Dovi: La serie, Ep3 - Cavallo Bianco
Stagione 1, Episodio 3
Guarda tutti gli episodi di Dovi: La serie Stagione 1
Il piccolo Dovi inizia subito a vincere nelle gare di minicross e minimoto. Papà Antonio lo supporta nonostante le difficoltà finanziarie della famiglia.
Ep2 - Campione del mondoIl Dovi è un adolescente molto promettente, ma serve una crescita progressiva per dimostrare il suo talento. Nel 2002 debutta nella classe 125 del Motomondiale e nel 2004 si laurea Campione del Mondo.
Ep3 - Cavallo BiancoNel 2005 il Dovi passa alla classe 250 e si scontra con talenti come Stoner, Lorenzo e Pedrosa. In tre anni sulle quarto di litro arriva sempre sul podio finale, sfiorando il titolo nel 2006.
Ep4 - La MotoGPProsegue la collaborazione fra Dovizioso e Honda e, nel 2007, Andrea approda in MotoGP. Il “Grizzly” è il suo fisioterapista e amico: un personaggio chiave nella carriera del Dovi.
Ep5 - Pilota ''ingegnere''Il Dovi è un pilota molto razionale e questo gli consente di trovare il limite di ogni moto. Andrea conferma la sua classe e si guadagna il passaggio in HRC.
Ep6 - Dream TeamIl 2011 è l’anno del trio stellare: Stoner-Pedrosa-Dovizioso in HRC, ma è anche l’ultimo del pilota romagnolo in Honda. Nel 2013 inizia, poi, la lunga e bellissima avventura con Ducati
Ep7 - RivalitàDovizioso si è misurato con rivali di enorme talento nella sua carriera: da Marquez a Rossi, da Stoner a Pedrosa. Forte la concorrenza anche in casa Ducati, con Lorenzo e Iannone, ma il Dovi prevale
Mostra di più- A proposito di questo episodio
- Nel 2005 il Dovi passa alla classe 250 e si scontra con talenti come Stoner, Lorenzo e Pedrosa. In tre anni sulle quarto di litro arriva sempre sul podio finale, sfiorando il titolo nel 2006.
- Troupe cinematograficaLuca Curto (Regista)
- GenereMotori
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Sport