Robin Hood – Alla conquista di Sherwood, Una nuova recluta
Stagione 2, Episodio 4
Guarda tutti gli episodi di Robin Hood – Alla conquista di Sherwood Stagione 2
Re Riccardo Cuor di Leone torna a corte con l’oro recuperato e decide di donarlo ai contadini, ma Giovanni ha un piano per rubarlo.
Robin e il re – 2^ parteIl principe Giovanni fa credere che l’oro destinato ai contadini sia stato rubato da Robin che invece ha un piano per smascherarlo!
Il Libro degli IncantesimiMarian fa un incantesimo per sottrarre l’anello di un paesano dalle grinfie dei soldati, ma sbaglia e l’anello sparisce.
Una nuova reclutaIl principe Giovanni viene colpito in testa e perde improvvisamente la memoria, tanto che decide di unirsi a Robin e alla sua banda.
Isabelle, la guastafesteIsabelle prova in tutti i modi a ostacolare i tentativi di Robin di scoprire i piani del malvagio principe.
Un compleanno movimentatoÈ il compleanno di re Riccardo e il principe Giovanni approfitta dei festeggiamenti per tendergli dei tranelli.
ll re addormentatoRiccardo e Giovanni cadono in un sonno profondo dopo aver bevuto una pozione magica preparata da una zingara per poter rubare la corona.
Il drago e la bambinaDerke, diventato il criceto di una bambina, improvvisamente si ritrasforma nel drago che era una volta…
Il pappagallo della discordiaRobin deve recuperare un pappagallo rapito da Giovanni che ripete una frase che riguarda i poteri segreti di Marian.
Un ingiusto pedaggioIl principe Giovanni decide di far pagare un pedaggio per attraversare il ponte che porta a Nottingham, ma tutti si rifiutano di pagare.
L’uovo del dragoGiovanni manda a prendere la gallina di Marie per cucinarla. La ragazza chiede aiuto a Robin che escogita un piano…
Un re di troppoIl principe Giovanni costringe un sosia di Re Riccardo a prenderne il posto assumendo un comportamento tirannico per screditarlo.
Tuck il valorosoTuck è frustrato perché ogni volta che compie un’impresa, la gente del villaggio attribuisce a Robin tutti i meriti.
L’uomo con la maschera d’argillaIl principe Giovanni indossa una maschera d’argilla per non farsi riconoscere e tendere una trappola a Robin e ai suoi amici.
Robin, il pifferaio magicoLa città è invasa dai topi e nessuno sa come fare a sbarazzarsene tranne Robin…
Quel ladro di RobinJack, Doug e Flicker rapiscono Isabelle credendola una principessa. Il principe Giovanni convince tutti che il rapitore è Robin
L’eroe del giornoAd una venditrice di formaggi viene rubata la merce e Robin e i suoi compagni vogliono aiutarla a recuperarla.
Assetati d’oroMarian per sbaglio trasforma Ralf e Rolf in lupi famelici assetati d’oro e i due iniziano a commettere varie ruberie.
Marian sta scomparendo!Marian è in pericolo: il Libro degli Incantesimi a cui è legata magicamente è finito nelle mani del Principe Giovanni.
Intrappolato nella forestaIl principe Giovanni ha ingaggiato Edward, l’inventore di una gabbia dal meccanismo molto ingegnoso, allo scopo di catturare Robin.
Lo sceriffo RobinLo sceriffo di Nottingham è indisposto, così re Riccardo chiede a Robin di sostituirlo finché non si sarà rimesso.
Sherwood in fiammeIl principe Giovanni decide che per trovare il nascondiglio di Robin Hood deve dar fuoco alla foresta di Sherwood.
Robin il gentiluomoUna lettera dal barone Locksley, il padre di Robin, chiede al figlio di abbandonare la foresta di Sherwood e tornare ed essere un gentiluomo.
Il cantastorieRe Riccardo libera un prigioniero: un cantastorie che pensa di usare per distrarre Lord Goffredo dai suoi propositi bellicosi.
Il fedele FlynnIl principe Giovanni organizza un agguato al fratello. Il giorno dell'apertura della caccia, il re inalerà una polvere soporifera che lo farà cadere da cavallo.
L’astrologoUn astrologo arriva al villaggio e fa profezie che puntualmente si avverano, ma Robin sospetta di qualcosa…
La carrozza fantasmaQuando viene avvistata una misteriosa carrozza fantasma, il Principe Giovanni si propone di salvare Nottingham e Robin si insospettisce.
