le scariche elettriche si generano a determinate altezze dal suolo, attraverso un'aria particolarmente limpida. Tutto ciò crea le condizioni perfette per lo spettacolo più elettrizzante della Terra.
Onde anomaleNazaré, in Portogallo, è il sito delle più grandi onde mai rilevate sulla Terra. Immergersi sotto il pelo dell'acqua è quindi utile per svelare come nascano questi mostri. In Sudafrica, invece, è possibile assistere alla corsa delle sardine.
VulcaniPer scoprire cosa succede all'interno di questi luoghi naturali incredibili, le telecamere osservano fenomeni speciali. Tra questi, il Volcan del Fuego, in Guatemala, la "nuova" isola di Surtsey, dei fenicotteri in Kenya e un geyser in Islanda.
Aurora borealeNel deserto artico della Svezia settentrionale le telecamere ci permettono di assistere ad uno spettacolo straordinario che si estende per migliaia di chilometri nel cielo notturno: l'aurora boreale.
- A proposito di questo episodio
- Nazaré, in Portogallo, è il sito delle più grandi onde mai rilevate sulla Terra. Immergersi sotto il pelo dell'acqua è quindi utile per svelare come nascano questi mostri. In Sudafrica, invece, è possibile assistere alla corsa delle sardine.
- Troupe cinematograficaVanessa Lucas (Regista), Ben Wilson (Regista)
- GenereNatura
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Nature