Robin Hood – Alla conquista di Sherwood, La melodia velenosa
Stagione 3, Episodio 48
Guarda tutti gli episodi di Robin Hood – Alla conquista di Sherwood Stagione 3
Mentre il Principe Giovanni vive come un pastore, i Vichinghi attaccano Sherwood. Robin e i suoi amici però riescono a rubare il bottino ai barbari...
La minaccia vichinga - Seconda parteI Vichinghi sono riusciti a imprigionare Re Riccardo, ma Robin e Marian escogitano un piano per liberarlo. Intanto il Principe Giovanni ruba Excalibur.
Derke sotto ipnosiPerdigan riesce a ipnotizzare Derke nella sua forma di drago per sfruttare il suo potere per derubare il re. Ma Robin e i suoi amici intervengono...
Il drago furiosoMentre continua a provare magie, Marian si innervosisce e nella confusione trasforma Derke in un drago furioso, dimenticando il contro incantesimo!
Principessa in pericoloIl Principe vuole a tutti costi partecipare al consiglio dei Lord al posto di Marian quindi, con l’aiuto di Ralf, escogita un piano per tenerla al castello.
Il mentoreWilliam Langland, vecchio mentore di Robin, arriva a Sherwood, ma non è lo stesso coraggioso eroe di un tempo. Quando Tuck e Little John vengono rapiti, le cose precipitano.
Le frecce di RobinRe Riccardo chiede aiuto a Robin per una missione importante: proteggere l’oro di Lord Gudfred, di passaggio nel regno. Ma il Principe Giovanni è in agguato...
La vendetta di LivRobin è diventato l'idolo dei Vichinghi, suscitando la gelosia di Liv, che decide di batterlo in duello per riconquistare l'amore e la fiducia del suo popolo.
Tortina con sorpresaMarian scopre che il principe vuol far mangiare al re una tortina ammuffita per farlo stare male. Decide così di lanciare sulla tortina un incantesimo...
Il rapimentoRe Riccardo chiede a Robin di andare, solo e disarmato, a consegnare il riscatto per il Principe Giovanni, che è stato rapito. Ma Robin sa che è una trappola!
Senza far rumoreAvendo scoperto che chi ha il martello di Harald può comandare tutti i Vichinghi, il Principe Giovanni escogita un piano per rubarlo.
L'uomo che sapeva troppoIl Re manda aiuti in oro a Lord Gudfred, ma ogni volta i convogli vengono attaccati e derubati dai briganti. È chiaro che al castello c'è una spia!
Il diabolico trioIl Principe offre a tre banditi la libertà e un sacchetto d’oro ciascuno, chiedendo loro in cambio di catturare Robin. I tre accettano...
Il gioiello della paceRobin e i compagni riescono a impedire che una ladra rubi l'inestimabile Gioiello della Pace, ma sono convinti che la malfattrice non si sia arresa.
Un orso per amicoMentre la figlia del vichingo Harald si addestra al combattimento col suo orso, arriva il Principe Giovanni che decide di rapire l'animale e rinchiuderlo in prigione.
La lotteria realePer raccogliere soldi e riparare il cancello del Castello viene organizzata una lotteria per i cittadini comuni. Ma il Principe Giovanni vuol partecipare lo stesso...
Per una manciata di mirtilliConvinti che il Principe Giovanni abbia fatto sparire le loro amate crostate, le guardie vanno via dal Castello. Ma Robin scopre chi è il vero colpevole.
La curaPer guarire i cittadini di Sherwood malati di pietrite l'unico rimedio è la rodiola blu, che è in possesso dei vichinghi. Il Principe Giovanni complica le cose.
Un ospite al villaggioQuando la casa di Harald all'accampamento viene distrutta da un incendio, il Re va a vivere nel villaggio. La cosa non piace per niente al Principe Giovanni...
La fugaDopo aver litigato con la sorella, Solveig scappa nella foresta e viene rapita da tre briganti. Liv chiede a Robin di aiutarla a ritrovare la sorellina sparita.
Una questione di onoreDopo aver salvato Stig da un incidente, Robin viene esaltato come eroe. Il piccolo vichingo si sente umiliato e decide di sfidare Robin in un torneo.
Che bella famiglia!Il figlio di Lord Gudfred, Kevin, è ospite al castello. Nella sua smania di diventare consigliere, Kevin combina un sacco di pasticci, che tocca a Robin sistemare.
La futura reginaQuando scopre che Marian potrebbe diventare regina, il Principe Giovanni diventa furioso ed escogita un piano per liberarsi di lei. Per fortuna Robin viene a saperlo...
Tutti ugualiDopo essere stato attaccato da Stig, il drago Derke decide di combattere tutti i vichinghi per vendicarsi. Ma si agita così tanto che si ritrasforma in criceto...
Sotto shockPer un incidente provocato dallo sceriffo, Re Harald viene ferito e trasportato al castello. Il Principe Giovanni approfitta per far ricadere la colpa su Robin.
Nella pelliccia dell'orsoPer sbaglio Marian fa un incantesimo e trasforma Little John in Geri e viceversa. E il brutto è che non conosce la formula per far tornare tutto normale!