L’odore del disastroI tre briganti Jack, Doug e Jinx s’impossessano delle frecce puzzolenti inventate da Tuck per derubare gli abitanti di Nottingham.
La coppa della discordiaPaul e Jacques si contendono una coppa d’oro. Marian fa un incantesimo, ma il risultato è che la coppa diventa stregata.
Ladri invisibiliA Nottingham avvengono una serie di furti, ma del colpevole non c’è traccia e anche il principe Giovanni e la sua corte vengono derubati.
Il cavaliere con un cuore di pietraPietro, il nuovo aiutante del Principe Giovanni, è disposto a tutto pur di diventare cavaliere e servire il principe.
Un regalo realeIl Principe Giovanni commissiona una corona di diamanti che sparisce. Robin ha un sospetto su chi possa essere la colpevole.
Aspiranti sceriffiLo sceriffo deve decidere quale dei suoi due figli può essere un suo degno successore e li mette alla prova: dovranno catturare tre briganti.
Scarlett e il diamanteBertha inganna Scarlett per arrivare al diamante sullo scettro di re Riccardo e rubarlo.
Lo spirito del tumuloIl principe Giovanni decide di ampliare le prigioni servendosi delle pietre del tumulo, un luogo sacro, e Robin cerca di impedirlo.
Marian sale al tronoRe Riccardo decide di incaricare Marian come reggente mentre lui sarà in viaggio. Il principe Giovanni cospirerà contro di lei.
Il mago illusionistaIl Principe Giovanni chiede a un mago illusionista di raddoppiare la sua borsa d’oro che però sparisce. Chi è il ladro?
Blaise l’orcoBlaise non riesce a procacciarsi il cibo e spera, grazie alla taglia su Robin, di potersi comprare pietanze succulente.
La figlia di Lord GoffredoIl principe Giovanni mette in pericolo la figlia di Lord Goffredo per scatenare le ire del padre e costringere Riccardo ad abdicare.
Indietro nel tempoAl termine di una giornata disastrosa, Robin desidera fortemente tornare indietro nel tempo per sistemare tutto! Ci pensa Marian…
Il ritorno dell’UsignoloJack, Jinx e Doug minacciano di rivelare l’identità segreta di Lady Rohesia, ricercata per il suo passato burrascoso.
Le due ladreCon l’aiuto di Marian, Robin cattura due ladre misteriose, ma poi capisce di aver sbagliato: le due ragazze rubano ai ricchi per dare ai poveri.
La mappa di SherwoodIl nascondiglio di Robin, il grande albero della foresta di Sherwood, è malato. Robin si rivolge all’erborista per trovare un rimedio.
La Pietra del DragoLo sceriffo trova in fondo al pozzo una pietra preziosa che sembra avere dei poteri magici in grado di richiamare i draghi a raccolta seguendo un’antica profezia. Giovanni non perde occasione per impossessarsene, ma deve fare i conti con Robin.
Il mio miglior nemicoRobin e il Principe Giovanni litigano sempre, così Re Riccardo organizza un incontro per farli riappacificare, ma qualcosa va storto…
Sulle tracce di DerkeRe Riccardo requisisce a Giovanni lo scrigno con all’interno la chiave della tesoriera reale e lo affida a Robin per tenerlo al sicuro…
Il re e la gallinaMarian si convince di aver trasformato Re Riccardo in una gallina e chiede aiuto a Robin.
I Vichinghi invasoriI vichinghi minacciano di radere al suolo il castello se non otterranno il tesoro reale. Il principe Giovanni cerca un accordo…
Una fame da dragoA causa di un maldestro incantesimo, Marian trasforma Drake in un essere umano… o quasi!
Il contabileIl Principe Giovanni assume un nuovo ragazzo come contabile, ma ben presto si scoprirà che è in realtà un abile truffatore!
Il Libro di Merlino – Prima parteRe Riccardo decide di cercare la spada Excalibur per estrarla nuovamente dalla rocca e dimostrare così la sua legittimità.
Il Libro di Merlino – Seconda parteRobin scopre l’inganno di Giovanni dietro la finta Excalibur e cerca di convincere Riccardo a riprendersi il trono.
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Il principe Giovanni viene colpito in testa e perde improvvisamente la memoria, tanto che decide di unirsi a Robin e alla sua banda.
- Troupe cinematograficaSandra Derval (Regista), Stéphane Mit (Regista), Olivier Derynck (Regista)
- GenereCartoni Animati
- Stagioni4
- Casa di produzioneDeAKids