• Wimbledon dal 3 al 16 luglio

Dal 2024 su NOW il grande Tennis gioca tutto l’anno!

Il grande tennis internazionale ti aspetta!

Per la prima volta l’ATP Tour e il WTA Tour in streaming su NOW

Vivi un grande anno di tennis! Dal 2024, attivando il Pass Sport, potrai seguire in streaming solo su NOW tutto il tennis femminile WTA commercializzato da WTA e i tornei ATP, con tutti gli ATP Masters 1000, Wimbledon in esclusiva, le ATP Finals, Davis Cup, i tornei ATP 250 e 500 commercializzati da ATP, Australian Open e Roland Garros grazie ai canali Eurosport.

mosaico sport
Tennis
Tennis

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Questo è NOW

calcio
calcio

Tennis: competizioni e giocatori

I tornei sono suddivisi in due circuiti gestiti da due associazioni: l’Association of Tennis Professionals (ATP) e la Women’s tennis Association (WTA). L’ATP gestisce l’ATP World Tour, di cui fanno parte tutti i tornei professionistici di tennis che si suddividono in base ai punti (e ai montepremi) distribuiti durante le manifestazioni. Il circuito più importante nel tennis è quello del Grande Slam, che si disputa sia per il circuito ATP che per quello WTA. Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open sono gli eventi di spicco, ma grandi emozioni sono garantite anche dagli ATP Masters 1000, 9 tornei esclusivi tra cui figurano gli Internazionali d’Italia di Roma, l’ATP Montecarlo e l’ATP Miami che assicurano spettacolo e partite entusiasmanti, oltre a un montepremi di assoluto rilievo.
I punti assegnati durante ogni stagione consentono ai migliori 8 tennisti di qualificarsi alle Nitto ATP Finals, mentre i più promettenti talenti del tennis internazionale si sfidano nelle Next Gen ATP Finals.

Attualmente il tennis mondiale vive una fase di rinnovamento, uno scontro generazionale tra le icone del passato come Rafael Nadal e Novak Djokovic, che hanno ereditato lo scettro da Roger Federer, e gli astri nascenti come l’attuale numero 1 al mondo Carlos Alcaraz. Anche l’Italia nutre grandi speranze nei propri giovani: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono protagonisti assoluti del circuito, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Marco Cecchinato e Fabio Fognini non possono essere dimenticati per le loro recenti performance. Durante la stagione i tennisti si sfidano anche in competizioni non valide per il ranking: la più famosa è la Laver Cup, evento che vede contrapposte le formazioni dell’Europa e del Mondo, capitanate da alcuni grandi tennisti del recente passato.

La Coppa Davis è invece un grande evento per nazioni, che si assegna ogni anno e vede i team nazionali sfidarsi in 4 incontri singoli e un doppio al meglio delle 5 partite. Corrispettivo al femminile della Coppa Davis è la Billie Jean King Cup, nome con cui è stata ribattezzata la Fed Cup nel 2020.

Domande Frequenti

Domande Frequenti