Scugnizzi per sempre, La grande scommessa
Stagione 1, Episodio 5
Guarda tutti gli episodi di Scugnizzi per sempre Stagione 1
Caserta, primi anni 80. In una provincia del Sud Italia lontana dai circuiti che contano, un gruppo di scugnizzi della città gioca in strada e sogna di realizzarsi nella pallacanestro.
La reggia del basketLa costruzione del PalaMaggiò in soli cento giorni dona agli scugnizzi l'arena ideale per le loro battaglie sportive.
Gli eterni bonsaiGli scugnizzi arrivano per ben due volte a pochi punti dal trionfo, ma si schiantano contro il muro dei giganti dell'Olimpia Milano.
Il profumo della vittoriaLe stagioni successive regalano le prime gioie sportive. Nel 1989 va in scena la partita più epica: la finale della Coppa delle Coppe contro il grande Real Madrid.
La grande scommessaAl termine di un'altra stagione fallimentare, gli scugnizzi decidono di assumersi più responsabilità e puntare definitivamente su loro stessi, tradendo il leader della squadra, il cannoniere più forte
L'ultimo canestroAlla finale scudetto si affrontano di nuovo Juvecaserta e Olimpia Milano. La partita del dentro o fuori, della vittoria tanto agognata oppure dell'oblio.
- A proposito di questo episodio
- Al termine di un'altra stagione fallimentare, gli scugnizzi decidono di assumersi più responsabilità e puntare definitivamente su loro stessi, tradendo il leader della squadra, il cannoniere più forte
- CastGianni Costantino (Regista)
- GenereSport
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Documentaries