Scopri come rendere il tuo account più sicuro

In NOW prendiamo molto sul serio la sicurezza del tuo account e facciamo tutto il possibile per mantenere i tuoi dati al sicuro. Ma anche tu puoi fare qualcosa per proteggerti.

Sia che tu abbia appena creato il tuo account e voglia mantenerlo il più sicuro possibile, sia che tu abbia notato qualche attività insolita, dai un'occhiata ai nostri suggerimenti e consigli. Molti di essi ti posso essere utili anche per altri servizi che potresti utilizzare, non solo per NOW.

  • Assicurati di creare password diverse per tutti i tuoi account. Altrimenti, se un account viene compromesso, anche gli altri saranno a rischio.
  • Scegliere una password di 8-32 caratteri con una combinazione di numeri e lettere.
  • Includere lettere maiuscole e minuscole e caratteri speciali per renderla più sicura.
  • NON usare una parola che si trova nel dizionario
  • NON usare un nome o altre informazioni personali che qualcuno potrebbe indovinare, come un luogo o una data di nascita.
  • Cambiare regolarmente la password: è facile e veloce. Clicca qui per reimpostare la tua password.

Il PIN di pagamento consente di controllare chi può effettuare acquisti utilizzando il metodo di pagamento memorizzato sul tuo conto. Se in casa ci sono dei bambini, ti consigliamo di impostare un PIN di pagamento per evitare che comprino qualcosa per sbaglio. Imposta il tuo pin di pagamento.

Una volta effettuato il login, nella sezione Offerta e dispositivi del My Account – Gestione dispositivi è possibile controllare su quali dispositivi hai guardato NOW di recente. Se nell'elenco vedi un dispositivo che non riconosci, è possibile che qualcun altro stia usando il tuo account. Dovrai chiedergli di disconnettersi, oppure dovrai forzare la disconnessione di tutti i dispositivi (vedi la domanda seguente).

C'è un dispositivo che non riconosco nell'elenco dei dispositivi. Perché?

Questo potrebbe essere dovuto a:

  • Hai lasciato il tuo account connesso da qualche parte. Se si accede a NOW sul dispositivo di qualcun altro o su un dispositivo pubblico o condiviso, ricordarti di uscire al termine della sessione per evitare che altri accedano al tuo account.
  • Hai condiviso temporaneamente il tuo account con un amico o un familiare, che ha continuato a usarlo.
  • Hai venduto il tuo NOW Smart Stick / NOW Box o l'hai dato a un amico, ma hai dimenticato di resettarlo prima.
  • Qualcuno ha avuto accesso ai dati del tuo account.

Come faccio a disconnettermi da tutti i dispositivi?

Se pensi che qualcuno stia usando il tuo account senza il tuo permesso, puoi forzare il logout da tutti i dispositivi a cui effettuato l'accesso. In questo modo, la prossima volta che qualcuno cercherà di utilizzare uno di questi dispositivi, dovrà effettuare nuovamente l'accesso.

Fase 1: Modificare la password. Clicca qui per reimpostare la password

Fase 2: Nella sezione Offerta e dispositivi del My Account - Gestione dispositivi, selezionare Disconnetti tutti i dispositivi. (Il dispositivo che si sta utilizzando per uscire rimarrà accesso, quindi sarà ancora visibile nell'elenco dei tuoi dispositivi).

Fase 3: Accedere nuovamente a tutti i dispositivi con la nuova password. (Se possiedi una Smart Stick dovrai ripristinare le impostazioni di fabbrica direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo)

Prima di vendere il tuo dispositivo NOW o cederlo a un amico, segui questi passaggi:

Fase 1: Esci dall'app NOW.
Fase 2: Esci da tutte le altre app utilizzate sul dispositivo, come Netflix o YouTube.
Fase 3: Resetta il dispositivo per ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Proteggere il computer

Assicurati di mantenere aggiornati il firmware, il sistema operativo e il software antivirus del tuo dispositivo per proteggerti da virus e malware.

Attenzione alle false e-mail di phishing

Il phishing è un tentativo di rubare le tue informazioni personali spacciandosi per un'azienda o un sito web fidato. Queste truffe possono essere piuttosto convincenti, con e-mail e siti web che sembrano veri, per cui può essere facile farsi ingannare. Se per errore condividi le tue informazioni finanziarie, contatta immediatamente la tua banca.

Come faccio a capire se un'e-mail di NOW é autentica?

Diffidate delle e-mail che non sembrano sapere chi siete, degli errori di ortografia e dei link che non sembrano portarvi a NOWTV.it. (Di solito è possibile vedere l'URL passando il cursore sul link).

Se un'e-mail vi sembra sospetta, non cliccate su alcun link. Se l'e-mail vi chiede di accedere al My Account, potete farlo digitando https://www.nowtv.it/sign-in direttamente nel vostro browser.

Ricorda che

Non ti chiederemo mai di inserire i tuoi dati di pagamento tramite un sito web di terziNon ti chiederemo mai di inviarci via e-mail la password del tuo account, il PIN o i dati completi del tuo metodo di pagamento.Se ricevi un'e-mail che ti chiede informazioni sensibili come queste, segnala come spamSe hai dei dubbi contatta la nostra assistenza via chat.

Hai notato un'attività insolita sul tuo account? Ad esempio:

  • L'indirizzo e-mail del tuo account è cambiato?
  • La password non funziona più? 
  • Ti è stato addebitato un abbonamento che non hai acquistato?
  • Ci sono spettacoli nel tuo Continua a guardare che non hai guardato?

Se è così, è possibile che qualcun altro stia utilizzando il tuo account. Questo potrebbe essere stato causato da una violazione della sicurezza di un altro account, soprattutto se si utilizza la stessa password per account diversi.

Cosa devo fare se penso che il mio account sia stato violato?

Fase 1: Reimposta la password, scegliendone una forte che non hai mai usato prima. Clicca qui per reimpostare la tua password. Se non è possibile farlo perché il tuo indirizzo e-mail è stato cambiato, andate al punto 4.

Fase 2: Modifica la password del tuo account di posta elettronica e di tutti gli account in cui utilizzi la stessa password di NOW.

Fase 3: Esci da tutti i dispositivi (vedi sopra per sapere come fare).

Fase 4: Clicca sul pulsante Contattaci su questa pagina per contattarci tramite live chat. Prendiamo molto sul serio le frodi e indagheremo e prenderemo provvedimenti per proteggere il tuo account.

Credo si aver trovato una falla nella sicurezza. Come faccio a segnalarlo?

Se pensi di aver trovato un problema di sicurezza e vuoi segnalarcelo, clicca qui.

 

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