Zig & Sharko, La maledizione
Stagione 2, Episodio 72
Guarda tutti gli episodi di Zig & Sharko Stagione 2
Marina va a vivere in un castello di sabbia sulla spiaggia e Zig ha la possibilità di catturarla, ma a proteggerla ci sono Sharko e tutti i suoi amici acquatici
Zig che eroe!Zig senza volerlo salva un granchietto sperduto diventando un eroe agli occhi di Marina. Sharko cercherà di farle cambiare idea…
Caro papàPoseidone è in visita da sua figlia e Sharko vuole fare una buona impressione ma non viene ritenuto all’altezza di Marina. Zig e Bernie si offrono di aiutarlo.
Zig il mio orsacchiottoZig diventa il giocattolo preferito di un piccolo delfino. Marina adora il piccino e per Sharko è quindi più difficile tenerla lontana da Zig.
Imbarco immediato!Zig e Bernie hanno rattoppato l’aereo schiantato e fingono che possa volare di nuovo. Marina con l’inganno viene convinta a salire a bordo per essere mangiata!
Vita nel castelloZig e Bernie si nascondono nella cassetta degli attrezzi di Sharko per introdursi nel castello di Marina dal quale lo squalo rimane accidentalmente chiuso fuori..
Ciambella di sirenaZig e Bernie tornano dalla caccia a mani vuote. Bernie e’ stanco di questa vita e cerca di convincere Zig di aver finalmente mangiato la sirena.
Un ospite misteriosoZig chiede aiuto a Sharko mostrandogli una foto di Bernie ammalato. Lo squalo e Marina commossi accettano di seguire Zig nella giungla.
La fine del mondoUn meteorite minaccia di distruggere la Terra ma Zig non vuole che accada prima che lui riesca a mangiare la sirena! Cosi’ parte a bordo di un razzo…
E se balliamo?Sulla spiaggia apre una discoteca e, siccome a Marina piace ballare, Zig ne approfitta per allontanare la sirena da Sharko.
Surf nei tropiciMarina si appassiona al surf e vuole imparare. Per Zig e Sharko sara’ dura tenere il passo…
Toupet e baffiZig usa dei baffi finti per avvicinarsi a Marina. Sharko lo scopre, ma il resto della spiaggia e’ affascinato dallo sconosciuto. Lo squalo allora torna con una parrucca.
A pesca con la ienaUn pescatore vuole catturare Zig, ma ben presto scopre che l’animale non si accontenta di un’esca qualunque. Lui vuole Marina!
Corri Sharko, corri!Marina regala a Sharko un paio di scarpe da corsa ma gli stanno strette. Zig allora se ne impossessa per correre più velocemente e acchiappare la sirena.
Il conquistatoreMentre Zig e Sharko sono impegnati a combattere, un conquistador giunto con il suo galeone vede Marina e spera di portarsela via per metterla in un acquario.
Non si gioca cosìSharko organizza una partita di rugby ma quando arrivano le orche la squadra scappa! Lo squalo allora convoca Zig e Bernie e giocheranno in tre contro quindici!
Facciamo brillareE’ giorno di pulizie al castello! Zig e Bernie ne approfittano per offrire il loro aiuto e se Sharko vuole proteggere Marina dovra’ pulire anche lui.
Un fischietto per SharkoPer neutralizzare Sharko e catturare Marina, Zig e Bernie gli regalano il perfetto kit da bagnino. Lo squalo prenderà il suo ruolo molto seriamente.
Zig bionicoAd ogni tentativo fallito di Zig di catturare la sirena, Bernie deve sempre rimettere in sesto l’amico. Perché non pensare allora ad un nuovo invincibile Zig bionico?
Il bar della spiaggiaZig e Sharko inventano un nuovo cocktail e decidono di aprire un bar sulla spiaggia. Gli affari vanno a gonfie vele finche’ non arriva Marina..
Il maestro del vulcanoMarina ha un nuovo corteggiatore che non piace a nessuno, neanche alla sirena.
In piena forma!Zig e Bernie trasformano il castello in un centro benessere pieno di trappole per la sirena. Sharko dovra’ stare all’erta!
É magico!Zig vuole attirare l’attenzione di Marina con una serie di patetici trucchi di magia, ma Sharko gli ruba la scena mostrandosi piu’ bravo nel gioco di prestigio.
Il profumo della ienaZig incanta Marina con un profumo al cocco e lei lo invita al castello! Sharko non vuole lasciare i due soli, ma il profumo ha effetti anche su di lui…
La guardia del corpoIl popolo della spiaggia viene attaccato da un assalitore mascherato che spruzza tutti con l’inchiostro. Marina e’ impaurita e Zig si offre di proteggerla.