Matrimonio a SherwoodMentre Herfrid lotta con lo sceriffo in un cespuglio, arriva Harald e, fraintendendo quel che vede, pretende che i due si sposino, secondo la tradizione vichinga.
La lampada misteriosaUn misterioso guerriero attacca le guardie cercando di impadronirsi di un baule che stanno portando al castello: cosa ci sarà dentro di così prezioso?
C'è sempre un truccoRobin e Marian scoprono che il Mago Landrin, amato da tutti, usa la sua magia per derubare i cittadini. Landrin viene messo in prigione, ma riesce a scappare...
Scambio di carattereA causa di un incantesimo riuscito male, Marian acquisisce le caratteristiche del Principe Giovanni e inizia a comportarsi come lui, dando la caccia a Robin!
Voleranno scintillePer vendicarsi di un torto, il Principe Giovanni decide di mettere vichinghi e abitanti del villaggio gli uni contro gli altri.
Il nuovo capoHarald viene colto alla sprovvista da Erik e i suoi scagnozzi, che gli rubano il martello e lo imprigionano in una caverna. Secondo la legge vichinga, ora è Erik il capo!
A occhi chiusiNel tentativo di fermare dei ladri, Marian colpisce per errore Robin con un raggio che gli annebbia temporaneamente la vista. Come fare coi malviventi?
Un drago per amicoLiv e Stig scoprono che Scarlett ha un drago come animale domestico. I due fratelli escogitano quindi un piano per catturarlo.
MorganaLa strega Morgana, appena arrivata a Nottingham, riconosce il drago Derkesthai nelle sembianze di criceto e decide di ricattarlo per ottenere un incantesimo per ringiovanire.
Un nuovo amicoUn uomo e suo figlio arrivano in città e si imbattono subito nei ladri, inseguiti da Robin. Il ragazzo pensa erroneamente che anche Robin sia un delinquente.
Il ritorno di SamsonSamson fa ritorno a Nottingham, e questa volta è ancora più deciso a portare a termine la missione affidatagli dal Principe Giovanni: sbarazzarsi di Robin!
Il fanTerry è un grande fan di Robin e il suo sogno è di vivere con lui una fantastica avventura. Così escogita un piano per attirare la sua attenzione...
Il drago BrontoloneMarian lancia un incantesimo per far tornare Derke definitivamente un drago. Ma le cose non vanno bene per niente...
Furbo come una volpeRobin e gli amici sono alle prese con degli enigmi che servono a recuperare oggetti importanti per alcune persone del villaggio. Ma chi c'è dietro queste prove?
Lo scudiero dal cuore di pietraLo scudiero del castello è arrabbiato con Robin che ha inventato per lui un nomignolo offensivo. Il Principe Giovanni lo convince a vendicarsi.
Alla ricerca del pappagalloIl pappagallo di Lord Gudfred scappa dal castello e incontra Beak, che lo porta da Little John. Gudfred promette una ricompensa a chi glielo riporterà.
Tali padri, tali figlieA causa di una mancata riscossione delle tasse, Harald e lo sceriffo litigano, e poi si sfidano per decidere se sono più forti i vichinghi o le guardie.
L'incubo di DerkeDerke ha un incubo ricorrente così brutto che decide di non dormire più. Per aiutarlo, Marian gli fa un incantesimo, che però lo intrappola nel mondo dei sogni!
I giochi realiMentre si allena per i Giochi Reali, Re Riccardo si fa male a una caviglia. Toccherà al Principe Giovanni, secondo il regolamento, sostituire il nobile fratello in gara.
Una bestia a SherwoodDue contadini corrono al castello in cerca di aiuto: una tigre sta minacciando le loro greggi. Subito Robin, Tuck e Little John vanno in cerca della 'bestia'.
La rivincita di FlynnIl Principe Giovanni incolpa Flynn di non averlo protetto da una rapina, e lo fa cacciare dal castello. Marian e Scarlett decidono di chiedere aiuto a Robin.
La melodia velenosaAl mercato il Principe Giovanni viene colpito dal dardo di un pifferaio, e inizia a contorcersi. Preoccupato, Re Riccardo cerca di capire come aiutare suo fratello.
Una semplice servaMentre Re Riccardo è fuori per una missione diplomatica, il Principe Giovanni, che ha assunto il comando, caccia Robin dal castello e fa fare la serva a Scarlett...
La cassaforteIl Principe Giovanni sfida chiunque a scassinare la nuova cassaforte che ha fatto costruire. Nessuno ci riesce, ma presto si scopre un 'piccolo' problema...
L'evoluzione finale - Prima parteAll'accampamento, Stig cerca di aprire un portare per Valhalla, dove risiedono gli dei vichinghi. Un contemporaneo incantesimo di Marian creerà confusione.
L'evoluzione finale - Seconda parteDiventato intelligente grazie all'incantesimo di Marian, il Principe Giovanni riesce a catturare Re Riccardo, Gudfred e il Fitzwalter.
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Al mercato il Principe Giovanni viene colpito dal dardo di un pifferaio, e inizia a contorcersi. Preoccupato, Re Riccardo cerca di capire come aiutare suo fratello.
- Troupe cinematograficaSandra Derval (Regista), Stéphane Mit (Regista), Olivier Derynck (Regista)
- GenereCartoni Animati
- Stagioni4
- Casa di produzioneDeAKids