The Planets, Mondi interni
Stagione 1, Episodio 1
Guarda tutti gli episodi di The Planets Stagione 1
Il professor Brian Cox traccia lo sviluppo dei quattro pianeti rocciosi più vicini al sole: Mercurio, Venere, Terra e Marte. Nati insieme, hanno combattuto l'incredibile violenza del primo sistema solare per diventare pianeti stabili.
MarteMiliardi di anni fa, dalle nubi di polvere che ruotano intorno al Sole si formano i pianeti. Tra loro, ci sono Marte e la Terra, due pianeti molto simili in origine, ma con una storia completamente diversa.
GioveAi confini del sistema solare c'è Giove: il suo aspetto marmoreo che ispira serenità nasconde una realtà in tumulto. Ha persino trasformato il destino degli altri pianeti, inclusa la Terra.
SaturnoNella zona gelida più lontana dal Sole si trova Saturno. Sotto il suo glaciale fascino, il pianeta cela molti misteri. La vera bellezza di Saturno si trova oltre i suoi anelli, nascosta nelle sue straordinarie lune.
Mondi di ghiaccioIl professor Brian Cox esplora la parte più remota del sistema solare, dove i misteri di pianeti lontani come Saturno, Urano e Nettuno sono ancora oggetto di studio da parte della scienza.
- A proposito di questo episodio
- Il professor Brian Cox traccia lo sviluppo dei quattro pianeti rocciosi più vicini al sole: Mercurio, Venere, Terra e Marte. Nati insieme, hanno combattuto l'incredibile violenza del primo sistema solare per diventare pianeti stabili.
- Troupe cinematograficaMartin Johnson (Regista)
- GenereNatura
- Stagioni1
- Casa di produzioneSky Nature