Le sirene contrattaccanoTre sirene giungono sulla spiaggia per prendere lezioni di autodifesa con Sharko. Zig non vede l’ora di divorarle tutte!
Una sirena caritatevoleZig finalmente cattura Marina e la trascina nell’aereo ma lei non ha paura e anzi, si dispiace nel vedere in che terribili condizioni vivono lui e Bernie.
La buona stellaLa sirena perde la stella marina che usava come fermaglio per capelli. Bernie le trova e se ne innamora di lei.
Pessimi autisti di spiaggiaSharko ha un’idea romantica: lui e Marina andranno a fare un picnic da soli, ma Zig e Bernie decidono di rovinare i suoi piani...
Un problema familiareZig è entusiasta all’idea di avere i suoi cugini in visita fino a che capisce che anche per loro Marina è appetitosa.
Amici intimiLucertole giganti diventano guardie del corpo di Zig che si sente lusingato. Ma le lucertole hanno altri piani...
Re del mondo animalePerché Zig e Bernie sono cosi amici? Si scopre che da piccolì sono cresciuti assieme come fratelli.
TuristiUna coppia di turisti giunge sulla spiaggia ma rimangono terrorizzati alla vista dello squalo! Marina, entusiasta di vedere facce nuove, si arrabbia con Sharko.
Motore, azione!Per catturare Marina, Bernie organizza un set cinematografico e Sharko e’ furioso per non essere stato inserito nel cast di attori.
Ronzando in giroMarina è infastidita dal ronzio di una mosca. Sharko fatica ad aiutarla così Zig e Bernie si travestono da disinfestatori.
Blues dell'unicornoZig ruba il corno di un unicorno e per Sharko si tratta di un indicibile crimine.
Piccoli giocattoliNella carcassa dell’aereo Zig trova una pistola futuristica che rimpicciolisce tutto quello che colpisce. Ora le iena sa come rendere Sharko inoffensivo!
L'invasoreUn alieno sbarca sulla spiaggia. La sua missione è catturare Marina in incognito assumendo l’aspetto di Bernie.
Carissimo papàC’e’ un uovo abbandonato sulla spiaggia. Marina chiede a Zig di covarlo, ma la iena si rivela inadatta, cosi deve farsene carico Sharko…
Persi nella giunglaZig e Sharko, durante uno dei loro inseguimenti, si perdono nella giungla e di fronte alla natura selvaggia e ostile si vedono costretti a collaborare.
Papà cagnolinoMarina vuole un cane e Zig e’ pronto a tutto pur di avvicinarsi alla sirena, persino giocare a fare il cagnolino con Sharko!
Marina fa l'allevatriceMarina si cimenta nell’allevamento dei bachi da seta. Zig, per poterla catturare, si nasconde nel mucchio camuffato da bruco!
Capelli si capelli noMarina prova una crema per capelli miracolosa che le fa crescere la chioma a dismisura, impossibile da domare! C’è bisogno di un acconciatore professionista!
In cima alla montagnaMarina ha un nuovo capriccio: salire in vetta al vulcano! Zig si presenta come guida e Sharko dovrà suo malgrado cimentarsi con l’alpinismo.
La mummiaSulla spiaggia viene scoperta una piramide. Marina esplora una sala interna dove trova una simpatica mummia, mentre Zig e Sharko incappano nelle molte trappole nascoste.
Film notturnoSharko invita a Marina ad una serata romantica al castello, ma Zig e Bernie lo trasformano in un cinema e l’appuntamento sara’ tutt’altro che romantico!
Ribelli adolescentiZig trova un vecchio skateboard che gli fa tornare alla mente quando lui, Bernie, Sharko e Marina erano ragazzi e pensavano solo a divertirsi!
La mucca in scatolaBernie inventa un nuovo giocattolo: la mucca in scatola. Marina ne è entusiasta e per Zig diventa un’esca perfetta!
Il furtoSharko regala a Marina una collana che Zig e Bernie vogliono rubare. Lo squalo si arrabbia perche’ ha speso tanto per quel gioiello e trasforma il castello in una fortezza.
Un panda cattivoAde vuole sedurre Marina ma non è il suo tipo cosi per conquistarla si trasforma in un irresistibile panda gigante. Zig e Sharko si insospettiscono ma ormai è tardi.
RicreazioneDa piccoli, Zig, Sharko e Bernie erano amici, ma poi un’affascinante sirena è entrata nelle loro vite stravolgendo gli equilibri!
Tante risate ZigAl termine di un inseguimento, Zig finisce ricoperto di pizza. Marina posta la foto sui social network per deriderlo e invece diventa la star della spiaggia… LOL!
Alta tensioneMarina spera di entrare nel Libro dei Record percorrendo la piu’ lunga distanza su un filo sospeso. Zig vuole approfittare della distanza tra la sirena e lo squalo.
Un tridente disastroMarina è delusa: suo papà Poseidone non le ha regalato un tridente per il compleanno. Cosi mentre lui dorme, sottrae il suo tridente magico facendo danni.
Boing! Boing!Il carico di un aereo cargo cade sulla casa di Zig e Bernie. Sono casse piene di trampolini, un’esca perfetta per catturare la sirena!
Piccolo treno grande avventuraMarina si appassiona ai modellini dei treni. Zig e Bernie la invitano a fare un giro sul loro trenino elettrico sperando così di catturarla…
Un, due, tre, stella!Sharko vince al gioco ‘Un, due, tre, stella’ e Marina lo bacia per congratularsi. Lo squalo allora ci riprova, ma stavolta partecipano anche Zig e Bernie…
La cadutaZig vuole spedire Marina direttamente nel cargo con il numero della donna cannone, ma il cannone esplode: tutti vengono lanciati nello spazio.
Zig capo cuocoSharko è un pessimo cuoco e decide di prendere lezioni dal miglior chef dell’isola: Zig! Marina spera di assaggiare tutti i piatti, la iena invece spera di divorare lei!
Miss spiaggiaPer accontentare Sharko, Marina accetta di partecipare ad un concorso di bellezza ma non si sente a suo agio e oltretutto una delle partecipanti assomiglia a Zig...
Ti catturo nel riavvolgimentoAlla fine Zig riesce a mangiare Marina! Sharko è distrutto ma scopre che Ade puo’ riavvolgere il tempo…
Danza del vampiroSharko e Marina stanno guardando un film sui vampiri. Zig e Bernie prendono spunto per terrorizzare Sharko e rapire la sirena, ma non e’ facile sembrare Dracula.
Il capoclassificaUn aereo sorvola la spiaggia e perde il suo carico di pony. Zig cattura la sirena al galoppo, ma non sa cavalcare e anche Sharko che lo segue non è da meno.
Il potere dell'attrazioneUn aereo perde un carico di calamite. Zig ha un’idea geniale: regalare una collana di calamite a Marina per attirarla a sé.
Bocconcini sceltiZig trova due grossi cerchi di metallo. Incuriosito ne attraversa uno e scopre che si tratta di un portale del teletrasporto, perfetto per catturare Marina!
Gomma da masticarePer errore vengono lanciate sulla giungla delle casse di gomme da masticare. Bernie studia un modo per usarle come trappola appiccicosa per Sharko.
La maledizioneUna mummia cerca senza successo di vendere ciondoli e ninnoli sulla spiaggia. Quando vede Zig pensa di aver trovato un vero allocco e sfoggia un ‘magico’ talismano.
Sharko fai da te e Zig invisibileMarina trova una crepa in un muro del castello. Sharko per sbaglio la allarga e il muro crolla! Nessun problema, Sharko lo ricostruira’ (o no?).
Gioco, set e partitaZig sfida Sharko ad una partita di tennis ma la linea di fondo campo tracciata da Bernie sul lato di Sharko è molto lontana e Zig ha tempo di catturare Marina.
Onda di caloreSulla spiaggia Sharko da’ la caccia a Zig … che da’ la caccia a Marina. La solita storia, tranne per la caldaia-vulcano di Ade che scoppia mentre fa la doccia!
La propostaSharko trova un anello sulla spiaggia e si decide a dichiarare il suo amore a Marina. Zig pero’ e’ deciso a mandare tutto all’aria…
Discoteca al buioZig trova una misteriosa scatola che gli permette andare in una dimensione parallela. Il piano ideale per sottrarre la sirena da sotto il naso di Sharko.
Il dentifricioZig approfitta del sonno di Sharko per infilargli un formaggio puzzolente in bocca. Marina, infastidita dal suo alito, si allontana e Zig la insegue…
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Le buffe avventure della iena Zig, che tenta disperatamente di mangiare la sirena Marina. Nonostante possa contare sull'aiuto del paguro Bernie, Zig deve affrontare lo squalo Sharko, che la protegge.
- CastOlivier Jean-Marie (Regista), Andrés Fernández (Regista), Cédric Dietsch (Regista)
- GenereCartoni Animati
- Stagioni1
- Casa di produzioneDeAKids